Traders'fight club

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vendiepentiti

c.n.s.è.m.i.s.l.p.p
Registrato
22/2/13
Messaggi
6.743
Punti reazioni
135
Traders’fight club
Il thread si propone di offrire un punto di convergenza tra i partecipanti in merito ad analisi tecnica su strumenti finanziari CFD quali forex( in prevalenza le mayor) indici,gold
1 Il titolo del 3d non deve essere frainteso , non è una competizione tra trader bensì un invito ad unire le proprie analisi al fine di "combattere" con il mercato
2 lo scopo della discussione è confrontare diverse view dando spunti operativi,perciò i post tendenzialmente devono contenere un grafico,o almeno una propria analisi sui determinati livelli di prezzo
3 evitare di postare solo ingressi a mercato senza spiegazioni e motivazioni , altresì sono benvenute indicazioni operative corredate da adeguata analisi
4 L' utente può commentare un' analisi ed eventualmente esprimere disaccordo,ma sempre con educazione e rispetto
5 evitare di postare argomenti OT , (o almeno in una frequenza ragionevole )

I messaggi non devono né possono costituire un'offerta od un invito a comprare o a vendere titoli ed a effettuare investimenti finanziari
 
Ultima modifica:
dollaro vs yen
pattern interessante sul daily,se non viene sporcato dalla sessione asiatica
la rottura a 113,47 sarebbe un segnale di forza

Ottimo spunto sul Ninja, allego anche le TL eventuali, chi la spunterà tra TL Daily e Pin? La rottura sarà come dici un chiaro segnale di forza :yes: IMG_20170704_230110.jpg
 
dopo la pausa degli americani domani ci sarà battaglia, importante per me il supporto a 1.133 circa, molto vicino ad s1 daily, in caso di rialzo invece, alla rottura della rossa mi aspetterei di trovare il prezzo vicino alla discendente blu.
 

Allegati

  • euro.png
    euro.png
    56,9 KB · Visite: 20
buongiorno fighters :D
ricordando che il gartley si presta a bei trade ma comporta notevoli rischi se non va a buon fine vi propongo 2 trade log a 1.1345, oppure uno solo chiudendo la prima parte a 1.1357 e la seconda a 1.1375, r:r rispettivamente 1,5 e 3,77 , stop a 1.1335-1.1336
 

Allegati

  • gartley.png
    gartley.png
    64,9 KB · Visite: 20
Prime prove di dollar Power? Vedremo, l'assalto odierno al fibo su Fiber e alla TL su ninja si è arenata ma questi segnali possono essere percepiti anche come di una probabile inversione alle porte. Come dicevo i primi assalti sono stati neutralizzati pertanto al momento la mia view rimane neutral buy sul fiber e neutrale sul ninja. Area 1.1450 ricordo che è la zona dove passa la TL di un canale ascendente che ci portiamo dietro da molto tempo. :rolleyes:
Eventuale rottura potrà proiettare il cambio eurusd verso 1.18, sotto invece interessanti le zone 1.09 e soprattutto 1.0730 a copertura del gap post Macron. Fondamentalmente la salita post elezioni francesi è stata creata su rumors
e non su news, la BCE continua a smentire eventuali voci di tapering e innalzamento tassi per quest'anno. IMG_20170705_212249.jpg
 
Ultima modifica:
Ciò che tiene banco da settimane oramai è l'incertezza totale dovuta a rumors, smentite e conferme sui dati produttivi del Petrolio. L'oil mostra nervosismo e non una direzione certa, l'assalto di ieri al livellone 47.05 (spartiacque) è stato man mano rimangiato facendolo ripiombare in area 45.00. Le prossime giornate serviranno forse a farci uscire da questa fase incerta. Al momento il consiglio è neutrale in attesa di sviluppi.IMG_20170705_214741.jpg
 
buongiorno fighters,
bel canalino su eurusd..
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    73,3 KB · Visite: 15
Il vix sul daily forma un cuneo che potrebbe preannunciare un'estate piuttosto calda con possibili picchi di volatilità
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    80,6 KB · Visite: 13
Il metallo del secondo classificato, l'argento, dopo aver raggiunto i massimi l'estate scorsa si trova a lavorare quota 16 circa, importante supporto
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    69,1 KB · Visite: 14
rotto il canale discendente ritengo importante 1.137 e 1.140.
forse si potrebbe provare uno short in 2 tranche, 1.137(r1) e 1.14(r2) , con target1 1.135 e target finale 1.13 ma adesso incombe la bce e gli adp, vediamo se la situazione permane alle 14.30
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    78,5 KB · Visite: 10
OK!
ho anche io l'impressione che vogliano menare forte oggi:rolleyes:
spezzettare l'entrata non è idea malvagia:rolleyes:
anche se ho anche l'impressione che se si va a nord con la rottura a 1443 non puntino a una bull trap
proviamo sto spezzettamento allora:rolleyes:male che va abbiamo lo swap positivo:D:D:D

sei l'unica persona per la quale mi dispiace siceramente leggerti che ti dibatti come un pesce fuori dall'acqua....non sò più veramente come fartelo capire........ti fai troppe seghe mentali........fermati e usa il cervello, usa la logica, e lascia perdere tutto il resto, non andare più per tentativi, trovati una tua procedura, studiala, provala se va bene, e dopo solo dopo vai in diretta, altrimenti vorrà dire che ti piace la vita di trader che conduci....ti saluto.
 
