Trading Automatizzato con SELLA

frantrader

Lasciate perdere!
Punti reazioni
24
Ciao,

qualcuno di voi mi potrebbe indicare se esiste la possibilità di fare trading automatico con SELLA?

Cioè fare in modo che senza il mio intervento gli ordini vengano lanciati automaticamente sulla base di un set di regole?

nel loro prodotto c'e' scritto che il DDE della versione Extreme puo' alimentare
un software come Tradestation ma purtroppo non il segnale buy/sell di ritorno...

povresti sentirli direttamente ... una volta era Valentina Cuppone
(valentina.cuppone@sella.it) che si occupava dello svilupppo della piattaforma...

cmq interessa anche a me... infatti stavo pensando di prendere InteractiveBroker
e chiedere a qualcuno di svilupparmi un semplice pgm di Java o VB per l'interfaccia..

alvin_angel ha scritto:
nel loro prodotto c'e' scritto che il DDE della versione Extreme puo' alimentare
un software come Tradestation ma purtroppo non il segnale buy/sell di ritorno...

(valentina.cuppone@sella.it) che si occupava dello svilupppo della piattaforma...

cmq interessa anche a me... infatti stavo pensando di prendere InteractiveBroker
e chiedere a qualcuno di svilupparmi un semplice pgm di Java o VB per l'interfaccia..

Si può benissimo ci sono combinazioni di tasti di acquisto e vendita a tastiera(control + quello che vuoi lo imposti tu), quindi al tuo ts quando deve comperare gli fai emulare il comando a tastiera e hai risolto. Mi pare che sia implementabile facilmente su amibroker ma posso sbagliare, io faccio tutto con il mouse lo preferisco.

alvin_angel ha scritto:

che sai dirmi di interactive broker.
sono affidabili?
Dove vengono depositati fisicamente i soldi?
Conosci qualcuno che già ci opera?

il problema non e' solo inserire l'ordine (per cui i comandi buy/sell) ma e' la gestione dell'ordine (eseguito, non eseguito, etc etc) ...
meglio avere l'interfaccia che gestisca l'allinemento tra il sys virtuale e il mercato reale...
d'altronde se si opera con barre a 5 minuti non si puo' stare davanti ad un video per 10 ore a confermare/cancellare/variare gli ordini...
dopo una settimana rischi il ricovero...

per adesso come TOL ho SELLA e DIRECTA ma ho sempre sempre sentito parlare bene di IB...
peccato non abbiano un sito italiano (almeno per ora) per cui non mi sono ancora addentrato bene nei menadri di come funzioni il conto e di come funzioni la tassazione di eventuali plusvalenze...
per adesso mi sono limitato a scaricare e provare la demo della TWS... la loro piattaforma di trading... sembra molto aperta ai TS automatici (via API)...

si puo' fare con iwbank e tradestation

si'... ho visto... sul sito lo danno per possibile...
tu ce l'hai attivo? mi sai dire se funziona bene?

Indietro