Trade republic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Qualcuno sa se anche Scalable Capital avrá il regime dichiarativo?Ho provato a contattarli ma non ho avuto nessuna risposta.
 
Ultima modifica:
Essendo una società straniera, e tramite le info che ho trovato su internet, senza succursale italiana, non può essere che in dichiarativo.
 
Essendo una società straniera, e tramite le info che ho trovato su internet, senza succursale italiana, non può essere che in dichiarativo.

Anche io penso che non abbia una succursale italiana ed al 90% penso che sarà in dichiarativo,vediamo cosa mi rispondono.
 
questi tipi di broker fra poco non hanno neanche il sito in italiano figuriamoci se possono offrire il regime amministrato
 
questi tipi di broker fra poco non hanno neanche il sito in italiano figuriamoci se possono offrire il regime amministrato

In effetti...
L'unica cosa che non mi piace del regime dichiarativo é che devo sempre mandare il report al commercialista perché sono troppo pigro per compilare il modello da solo.
 
Qualcuno ha opinioni su Bitpanda? Ho visto che anche loro permettono trading a 0 commissioni
 
ne nascono come funghi....il fatto che poi sono tutte a gratisse qualcosa non mi torna
 
Provato ad iscriverni anch'io oggi...attendo loro conferma di attivazione.
Più per provare che altro
 
Spesso marginano sullo spread.

Perdonami ma come fanno a marginare? Per quanto riguarda tr credo non siano derivati ma titoli veri, quindi se apro il book su milano ad esempio di intesa lo spread sarà lo stesso che ho con altri broker, no?
 
Anche io penso che non abbia una succursale italiana ed al 90% penso che sarà in dichiarativo,vediamo cosa mi rispondono.

Confermo che fanno solo dichiarativo, come dicono anche nel loro facebook italiano rispondendo a precisa domanda.

Facebook

Per quanto riguarda "come fanno i soldi", gli spread tra denaro e lettera incidono parecchio su molti titoli, a cominciare da quelle del Mib presenti sull'app, che essendo poco scambiate hanno spread ampi che impattano parecchio.
 
Si chiama Payment for Order Flow. In pratica il broker veicola gli ordini attraverso il market maker. Non compri quindi al miglior prezzo del mercato ma al prezzo del market maker.
 
VORREI SOLTANTO UN INFORMAZIONE

Sto usando Trade Republic da un po' di giorni, e adesso c'è questo bonus che se inviti amici ti regalo un azione gratuita random. Andando a ritirare poi i soldi dal saldo mi sono accorto che ci sta mettendo un bel po'. Ho fatto 3 bonifici verso la mia carta di credito giorni giorno 6 gennaio, ieri lunedì 10 mi è arrivato uno dei tre bonifici, oggi 11 ancora niente. Vorrei sapere se è una cosa normale o se devo contattare l'assistenza.
Grazie in anticipo se qualcuno risponde <3
 
Ciao ragazzi. Ma c'è un modo di vedere in che mercato sto operando ? Non mi pare di vederlo da nessuna da parte. Inoltre ci sono commissioni ? Ho preso una azione MPS per il bonus e mi ha tolto 1 euro di spese. Grazie a tutti.
 
INFORMAZIONE

Ho provato a prelevare del denaro ma mi dava un errore, mi diceva che il saldo indicato non era disponibile, anche se effettivamente quel saldo che ho messo era il saldo disponibile. Adesso ho 0 come saldo disponibile però non mi ha confermato neanche l'effettuazione del bonifico. Secondo voi si sono trattenuti i soldi per i troppi tentativi falliti? (se c'è qualcuno che mi sappia rispondere mi aiuti pls)
 
Per favore, se possibile, mi dite i pro ed i contro?
Ho capito che investire ha un costo di 1 euro, che si investa 10 euro o 100k, non ci sono addebiti per i soldi sul loro cc ma esistono anche dei lati negativi? Non lo è per me il dichiarativo. Vorrei sapere se "speculano" su spread o altro. Grazie
 
Indietro