sembrerebbe buono il ritest di 1.14 circa, violato lo scorso venerdì mattina, sopra ho timore anche io che si torni sui massimi
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    81 KB · Visite: 16
Aloha carmelo,da quanto tempoOK!
mi fa piacere sentire che ti sto a cuore
ma tranqui,sarò un pesciolino in un mare di squali come dici te,ma dopo tanti anni in questo mare io non mi perdo
non mi dibatto ma mi diverto,se no non lo farei:rolleyes:
rimanendo in tema posso dirti,bisogna fare delle scelte prevedendo le condizioni del mare
vedi il mercato degli ultimi giorni,se si osava puntando al movimento di un range limitato,qualsiasi cosa facevi non sbagliavi:rolleyes:
l'acqua scarseggia e la papera galleggia:D
poi magari arriva il mare mosso con mercato direzionale e spazza via tutti i fenomeni:rolleyes:
sono scelte,il trading non è scienza esatta
per questo mi piace leggere anche wiew altrui,poi si sceglie
sbaglio pago
non sbaglio incasso
queste sono le regole del mare:Dperche dovrei lamentarmiOK!

comunque se vuoi provare te a drizzare il timone di questa nave in un mare in tempesta :D:D
sei il benvenuto:p:p
saluti,ciao


Ciao Pinuccio, scusa, non posso e non voglio accettare il tuo invito, non sono interessato agli applausi, sono contento e anche tranquillo che ti barcameni bene,:clap::clap: questo solo è importante per me saperlo, se non scrivi fregnacce, come del resto hai finora fatto ti leggo volentieri,:D:D:D:D ribadisco c'è ancora spazio per darti una concentrata, in kiulo alla balena. OK!OK!OK!OK!ciao.
 
fiber, la proiezione del canale rotto.. nel caso ceda 1.14
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    73,8 KB · Visite: 13
dax, lavorazione del prezzo su resistenza importante a livello weekly
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    56,4 KB · Visite: 14
Buona sera trader del fuckclub! :)
Mi aggiungo anche io... e speriamo di non farci... :D

Non mi pare lo abbiate postato questo, l'ho messo anche di là ma sbagliato (:rolleyes:), spero sia degno... daily, triangolo... rotto, proiezione up (ROSSA) a target a 1482.

Può sempre rientrare con la prossima daily e rompere up domani definitivamente.

Nel mentre per chi ha la domenicale sembra però impostarsi un doppio max (forse, se non sale subito ma pare in equilibrio) che mi sa di trappola attira shorters anche perché per attivarsi il doppio max ce ne vorrebbe (1312) e non mi pare neppure un bel doppio massimo (sempre ammesso si formi davvero e non salga subito).

A me parrebbe starci bene un ritraccio verso 1380 o almeno il ritest di 1.14 come prossimo passo per poi ripartire up ma tra il triangolo a grafico e la voglia di spikare per acchiappare un po' di stop degli shorters bassi e la bassa liquidità notturna... :rolleyes:

PS: VeP, bella idea, il fucktotum lo leggevo appassionatamente finché c'era, cercherò di contribuire a questo! :)
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    20 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Questo invece è semi-copiaincolla di una sottospecie di analisi dei retail postato di là.
Mi farebbe piacere sapere che ne pensate, se credete possa avere un senso o no.

Guardate il rosso, a destra, vedete i primi due crolli down da destra secchi degli shorters?!
Finiscono sullo stesso livello di size totali.

Il secondo crollo partendo da destra è quello di venerdi scorso 30/6, derivante dalla chiusura dei trade del weekend e di chi non voleva andare over... di chi poteva chiudere e non era incastrato sotto... per me quella rimasta aperta è la massa di incastrati short... :rolleyes:

Se ci fate caso è la stessa quantità dell'ultimo crollo (il più a destra) relativo ai TP degli shorters dell'ultimo ribasso.

Simile anche il totale di lotti del terzo da destra corrispondente alla spike, hanno approfittato per chiudere in molti... in gain, pari, loss ma tanti son rimasti a far cosa... incastrati sotto... sempre la stessa quantità più o meno quindi gli incastri son precedenti.

Ecco, veniamo al crollo più a sinistra... chiusura dei longers e shorters per il weekend del 23 giugno, guardate come va quasi a zero... non c'erano incastrati.

Se questo ragionamento fosse giusto vorrebbe dire che non possono arrivare ai livelli tra venerdi 23 e nemmeno sotto il minimo della spike del 28 altrimenti farebbero uscire degli incastrati short e non possono sperare di papparseli... robe di capra, basate su dati poco significativi come campione statistico globale...

In pratica... non dovrebbero andare troppo sotto di 1290 fino a pappata di SL shorters...
Ma anche più su staranno, sennò tutto il lavoro fatto di recente per far caricare ulteriori shorters va a putt perché chiudono in gain... :rolleyes:
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    47,3 KB · Visite: 59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro