Tradestation ....?

skymap ha scritto:
Auguri peterpan :)

Presumo ti riferisci a trade 8 vero ? Con 2000 e prosuite gli eld non si importano proprio.... :(


ciao sky,

alcuni credo sia impossibile convertirli anche perchè il 2000i non include alcune caratteristiche (ad esempio ha un max di 4 plot).

Ma che hai trovato di particolare? se ti serve posso inviarti l'help della v. 7 così ti fai un'idea :yes:

nuovamente buone feste
 
Pan Peter ha scritto:
ciao sky,

alcuni credo sia impossibile convertirli anche perchè il 2000i non include alcune caratteristiche (ad esempio ha un max di 4 plot).

Ma che hai trovato di particolare? se ti serve posso inviarti l'help della v. 7 così ti fai un'idea :yes:

nuovamente buone feste

Avevo trovato un file .eld sul canale di regressione lineare, una cosa tipo il grafico sotto, dove la blu deriva da questo

Inputs: Length(30), BarsPlus(0), YYMMDD(0), SlctTime(0), Color(Blue), ExtRight(True);
Variables: TL_LinReg(0);

IF False Then
Plot1(0, "NoPlot");

TL_LinReg = LinearRegLine(Length, BarsPlus, YYMMDD, SlctTime, Color, ExtRight);


e invece le rette gialle (che non sono riuscito a impostare in easylanguage) le ho tracciate come parallele in manuale dal drawing.

Volevo fare delle verifiche con quel canale calcolandolo sulla volatilità, ne parlavano in un forum americano e uno aveva inserito il file eld per ts7 o superiori che non posso importare.

Mi rileggerò il manuale di omega :rolleyes: per vedere se riesco a cavarci qualcosa.



spaoloimi.jpg
 
skymap ha scritto:
Avevo trovato un file .eld sul canale di regressione lineare, una cosa tipo il grafico sotto, dove la blu deriva da questo

Inputs: Length(30), BarsPlus(0), YYMMDD(0), SlctTime(0), Color(Blue), ExtRight(True);
Variables: TL_LinReg(0);

IF False Then
Plot1(0, "NoPlot");

TL_LinReg = LinearRegLine(Length, BarsPlus, YYMMDD, SlctTime, Color, ExtRight);


e invece le rette gialle (che non sono riuscito a impostare in easylanguage) le ho tracciate come parallele in manuale dal drawing.

Volevo fare delle verifiche con quel canale calcolandolo sulla volatilità, ne parlavano in un forum americano e uno aveva inserito il file eld per ts7 o superiori che non posso importare.

Mi rileggerò il manuale di omega :rolleyes: per vedere se riesco a cavarci qualcosa.



spaoloimi.jpg


quella è la regressione lineare che trovi già in ts2k :yes:

se non ho capito male vuoi che ti plotti in automatico il canale, cioè una cosa del genere (usa la deviazione standard per le bande, ma si può cambiare ed infilare ciò che vuoi, idem sul prezzo che desideri)

quì trovi ciò che ti serve:)

http://www.tradestationworld.com/discussions/Topic.aspx?Topic_ID=9160
 
Pan Peter ha scritto:
quella è la regressione lineare che trovi già in ts2k :yes:

se non ho capito male vuoi che ti plotti in automatico il canale, cioè una cosa del genere (usa la deviazione standard per le bande, ma si può cambiare ed infilare ciò che vuoi, idem sul prezzo che desideri)

quì trovi ciò che ti serve:)

http://www.tradestationworld.com/discussions/Topic.aspx?Topic_ID=9160


OK! grazie, non l'avevo visto in quel forum. :(

Ho dovuto modificare la funzione SDev = StandardDev( Close, Length, 1 );

in SDev = StdDev( Close, Length )

per farla riconoscere e adesso va, però plotta il canale sul grafico e lascia in basso uno spazio vuoto.

Ho sbagliato qualcosa sul settaggio o nella modifica della funzione StDev ? Per non averlo in quel modo devo ogni volta andare nelle proprietà indicatore (dove trovo subgraph=2) e selezionare hidden.

:confused:


spaoloimi.jpg
 
skymap ha scritto:
OK! grazie, non l'avevo visto in quel forum. :(

Ho dovuto modificare la funzione SDev = StandardDev( Close, Length, 1 );

in SDev = StdDev( Close, Length )

per farla riconoscere e adesso va, però plotta il canale sul grafico e lascia in basso uno spazio vuoto.

Ho sbagliato qualcosa sul settaggio o nella modifica della funzione StDev ? Per non averlo in quel modo devo ogni volta andare nelle proprietà indicatore (dove trovo subgraph=2) e selezionare hidden.

:confused:


spaoloimi.jpg


1- c'è anche la funzione, l'ha postata rjtrade, incollo quì:

inputs:
Price( numericseries ),
Length( numericsimple ),
DataType( numericsimple ) ; { pass in 1 if you are working with the entire
population, and 2 if you are working with a sample and want the Variance for the
population }

variables:
Divisor( 0 ),
SumSqr( 0 ),
Mean( 0 ) ;

StandardDev = 0 ;
Divisor = Iff( DataType = 1, Length, Length - 1 ) ;
if Divisor > 0 then
begin
Mean = Average( Price, Length ) ;
SumSqr = 0 ;
for Value1 = 0 to Length - 1
begin
SumSqr = SumSqr + Square( Price[Value1] - Mean ) ;
end ;
StandardDev = SquareRoot( SumSqr / Divisor );
end ;

2- selezionare hidden, forse perchè non usa plot ma TL, booo vediamo se qlc1 risolve :mmmm:

con il sequential spi ha un 12 sulla testolina il 23
 
Problemino :rolleyes: :confused:

Provo ad aprire un grafico del bund a 5' in formato txt, settando gli orari 8-19 per morning session e non riesco ad eliminare gli orari notturni dal grafico.

bund52nm.jpg



Su quale altro parametro di settaggio posso ancora sbattere la testa ?
L'importazione del formato è corretta...

:mmmm: :mmmm:
 
skymap ha scritto:
Problemino :rolleyes: :confused:

Provo ad aprire un grafico del bund a 5' in formato txt, settando gli orari 8-19 per morning session e non riesco ad eliminare gli orari notturni dal grafico.

bund52nm.jpg



Su quale altro parametro di settaggio posso ancora sbattere la testa ?
L'importazione del formato è corretta...

:mmmm: :mmmm:

vedi se ti è d'aiuto, non trovo + il sito
 
Pan Peter ha scritto:
vedi se ti è d'aiuto, non trovo + il sito

Grazie Peter, i settaggi nel GS sono già a posto sui symbol caricati da omega con orari e giornate.
Importando da ASCII l'unico settaggio sugli orari è quello nel 2° step

setting6lu.jpg



il grafico esce con gli orari come sopra, anche passando al time 15' c'è sempre l'orario notturno. Non si riesce ad eliminarlo neanche dal settaggio del format symbol, mettendo universe si può inserire nuovamente 8:00-19:00 ma nisba...

Forse riesce a leggere orari specifici solo da titoli presenti nel portfolio e non da txt.
 
Indietro