Trader di professione

mestiere affaspoi ti rendi conto che dipendi dal mercato e non sei mai realmente libero, tranni i giorni in cui il mercato è sospeso. A volte palloso
 
Certo, ma le plusvalenze sono "redditi diversi" (artt. 67 e 68 TUIR), appunto.

ma se si è in regime dichiarativo con la Banca con cui si fa trading bisogna dichiarare le plusvalenze? Io non credo, perchè pagherei 2 volte le tasse. Forse se si è in regime amministrato. Semmai, per Isee e modulo assegni familiari vanno dichiarati.
 
ma se si è in regime dichiarativo con la Banca con cui si fa trading bisogna dichiarare le plusvalenze? Io non credo, perchè pagherei 2 volte le tasse. Forse se si è in regime amministrato. Semmai, per Isee e modulo assegni familiari vanno dichiarati.

Vedi FAQ
 
ma se si è in regime dichiarativo con la Banca con cui si fa trading bisogna dichiarare le plusvalenze? Io non credo, perchè pagherei 2 volte le tasse. Forse se si è in regime amministrato. Semmai, per Isee e modulo assegni familiari vanno dichiarati.

Mi sa tanto che hai scritto esattamente l'opposto.

Riprova a pensarci.
 
Ma quale sarebbe il vantaggio di fare la partita iva da investitore indipendente?
devi pagare contributi, farti da solo dichiarazione redditi con il rischio di fare errori oppure rivolgerti a professionista che ti pela se fai anche solo 10 operazioni al mese,
a fronte di che?
scalare spese pc e collegamento internet, risparmio commissioni intermediario, per poi pagare lo stesso il 26% tasse.
:rolleyes:
 
kkkkk
fot.jpg
 
Mi son fatto la domanda e ora mi do la risposta: il caso particolare di capital gain soggetto a IRPEF in base alle aliquote di cui agli scaglioni pertinenti sono quelle derivanti da ETF non armonizzati
 
Indietro