Trade republic

Per caso qualcuno ha provato a chiedere all’assistenza se intenderanno risolvere il problema che porta a non far riconoscere il saveback se la carta viene usata tramite curve?
 
Per caso qualcuno ha provato a chiedere all’assistenza se intenderanno risolvere il problema che porta a non far riconoscere il saveback se la carta viene usata tramite curve?
Un altro utente ha già posto il problema all'assistenza e ne ha dato conto qui sul forum. Prova a cercare qualche pagina indietro. Io l'ho fatto e ho ricevuto la stessa risposta.
Ad ogni modo è bene che tutti comunichiamo il nostro disappunto. Magari cambiano politica.
 
Sono d'accordo con te che il PFOF non sia una cosa negativa, mi chiedevo solo come si sarebbe mossa Trade Republic.

Il fatto però che il PFOF venga bannato implica che Trade Republic non possa più venire pagato dal market maker, no?
Non penso che venga bannato il nome PFOF, ma il meccanismo.
Immagino che le commissioni per i clienti dovranno per forza aumentare...
Tu cosa ne pensi?
Non so come si muoverà trade republic. Probabilmente espliciterà i costi.
Intanto la Germania gli permette di operare in deroga, unico paese in EU.
List of EU Member States using the temporary exemption from the payment for order flow (PFOF) prohibition under the MiFIR review


Nel frattempo qualcuno ha ricevuto il report trimestrale Q1?
Di solito viene rilasciato nella prima decina del mese. 'Sta volta ancora nulla!
 
Ultima modifica:
Giusto per... solito muro di gomma con risposta preconfezionata



dopo altri botta e risposta in cui rispondevo piccato per la risposta preconfezionata e gia letta...

e insistendo ancora..


Dato che degiro qui dice che non fanno certificati: Riceverò un certificato per dimostrare che possiedo azioni? | DEGIRO

mi sa che si è in un vicolo ceco... come ho scritto anche a loro, "quindi l'unica opportunita' che ho per impostare un prezzo corretto è fare un trasferimento in uscita su un broker che mi permette autodichiarazione, e poi ritrasferirli in ingresso presso di voi"
Per aggiornarti che il mio reclamo è ancora attivo e non mi hanno fornito ancora riscontro…quasi 1 mese passato ed i prezzi ancora non aggiornati…senza parole…
 
Per aggiornarti che il mio reclamo è ancora attivo e non mi hanno fornito ancora riscontro…quasi 1 mese passato ed i prezzi ancora non aggiornati…senza parole…
Come hai sicurezza che sia ancora non gestito? ho paura semplicemente lo ignoreranno...

Comunque io ho provato ad insistere lato degiro, chiedendo che siano loro a fornire semplicemente la movimentazione di acquisto a TR
Come e' stato gia' avvisato prima del trasferimento, DEGIRO non offre nessuna assistenza nel trasferimento dei PMC.

Deve sistemare il PMC in autonomia con la controparte. Noi il massimo che le possiamo fornire e' lo screenshot del suo portafoglio pre-trasferimento.

La invitiamo a risolvere questa problematica con la controparte.
ho provato ad insistere chiedendo che forniscano a TR semplicemente l'unica movimentazione di acquisto:
La capiamo, abbiamo provato a richiederlo al dipartimento trasferimenti.

Non le possiamo garantire pero' se verra' fatto o no, le faremo sapere appena ci fanno sapere qualcosa.
ma è passato quasi un mese, dubito se ne fara' qualcosa...

alla fine, dato che DEGIRO comunque lo sto mantenendo aperto e tenere quel titolo a prezzo di acquisto a 0 su TR mi da solo fastidio, penso quasi lo trasferiro' dietro verso DEGIRO..
 
Come hai sicurezza che sia ancora non gestito? ho paura semplicemente lo ignoreranno...

Comunque io ho provato ad insistere lato degiro, chiedendo che siano loro a fornire semplicemente la movimentazione di acquisto a TR

ho provato ad insistere chiedendo che forniscano a TR semplicemente l'unica movimentazione di acquisto:

ma è passato quasi un mese, dubito se ne fara' qualcosa...

alla fine, dato che DEGIRO comunque lo sto mantenendo aperto e tenere quel titolo a prezzo di acquisto a 0 su TR mi da solo fastidio, penso quasi lo trasferiro' dietro verso DEGIRO..
Almeno han rimbalzato la palla ai dipartimenti di competenza…
Ti faccio sapere se il mio reclamo avrà mai riscontro.
Nel mentre mi sto informando anche per esposto ad abf.
 
Scusate la domanda OT ma non riesco a capire come risolvere la questione, sto provando ad iscrivermi a trade republic ma continua a darmi problemi a causa della carta di identità cartacea, voi come avete fatto?
In particolare mi chiede la foto "inclina il documento per mostrare gli elementi di sicurezza" che sarebbe immagino il chip della carta di identità sotto forma di tessera...
 
Indietro