Trad&Co. - Vol. 22 - Tutto per il gain

e no purtroppo...sono in ufficio...Alain ti potrà essere forse più utile:D:yes:

Il CU...è il mio:'(:D:p esiste eccome nei miei parametri:D:D:D

ok se qualcuno ( anch tu piu tardi) li posti cosi me li leggo e memorizzo.. ragazzi a dopo ... buona domenica x chi dovesse essere fuori ...:)

Ciao Ragà...torno a lavorare un pochino:yes: a dopo:bye:

Un saluto a tutti ragazzi:),
geechino, mi raccomando, solo un pochino, senza esagerare, altrimenti poi ti stanchi:p.

Buon weekend :bye:

eccomi nuovamente

geeco quindi non pensi di fare anche qualche piccolo gain tra 1,20-1,25?

Pechino, 14 gen. - (Adnkronos/Xinhua) - L'azione di ieri S&P "solleva dubbi sulla credibilita' delle agenzie di rating". E' quanto si legge in un commento dell'agenzia di stampa cinese Xinhua sulla raffica di tagli di rating da parte dell'agenzia finanziaria internazionale Standard and Poor's di ieri, Francia e Italia incluse.

Nel caso di Parigi, scrive la Xinhua, sebbene l'intervento di S&P possa apparire "legittimo per alcuni aspetti" legati all'andamento dei conti pubblici, "per la tempistica suscita dei dubbi" viste le migliorate prospettive sulla situazione espresse dalla Bce ed il successo dell'asta spagnoli di due giorni fa.

Nel sottolineare come Spagna, Italia e gli altri paesi in difficolta' abbiamo adottato severi piani di austerity, l'agenzia cinese afferma che la mossa di S&P incide "sulla fiducia degli investitori". Da qui l'invito a S&P, ma anche alle altre due agenzie di rating Usa Moody's e Fitch, ad essere "obiettive e professionali" perche' "informazioni non corrette sui rischi sui debiti sovrani rischiano di avere consenguenze catastrofiche sui mercati globali".

Rimangono i medio piccoli...che in realtà sono tanti e non ho idea di che volumi dispongano ma ce ne accorgeremo lunedì di quanto verrà giu il mib...
Senza contare l'effetto panico e gli SL.....
Solo alla fine entro io a scommettere:D a sto giro voglio tutto il "cucuzzaro":D:DOK!

imho lunedì mattina ci sarà una fiammata verso il basso (panic sell, il concretizzarsi del downgrade a BBB+ sul prezzo dell'indice, etc) ... ma nn penso duri molto ...

Conto in un'uscita molto stretta da xBear per poi al limite incrementare su ISP o FNC (che mantengo in posizione)

...Stavo riflettendo anche sul fatto che hanno fatto questo annuncio il venerdì sera e lunedì saranno chiusi, così non saranno eccessivamente influenzati dall'andamento dell'europa... riapriranno il martedì quando l'europa avrà già un pò somatizzato...

Diamo un'occhio ai grafici ...

ISP => il trend bullish è per il momento in standby, siamo andati nuovamente "quasi" a tastare la resistenza degli 1,2925 che puntualmente ci ha buttati in basso sulla MM 13gg. Mentre il primo supporto è a 1,16 e fortunatamente per ora siamo ancora lontani. Gli indicatori stocastico e RSI non hanno risentito molto del candelozzo rosso di venerdì.
Si nota molto bene il pattern "bearish meeting lines", il close di venerdì (candela rossa) coincide col close di giovedì (candela verde) su un trend bullish ... è un segnale di inversione di trend a bearish con media affidabilità.
Sarà confermato solo lunedì se avremo una candela long rossa

FNC => la resistenza a 3,018 (come già detto l'ultima prima della verde prateria che si estende fino a 3,56) ci ha buttato giù violentemente. Gli indicatori stocastico e RSI anche in questo caso rimangono comunque poco modificati.
Il pattern ipotizzato dallo "shooting star" di giovedì si è verificato alla lettera - nonostante scarsa affidabilità - dando origine ad un candelone rosso nella giornata di venerdì

Allegati

• isp.jpg
    isp.jpg
    143 KB · Visite: 13
  • fnc.jpg
    fnc.jpg
    132,4 KB · Visite: 8
Io non entro tra 1,20 e 1,25 solo perchè non ho modo di segure bene intraday in questo periodo..ma certo che può essere un'occasione...purtroppo questa è e deve essere la mia operatività adesso... domani chissà...

Da Agosto a Novembre ho operato solo intraday... possibilità che hai = piano che adotti
Potrei automatizzare tutto...ma preferisco vedere in presa diretta

Per lunedì sono daccordissimo che può fare solo fiammata down...e poi risalire...anche se per me è sempre difficile fermare un TIR in corsa )i volumi saranno fondamentali) per cui entrerò solo se quel down mi porta verso 1.15-1.17...o se il tir non si ferma...verso 1,095....se no aspetto prox giro:D

LA mia attuale è una modalità easy....tranquilla e sicura )abbastanza insomma:D

E fate conto che me ne bastano 2-3 così al mese:D

Un saluto a tutti ragazzi:),
geechino, mi raccomando, solo un pochino, senza esagerare, altrimenti poi ti stanchi:p.

Buon weekend :bye:

ti avevo detto di prendere bank of america quando quotava esattamente 5,2 dollari........... adesso anche se è scesa quanto quota????
perchè non ascolti? mannaggia a te che te possino :angry::angry::angry::angry:

...Stavo riflettendo anche sul fatto che hanno fatto questo annuncio il venerdì sera e lunedì saranno chiusi, così non saranno eccessivamente influenzati dall'andamento dell'europa... riapriranno il martedì quando l'europa avrà già un pò somatizzato...

Una regia da Oscar

una cosa fuori contesto della finanza,guardando il tg1 su i vari servizi fatti sul caso costa concordia nave affondata sugli scogli hanno detto che non era una nave fortunata nel 2009 per il forte vento era andata a sbattere contro il molo di palermo ora affondamento in 7 anni di vita e sopratutto al varo la bottiglia non si era rotta con tanto di immagine e voci di sconforto sotto.a questo punto :toccata di balle accurata e minuziosa e se proprio volete fare una crociera informatevi della nave che non abbia il malocchio

Diamo un'occhio ai grafici ...

Grande AlemitoOK!:clap:
Faccio solo un commentino ...quasi come promemoria personale...

ISP: Anche se la partenza di Lunedì può essere verde....questo non vuol dire che la giornata volgerà alla positività...potrebbe benissimo essere un falso segnale...anzi è facile che lo sia data la candela di Venerdì
Potremmo persono rivedere in mattinata valori di 1,25 opp 1,26 etc..se non di più...ma poi mutande allacciate per il pomeriggio

FNC; seguo sempre perchè anche se flat sono convinto che prima o poi si farà un candelone verde memorabile...
Qui le possibilità di un ribasso le vedo più concrete...chissà se torneremo in zona 2.7...:yes:

...ma poi mutande allacciate per il pomeriggio

Quoto anche se penso che i mercati attenderanno notizie dai vari stati per salire, e quindi penso che la mattina sarà sotto tono. consideriamo che il pomeriggio "non dovrebbero arrivare" notizie dagli ameri.cani.

Indietro