Trade republic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rispetto a degiro ci sono vantaggi?

La possibilità di fare piani di risparmio senza commissioni a partire da 10€/mese con una cadenza a tua scelta tra bisettimanale, mensile e trimestrale. Sia l'importo che la periodicità sono modificabili in qualsiasi momento.
 
Hai fino a 40 inviti...è un po' presto per gettare la spugna :o

@bomba84
ma si vedon da qualche parte la lista ref?
Per ora sto a zero quindi boh tra questo e calo registrazion/bonus non sono molto fiducioso.
Ma il mio grosso cruccio è se comporti cose particolari in dich redditi o rogne possibili rispetto a un normale exchange crypto essend un prodotto per altro(penso di no però si sa mai) posto che io ho caricato con bonifico, comprato btc, aspettaot, rivenduti e cashout. E non la toccherò manco con un bastone mai più penso XD
 
@bomba84
ma si vedon da qualche parte la lista ref?
Per ora sto a zero quindi boh tra questo e calo registrazion/bonus non sono molto fiducioso.
Ma il mio grosso cruccio è se comporti cose particolari in dich redditi o rogne possibili rispetto a un normale exchange crypto essend un prodotto per altro(penso di no però si sa mai) posto che io ho caricato con bonifico, comprato btc, aspettaot, rivenduti e cashout. E non la toccherò manco con un bastone mai più penso XD

C'è un blocco pazzesco lato registrazioni utenti ..Io conosco diverse persone che Hanno usato il mio ref e che sono in attesa del riconoscimento dei documenti da tempo..

La lista dei ref non c'è purtroppo :o
 
Non riesco a contattarli qualcuno conosce indirizzo di posta certificata? Ho chiesto più volte di chiudere il mio conto senza risposta
 
si può versare sul conto di Trade Republic usando Apple Pay?
 
@bomba84
ma si vedon da qualche parte la lista ref?
Per ora sto a zero quindi boh tra questo e calo registrazion/bonus non sono molto fiducioso.
Ma il mio grosso cruccio è se comporti cose particolari in dich redditi o rogne possibili rispetto a un normale exchange crypto essend un prodotto per altro(penso di no però si sa mai) posto che io ho caricato con bonifico, comprato btc, aspettaot, rivenduti e cashout. E non la toccherò manco con un bastone mai più penso XD

Ciao!
Ho notato che se dal nulla vedi apparire un'azione in watchlist, è il segno che nei giorni successivi quell'azione ti verrà data come azione omaggio grazie al ref link.
Non ci sono altri modi per capire l'avanzamento dei referral.

Ciao!

Giacomo
Diventeromilionario.it
 
ma c'è ancora la promozione per l'azione da 200 € ???
 
Ho appena aperto il conto.
La prima cosa che ho notate è che il pmc rispetto al prezzo di mercato è troppo alto rispetto a Degiro o Fineco. Su alcuni titoli arriva a 50 centesimi in più. Certo che la commissione è 1€, ma a conti fatti...
Per non parlare che non fa da sostituto di imposta.
Alla fine con Degiro pago 50centesimi per collegarmi alle borse Usa e Italia.
 

Allegati

  • Screenshot_20230107-093000_Google Play Store.jpg
    Screenshot_20230107-093000_Google Play Store.jpg
    314,9 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
Mi sono letto la discussione e anche io senza regime amministrato nemmeno prendo in considerazione. Chiedo: ad oggi quali sono siti tipo trader republic che offrono amministrato?
 
Mi sono letto la discussione e anche io senza regime amministrato nemmeno prendo in considerazione. Chiedo: ad oggi quali sono siti tipo trader republic che offrono amministrato?
Sfortunatamente di davvero simile non c'è nulla.
Io mi sono rivolto al classico Directa che alla fin fine non è male.
In particolare io acquisto su Directa Titoli di Stato (BTP Italia indicizzati e a tasso fisso) e ho un PAC di ETF.
I BTP Italia indicizzati all'emissione non fanno pagare le commissioni e sul PAC di ETF non si pagano commissioni scegliendo tra quelli che offrono loro (io ho scelto SPX e SEL che comunque erano tra quelli che avevo deciso di fare quindi è stato un win-win per me). Male che vada si vanno a spendere 5€ di commissioni in acquisto.

Ho rinunciato all'acquisto di azioni (ne ho acquistate solo 3-4 grazie al bonus commissionale) perché 9 dollari di commissioni ad azione sono davvero tanti e comprare su GEM a 5€ di commissioni ad azione non è comunque abbastanza economico, inoltre non si possono acquistare frazioni di azioni quindi alcune sono difficili da comprare (a differenza degli ETF che ho scelto che almeno hanno un prezzo relativamente abbordabile e contengono moltissime delle azioni che avrei acquistato io stesso).

Insomma mi sarebbe piaciuto avere più opzioni ma sfortunatamente in regime amministrato c'è solo Directa che comunque non è malvagio ma non offre tutto quel che offrono questi siti.

PS. Per prendere 1,50% di interesse basta aprire un conto corrente con Banca sistema (si conto corrente).
Il 2% di trade republic sembra buono ma come già detto non è in regime amministrato.
 
PS. Per prendere 1,50% di interesse basta aprire un conto corrente con Banca sistema (si conto corrente).
Il 2% di trade republic sembra buono ma come già detto non è in regime amministrato.
Per chi è interessato solo al 2% sulla liquidità, se non si supera la giacenza media di 5000€, non si dovrebbe pagare l'IVAFE e di conseguenza non ci sarebbe nulla da dichiarare. Invece ci sarebbe da pagare l'imposta sui rendimenti (26%) e quindi va dichiarato. Corretto?
 
Per chi è interessato solo al 2% sulla liquidità, se non si supera la giacenza media di 5000€, non si dovrebbe pagare l'IVAFE e di conseguenza non ci sarebbe nulla da dichiarare. Invece ci sarebbe da pagare l'imposta sui rendimenti (26%) e quindi va dichiarato. Corretto?
Anche se mantieni meno di 5000 euro devi comunque riportare l'importo di giacenza media annuale nel quadro RW (anche se non avrai poi nulla da pagare), mentre il 26% di imposta sugli interessi va riportata nel quadro RM rigo 12
 
Indietro