Sfortunatamente di davvero simile non c'è nulla.
Io mi sono rivolto al classico Directa che alla fin fine non è male.
In particolare io acquisto su Directa Titoli di Stato (BTP Italia indicizzati e a tasso fisso) e ho un PAC di ETF.
I BTP Italia indicizzati all'emissione non fanno pagare le commissioni e sul PAC di ETF non si pagano commissioni scegliendo tra quelli che offrono loro (io ho scelto SPX e SEL che comunque erano tra quelli che avevo deciso di fare quindi è stato un win-win per me). Male che vada si vanno a spendere 5€ di commissioni in acquisto.
Ho rinunciato all'acquisto di azioni (ne ho acquistate solo 3-4 grazie al bonus commissionale) perché 9 dollari di commissioni ad azione sono davvero tanti e comprare su GEM a 5€ di commissioni ad azione non è comunque abbastanza economico, inoltre non si possono acquistare frazioni di azioni quindi alcune sono difficili da comprare (a differenza degli ETF che ho scelto che almeno hanno un prezzo relativamente abbordabile e contengono moltissime delle azioni che avrei acquistato io stesso).
Insomma mi sarebbe piaciuto avere più opzioni ma sfortunatamente in regime amministrato c'è solo Directa che comunque non è malvagio ma non offre tutto quel che offrono questi siti.
PS. Per prendere 1,50% di interesse basta aprire un conto corrente con Banca sistema (si conto corrente).
Il 2% di trade republic sembra buono ma come già detto non è in regime amministrato.