Trade republic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per favore, se possibile, mi dite i pro ed i contro?
Ho capito che investire ha un costo di 1 euro, che si investa 10 euro o 100k, non ci sono addebiti per i soldi sul loro cc ma esistono anche dei lati negativi? Non lo è per me il dichiarativo. Vorrei sapere se "speculano" su spread o altro. Grazie

Ah scusate, si può operare anche da pc o solo da smartphone?
 
Until October 2021, Trade Republic could only be used via smartphone. That is now changing – in response to numerous requests from the community .

Trade Republic is changing that now: With the new Trade Republic desktop version, you can now use your depot via any browser on your computer, laptop or tablet. To do this, you can log into your depot with your login data.
 
poi c'e' da dire che con windows 11 sara' possibile far girare le app android anche sul PC
 
Ciao ragazzi. Ma c'è un modo di vedere in che mercato sto operando ? Non mi pare di vederlo da nessuna da parte. Inoltre ci sono commissioni ? Ho preso una azione MPS per il bonus e mi ha tolto 1 euro di spese. Grazie a tutti.

Commissione di 1€ ad operazione eccetto che per i piani di risparmio dove non ci sono commissioni
 
Sapete se Trade Republic applica un tasso di interesse negativo sulla liquidità non investita?
 
Aperto mercato compravendita criptovalute
 
Sapete se Trade Republic applica un tasso di interesse negativo sulla liquidità non investita?

Ho chiesto direttamente a loro. Condivido con voi la loro risposta:
"Trade Republic ti offre un conto deposito titoli per la gestione dei tuoi risparmi e l’investimento nel mercato finanziario.
Il nostro conto non è concepito come conto corrente e per tale ragione, abbiamo deciso di non addebitarti i tassi d’interesse negativi.
In caso di saldo positivo sul tuo conto di transito, assicurati che sia reinvestito il prima possibile o versato sul tuo conto di riferimento."
 
ho aperto e fatto da cell lo step identification. Ora se rifaccio login da pc(non ho messo l'app e non vorrei farlo. Dato che la faccio solo per la promo poi chiudo) mi ridà di fare quella fase.
Vediamo se domani si ripiglia se no rifarò.
 
ho aperto e fatto da cell lo step identification. Ora se rifaccio login da pc(non ho messo l'app e non vorrei farlo. Dato che la faccio solo per la promo poi chiudo) mi ridà di fare quella fase.
Vediamo se domani si ripiglia se no rifarò.

Credo ti serva continuare per forza da APP.
Anche io cominciai da laptop ma poi ti chiede di continuare da app.
 
Credo ti serva continuare per forza da APP.
Anche io cominciai da laptop ma poi ti chiede di continuare da app.

grazie , quasi quasi rinuncio tutto sto sbatti per due soldi. Con altri servizi è stato piu facile.
Da sito mi manda il qrcode faccio tutto da browser cell e tornato al web nada come non avessi fatto nulla.
Scaricato l app si pianta al selfie...palle
 
Scaricato l app si pianta al selfie...palle

Devi aver già inquadrato perfetto il volto senza muoverti. Io ho trovato l'inquadratura giusta, mi ha dato errore, ho riprovato senza muovere il cell e me l'ha preso subito la volta successiva.
 
La cosa più interessante di Trade Republic è che offre piani di risparmio su azioni/etf senza commissioni. Si può scegliere e modificare in qualsiasi momento l'importo (da 10€ a 10.000€) e la periodicità (due volte al mese, mensile e trimestrale)
 
Qualcuno ha versato con bonifico? quanto tempo ci mettono? davvero i 2/3 giorni indicati o arriva nella giornata di accredito?
 
Ho un dubbio su Trade Republic, se ETF A ha un NAV di 50 euro ed io compro una quota da 50 euro sono proprietario di quella quota o è un CFD come se di ETF B ha un NAV di 100 euro ed io ne compro una frazione da 50 euro?
 
Devi aver già inquadrato perfetto il volto senza muoverti. Io ho trovato l'inquadratura giusta, mi ha dato errore, ho riprovato senza muovere il cell e me l'ha preso subito la volta successiva.

Riprovato svariate volte. Nulla col mio huawei poco m2 si impianta sia da browser che app. Ho scritto all asssitenza chiedendo cancellassero i miei dati e amen. Esperienza pessima dato che le altre promo fatte solo per i premi su varie banche o exchange crypto sono sempre filate lisce senza intoppi così bloccanti
 
Qualcuno ha versato con bonifico? quanto tempo ci mettono? davvero i 2/3 giorni indicati o arriva nella giornata di accredito?

Mi rispondo da solo, bonifico accreditato nel primo pomeriggio
 
Scusate ma le azioni frazionate si possono ricevere ma non acquistare? Ho provato ad acquistare un'azione frazionata ma niente.
Vale solo per il PAC forse?
 
Alla fine aperto e versato i 100€, mi han dato 12.38€ di Eth...che miseria per tutto sto sbatti. Vabbè terrò aperto confidando nel invita amico e poi chiuderò entro max 1 mese
 
Alla fine aperto e versato i 100€, mi han dato 12.38€ di Eth...che miseria per tutto sto sbatti. Vabbè terrò aperto confidando nel invita amico e poi chiuderò entro max 1 mese

Hai fino a 40 inviti...è un po' presto per gettare la spugna :o
 
Ma per i nuovi iscritti sbaglio oppure non è più richiesto di fare un acquisto qualsiasi per ottenere il bonus?
Basta versare €100 giusto?
 
Indietro