Trading Banca INTESA SANPAOLO

Personalmente ho liquidita' in ISP ,e penso di impiegarla in obbligazioni o prodotti relativamente poco rischiosi con l'obiettivo minimo di tentare di
salvaguardare il capitale da SPESE e inflazione, per quando non potro' piu' operare in borsa (perche' bisogna pensarci per tempo FORSE prima di incastrarsi con altri prodotti da lasciare probabilmente ai posteri..... quando verosimilmente superati i 60 anni o su di li non vorro' o potro' piu' seguire assiduamente i mercati ,ed avro' altre priorita' sempre forse..... solo che ISP mi vuol rifilare i suoi FONDI eurizon per me cari con commissioni di entrata e gestione che si mangiano il rendimendo specie se si entra con mercati relativamente cari. Ad ogni modo l'idea e' di tenere meta' in ISP(una banca apparentemente solida) ,e l'altra azionaria in BANCAGENERALI (solida credo) SAXO(boh) o da un'altra parte. DI piatta ISP non ho bene approfondito, quello che vedo attualmente mi pare molto macchinoso, mah .
 
Qualcuno sa se è possibile revocare un ordine di vendita condizionato con take profit perchè sull'app INVESTO non vedo nessun tasto che permetta la modifica o la revoca
 
Qualcuno sa se è possibile revocare un ordine di vendita condizionato con take profit perchè sull'app INVESTO non vedo nessun tasto che permetta la modifica o la revoca

Se entri sul sito ISP penso che puoi annullare l'ordine.
 
Come non detto, si può annullare ma solo a mercato aperto. Grazie
 
Intanto ISP ha comunicato che da fine giugno decadono tutti i servizi e le commissioni fisse della piattaforma Trading, a meno di non aprire un conto a parte con un' entita' che sembra nei fatti un provider esterno. Mette tristezza che la prima banca italiana abbia scelto un percorso del genere pensando forse che i suoi clienti siano solo ottuagenari a cui vendere Fondi dalle laute remunerazioni :no:
 
forse aveva delle commissioni troppo basse per una banca ma troppo alte per competere con le piattaforme di trading, ed ha pensato che poteva farci più soldi vendendo la piattaforma a terzi e tenendo gli ottuagenari per sè (in fondo l'età media in Italia se non c'era il covid è sempre in crescita)

Gia', ma dalla prima banca del Paese sarebbe lecito aspettarsi un ventaglio di possibilita' per il correntista che la differenzi dalla piccola Cassa di Risparmio di provincia, un po' come avere la macchina full optional e poi decidere in liberta' se usarli o meno tutti :rolleyes:
 
Intanto ISP ha comunicato che da fine giugno decadono tutti i servizi e le commissioni fisse della piattaforma Trading, a meno di non aprire un conto a parte con un' entita' che sembra nei fatti un provider esterno. Mette tristezza che la prima banca italiana abbia scelto un percorso del genere pensando forse che i suoi clienti siano solo ottuagenari a cui vendere Fondi dalle laute remunerazioni :no:

Dopo aver minacciato di chiudere tutti i conti dall'assistenza clienti mi dicono che nei prossimi mesi ci saranno novità per il trading al di fuori di investopro. Aspetto fino al 30/06 e poi decido
 
Dopo aver minacciato di chiudere tutti i conti dall'assistenza clienti mi dicono che nei prossimi mesi ci saranno novità per il trading al di fuori di investopro. Aspetto fino al 30/06 e poi decido

Gia', fatto anch'io lo stesso e spero lo facciano anche altri, a volte a monte ci si rende conto solo cosi' di alcune decisioni pasticciate prese magari guardando solo i numeri KO!
 
