Devon Miles
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 1
Buona sera a tutti. Non uso molto spesso i forum, quindi vi chiedo di scusarmi se ho sbagliato sezione. Me ne intendo un po' di finanza generale, ma non di trading. Parlando di trading mi piacerebbe iniziare a conoscere qualcosa su questo "mondo". Poco tempo fa, stavo guardando una serie tv (Person of Interest) e in una puntata era uscito il nome di pro-trader, identificato come trader per le banche. Mi chiedevo se e come era possibile diventare un trader professionista, per poi un giorno lavorare per una grande banca. Rammento che di trading non me ne intendo. Potete aiutarmi a tal proposito? Indicandomi libri, link,pdf, video e quant'altro per iniziare ad avvicinarmi al trading e magari un giorno diventare un trader professionista che lavori per una banca, ad esempio.
Domanda diversa dalla precedente: ieri stavo guardando il film "The Bank, il nemico pubblico n°1". Sicuramente lo conoscerete anche voi. Mi chiedevo quindi se effettivamente fosse possibile trovare l'equazione generale; mi chiedevo: i grafici del mercato, ovviamente, essendo dei grafici hanno alla base un'equazione. In che modo si può risalire a quest'equazione? E se la si conosce, perché non la si usa per trovare un'equazione generale?
Spero in buoni e utili commenti.
Grazie.
Domanda diversa dalla precedente: ieri stavo guardando il film "The Bank, il nemico pubblico n°1". Sicuramente lo conoscerete anche voi. Mi chiedevo quindi se effettivamente fosse possibile trovare l'equazione generale; mi chiedevo: i grafici del mercato, ovviamente, essendo dei grafici hanno alla base un'equazione. In che modo si può risalire a quest'equazione? E se la si conosce, perché non la si usa per trovare un'equazione generale?
Spero in buoni e utili commenti.
Grazie.