Trading Banca INTESA SANPAOLO

Sono diventato cliente della nuova SIM da una decina di gg dopo 30 anni di Intesa…Isp completamente allo sbando circa il trasferimento del deposito titoli,in completa confusione..domani con calma scriverò tutto sull’odissea che sto vivendo,essendo anche fuori Italia,sul nuovo tread di Investopro..vi segnalo solo che,se non erro, fino al 31/7 in vigore offerta molto interessante sulle commissioni..2,90€ per le azioni italiane,6,90€ per i bond..per sempre..però da pagare 19,90€ mese fisse…ma se fate due conti,per chi fa almeno 20operazioni/mese è un risparmio notevole..a domani..
 
Attenzione: mi è stato confermato da InvestoPro che per la corretta gestione di minus/plus occorere trasferire tutti i depositi del dossier ISP, compresi obbligazionari - tempistica 1 settimana
 
Attenzione: mi è stato confermato da InvestoPro che per la corretta gestione di minus/plus occorere trasferire tutti i depositi del dossier ISP, compresi obbligazionari - tempistica 1 settimana

per trasferire eventuali minus maturate i ISP (ma anche in qualunque altra banca) bisogna chiudere il deposito titoli, a quel punto viene rilasciata certificazione di "minusvalenze accumulate e scadenza delle stesse".

al momento sono ancora in attesa di essere "prezzato" dall'ufficio competente.
trasferire liquidità su Investopro non è una delle mie opzioni, l'attrattività della piattaforma non mi interessa (per me si potrebbe tornare alle telescriventi) mentre il fatto che siano garantiti fino 20K e che non so (perchè loro esplicitamente NON lo dicono - vedasi nomi di battesimo e faccine fumetto......) chi siano FA MOLTA differenza.
non passo dalla banca più solida d'italia a una SIM nata l'anno scorso. punto.
poi, se uno deve occupare la giornata a tradare con un capitale totale sotto i 20K... magari questi novellini vanno anche bene, magari.
in settimana dovrei ricevere una chiamata da quella banda della "filiale"
intanto continua il giro delle altre parrocchie, ma il pacchetto è complesso e trasferire tutti i rami sarebbe una vera rottura...

di buono c'è che le borse continuano la discesa (mib ora -1%) e quindi smeno solo EVENTUALI guadagni sullo short....eventuali....

stay tuned
(magari facendo "massa" l'ufficio pricing riceve una telefonata dal "capo" .... tutti hanno un padrone...
 
per trasferire eventuali minus maturate i ISP (ma anche in qualunque altra banca) bisogna chiudere il deposito titoli, a quel punto viene rilasciata certificazione di "minusvalenze accumulate e scadenza delle stesse".

al momento sono ancora in attesa di essere "prezzato" dall'ufficio competente.
trasferire liquidità su Investopro non è una delle mie opzioni, l'attrattività della piattaforma non mi interessa (per me si potrebbe tornare alle telescriventi) mentre il fatto che siano garantiti fino 20K e che non so (perchè loro esplicitamente NON lo dicono - vedasi nomi di battesimo e faccine fumetto......) chi siano FA MOLTA differenza.
non passo dalla banca più solida d'italia a una SIM nata l'anno scorso. punto.
poi, se uno deve occupare la giornata a tradare con un capitale totale sotto i 20K... magari questi novellini vanno anche bene, magari.
in settimana dovrei ricevere una chiamata da quella banda della "filiale"
intanto continua il giro delle altre parrocchie, ma il pacchetto è complesso e trasferire tutti i rami sarebbe una vera rottura...

di buono c'è che le borse continuano la discesa (mib ora -1%) e quindi smeno solo EVENTUALI guadagni sullo short....eventuali....

stay tuned
(magari facendo "massa" l'ufficio pricing riceve una telefonata dal "capo" .... tutti hanno un padrone...

Buongiorno..

e in aggiunta a quanto postavi,il certificato delle minus deve essere in ORIGINALE (quindi come specificato dalla stessa SIM,timbrato e firmato dal direttore di filiale) e poi spedito per raccomandata a loro..manco per Pec o altro da parte della filiale,sempre per confermare l’ottimo trend della digitalizzazione bancaria vero Messina??Circa le garanzie,i 20k sui depositi sono ubiquitari per quanto riguarda le SIM,quindi per es.anche Directa può garantire solo la stessa cifra,fermo restando che i titoli dei clienti dovrebbero essere ovunque segregati dal patrimonio proprio della Sim,quindi in caso di default di quest’ultima,rimarrebbero nelle banche deposito che nel caso di InvestoPro è ovviamente ISP(al momento..)..personalmente su eventuali sizes importanti sceglierò,al momento giusto,di liquidarle bonificando la liquidità sul cc Isp..in tal modo InvestoPro avrà la sola funzione che deve avere,cioè un medium per tradare a commissioni peraltro significativamente migliori rispetto a quelle di Trading+…
 
Buongiorno..