Dopo aver minacciato di chiudere tutti i conti dall'assistenza clienti mi dicono che nei prossimi mesi ci saranno novità per il trading al di fuori di investopro. Aspetto fino al 30/06 e poi decido

solita tiritera di Intesa a me l'hanno propinata per un decennio.......ero costretto a rimanere causa bond argentini e relativa causa tua.......quando finalmente me li hanno rimborsati......ho rotto la catena......loro non vogliono persone indipendenti
........senò non riescono a propinarli le loro bellissime linee di fondi di fondi di fondi con commissioni che si mangiano qualsiasi
redditività che il timing del mercato intende pagare.......valuta altre possibilità........directa .....sella...fineco. ....per trading
 
Buongiorno…

..tra un mese allora chi vorrà restare con il conto trading e le garanzie ISP dovrà pagare lo 0,24% più spese a operazione…altrimenti salto nel buio quantico in Investopro.com..altro conto(si con la presa di ‘ulo che resteranno in Isp..allora che necessita’ c’era di trasferire il conto??..facevano come Directa che con molte banche piccole convenzionate lascia (se non erro)il conto trading nella banca,con le garanzie del fondo interbancario..),altra app,altra garanzia sui fondi(20k??) e NESSUN legame con ISP se non la partecipazione del 33% ancora in essere…con la scritta microscopica sull’ampia schermata in bianco verde,tale che sembri un “continuum” della banca…proprio uno schifo..perpretato dalla prima banca italiana…
 
forse aveva delle commissioni troppo basse per una banca ma troppo alte per competere con le piattaforme di trading, ed ha pensato che poteva farci più soldi vendendo la piattaforma a terzi e tenendo gli ottuagenari per sè (in fondo l'età media in Italia se non c'era il covid è sempre in crescita)

..sicuramente è così..ha “esternalizzato” la piatta,costosa nella manutenzione e soggetta all’inevitabile concorrenza delle banche online,abortendo tutte le garanzie precedenti per i clienti traders..molto più corretto se vuoi,prendere una discreta partecipazione in SIM di esperienza e affidabile come Directa(ora che è anche quotata) continuando a garantire i conti trading presso di loro..invece se li sono venduti al miglior offerente..
 
..sicuramente è così..ha “esternalizzato” la piatta,costosa nella manutenzione e soggetta all’inevitabile concorrenza delle banche online,abortendo tutte le garanzie precedenti per i clienti traders..molto più corretto se vuoi,prendere una discreta partecipazione in SIM di esperienza e affidabile come Directa(ora che è anche quotata) continuando a garantire i conti trading presso di loro..invece se li sono venduti al miglior offerente..

Rimane comunque una scelta assurda per quello che è il primo gruppo bancario italiano, e dimostra la poca lungimiranza visti i tempi in cui la concorrenza si vince anche offrendo un ventaglio di scelte al cliente, come se Esselunga o Coop da domani iniziassero a togliere dagli scaffali anche quei prodotti che vendono di meno o danno meno margini di guadagno ma che comunque, con la loro presenza, offrono una più ampia possibilità di scelta al consumatore :no:
 
Rimane comunque una scelta assurda per quello che è il primo gruppo bancario italiano, e dimostra la poca lungimiranza visti i tempi in cui la concorrenza si vince anche offrendo un ventaglio di scelte al cliente, come se Esselunga o Coop da domani iniziassero a togliere dagli scaffali anche quei prodotti che vendono di meno o danno meno margini di guadagno ma che comunque, con la loro presenza, offrono una più ampia possibilità di scelta al consumatore :no:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Rimane comunque una scelta assurda per quello che è il primo gruppo bancario italiano, e dimostra la poca lungimiranza visti i tempi in cui la concorrenza si vince anche offrendo un ventaglio di scelte al cliente, come se Esselunga o Coop da domani iniziassero a togliere dagli scaffali anche quei prodotti che vendono di meno o danno meno margini di guadagno ma che comunque, con la loro presenza, offrono una più ampia possibilità di scelta al consumatore :no:

…assolutamente d’accordo…figura di menta “planetaria”…:shit::shit::shit:

..ma dovendo essere pragmatici,qualcuno ha già provato la nuova SIM o comunque sa qualcosa in più di utile?..certo,entrando nella home,al “chi siamo” vedendo non le foto,ma le facce disegnate a fumetto,con sotto solo il nome e con l’iniziale del cognome,ti viene da chiudere tutto…
 
…assolutamente d’accordo…figura di menta “planetaria”…:shit::shit::shit:

..ma dovendo essere pragmatici,qualcuno ha già provato la nuova SIM o comunque sa qualcosa in più di utile?..certo,entrando nella home,al “chi siamo” vedendo non le foto,ma le facce disegnate a fumetto,con sotto solo il nome e con l’iniziale del cognome,ti viene da chiudere tutto…

Io mi tengo alla larga per principio e perché per me più della piattaforma importano le commissioni a importo fisso (che non erano/sono certo le piu' concorrenziali ma permettono un buon margine senza la menata di dover aprire un altro conto e trasferire somme da una parte all'altra). Certo che da quello che dici tu sulla "presentazione" della SIM stiamo messi bene :censored:
 
Io mi tengo alla larga per principio e perché per me più della piattaforma importano le commissioni a importo fisso (che non erano/sono certo le piu' concorrenziali ma permettono un buon margine senza la menata di dover aprire un altro conto e trasferire somme da una parte all'altra). Certo che da quello che dici tu sulla "presentazione" della SIM stiamo messi bene :censored:

..idem..per questo mi sto attivando per entrare in Directa…5€ di fisso vs 9 non sono bruscolini…oltre al fatto che 2) preferisco di gran lunga l’esperienza e professionalità Directa-di cui sono anche “microscopico”azionista” 3) e spero anche che tanti clienti/traders Isp facciano capire all’azienda che non sono pacchi postali o prosciutti da trasferire da un posto a un’altra..
 
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione per chiedervi gentilmente un chiarimento. Sto cercando una soluzione pratica che combini conto corrente e deposito titoli per abilitarmi all'acquisto di titoli di stato e azioni sporadici e finalizzati al mantenimento tendenziale nel tempo e, nel complesso, essendo Under35, mi sto orientando su ISP. Non essendo per nulla pratico della materia, leggendo il foglio informativo trovo indicati due costi che non mi sono chiari ovvero Commissione di consegna titoli free (€0,00) e Commissione di consegna titoli against (51,65) a pagina 2.

Vi ringrazio :)
 
Ci sono novità circa le commissioni sulle operazioni finanziarie dopo lo scioglimento della piattaforma precedente e relative commissioni permillare e flat?
Qualcuno di voi clienti dell'istituto e deposito titoli con dossier, è riuscito a realizzare rapporti più convenienti nonostante tutto o la banca ha fatto spallucce pur avendo minacciato di abbandonarla? Ad ora sembra che non ci siano novità e INVESTOPRO addirittura non ti cura nemmeno l'automatismo per il passaggio visto che devi recarti nella filiale Intesa dove hai il conto e chiedere a loro come e quando fare il passaggio verso di loro con spostamento dossier titoli e eventuali minus. Mha!!
 
Ci sono novità circa le commissioni sulle operazioni finanziarie dopo lo scioglimento della piattaforma precedente e relative commissioni permillare e flat?
Qualcuno di voi clienti dell'istituto e deposito titoli con dossier, è riuscito a realizzare rapporti più convenienti nonostante tutto o la banca ha fatto spallucce pur avendo minacciato di abbandonarla? Ad ora sembra che non ci siano novità e INVESTOPRO addirittura non ti cura nemmeno l'automatismo per il passaggio visto che devi recarti nella filiale Intesa dove hai il conto e chiedere a loro come e quando fare il passaggio verso di loro con spostamento dossier titoli e eventuali minus. Mha!!


A me il call center ha detto di passare in filiale per verificare l'opportunità di commissioni personalizzate. Ci credo poco dato che in filiale stanno sempre a piagne che non hanno nessuna autonomia
 
ciao a tutti, a me hanno mantenuto le condizioni precedenti, 11 euro ad eseguito, oggi ho operato ed è stato fatto così, come da conferma gestore.
il fatto peggiore è che non si possa lavorare ne con investpro ne con la piattaforma di fideuram , nonostante siano entrambi di partecipazione o proprietà di intesa.
speriamo dopo l'estate di avere qualcosa di interessante o nuove notizie perchè con il sito e l'app investo viene veramente difficile operare,
buon weekend a tutti||
 
Indietro