e in aggiunta a quanto postavi,il certificato delle minus deve essere in ORIGINALE (quindi come specificato dalla stessa SIM,timbrato e firmato dal direttore di filiale) e poi spedito per raccomandata a loro..manco per Pec o altro da parte della filiale,sempre per confermare l’ottimo trend della digitalizzazione bancaria vero Messina??Circa le garanzie,i 20k sui depositi sono ubiquitari per quanto riguarda le SIM,quindi per es.anche Directa può garantire solo la stessa cifra,fermo restando che i titoli dei clienti dovrebbero essere ovunque segregati dal patrimonio proprio della Sim,quindi in caso di default di quest’ultima,rimarrebbero nelle banche deposito che nel caso di InvestoPro è ovviamente ISP(al momento..)..personalmente su eventuali sizes importanti sceglierò,al momento giusto,di liquidarle bonificando la liquidità sul cc Isp..in tal modo InvestoPro avrà la sola funzione che deve avere,cioè un medium per tradare a commissioni peraltro significativamente migliori rispetto a quelle di Trading+…

tutte le SIM in Italia, per normativa, sono coperte da fondo di garanzia fino max 20k.
questa non è un'opzione per me, soprattutto in un periodo in cui sono liquido al 65% del portafoglio.


ci sarebbe un incastro che sto approfondendo, conto su BCC (le piccole, ricche banchette di zona) e deposito titoli che si appoggia per trading (e commissioni) a Directa. a quel punto il conto titoli dovrebbe essere coperto fino a 100k e sottoposto a normativa bail-in di ICCREA e NON di Directa ( che potranno essere seri ma ai quali non affiderei il mio patrimonio).

e poi c'è Fineco, una banca con commissioni fisse, parlerò con un loro omino a breve cercando di fermarlo subito se cominciasse a proporre roba loro tipo CFD o stupidaggini varie...

stay tuned
 
tutte le SIM in Italia, per normativa, sono coperte da fondo di garanzia fino max 20k.
questa non è un'opzione per me, soprattutto in un periodo in cui sono liquido al 65% del portafoglio.


ci sarebbe un incastro che sto approfondendo, conto su BCC (le piccole, ricche banchette di zona) e deposito titoli che si appoggia per trading (e commissioni) a Directa. a quel punto il conto titoli dovrebbe essere coperto fino a 100k e sottoposto a normativa bail-in di ICCREA e NON di Directa ( che potranno essere seri ma ai quali non affiderei il mio patrimonio).

e poi c'è Fineco, una banca con commissioni fisse, parlerò con un loro omino a breve cercando di fermarlo subito se cominciasse a proporre roba loro tipo CFD o stupidaggini varie...

stay tuned

..esattamente il miglior “incastro” come lo chiami tu,sarebbe Directa +la quarantina di banche deposito dove il Deposito Titoli rimane dov’è..per me però c’è,al momento,un ostacolo insormontabile..cioè che sono all’estero e fino a Novembre(restrizioni permettendo..) non posso tornare..quindi o trado con Investopro o sto fermo..in aggiunta,ripeto,le due piattaforme cioè la Classic di Directa e la Trading di IP sono molto diverse…ma comunque,oltre al fatto che Isp ha il 33% di MarketWall società veicolo che contiene IP,e che la stessa IP ha il conto deposito presso ISP,tradare e poi bonificare immediatamente la liquidità sul proprio conto ISP è veloce e garantisce un po’ più di tranquillità…circa Fineco,non so quante operazioni fai tu al mese..io mediamente tra le 20 e le 30..non posso permettermi i 19€/trade di Fineco specialmente avendo la promo di IP a 2,90€…naturalmente mi riferisco all’azionario..
 
..esattamente il miglior “incastro” come lo chiami tu,sarebbe Directa +la quarantina di banche deposito dove il Deposito Titoli rimane dov’è..per me però c’è,al momento,un ostacolo insormontabile..cioè che sono all’estero e fino a Novembre(restrizioni permettendo..) non posso tornare..quindi o trado con Investopro o sto fermo..in aggiunta,ripeto,le due piattaforme cioè la Classic di Directa e la Trading di IP sono molto diverse…ma comunque,oltre al fatto che Isp ha il 33% di MarketWall società veicolo che contiene IP,e che la stessa IP ha il conto deposito presso ISP,tradare e poi bonificare immediatamente la liquidità sul proprio conto ISP è veloce e garantisce un po’ più di tranquillità…circa Fineco,non so quante operazioni fai tu al mese..io mediamente tra le 20 e le 30..non posso permettermi i 19€/trade di Fineco specialmente avendo la promo di IP a 2,90€…naturalmente mi riferisco all’azionario..

stiamo parlando di volumi differenti, quindi non ti faccio perdere altro tempo.
ciao
 
Tutto è legato e dipeso da una operatività rispetto ad un altra, da una esposizione rispetto ad un altra e ogni decisione andrà presa anche considerando che il futuro è sempre pieno di imprevisti. Oggi va tutto bene, ma domani?

"Un ristoro fino ad un massimo di 20mila euro per ciascun investitore. E’ quello previsto a carico del Fondo nazionale di garanzia, organismo di tutela che interviene in caso di dissesto degli intermediari finanziari, a favore dei clienti di Arianna Sim, società in fase di liquidazione di cui ha ampiamente parlato Bluerating.com. Come riporta il sito web dell’associazione dei consumatori Aduc, “L’intervento del Fondo Nazionale di Garanzia è reso necessario dal fatto che Arianna Sim non ha adempiuto al riacquisto dei titoli oggetto dei contratti di pronti contro termine stipulati con la clientela, e la liquidità disponibile non ha consentito il rimborso integrale di tali crediti vantati dagli investitori”.

Il Commissario liquidatore di Arianna Sim ha comunicato che in data 7 giugno 2018 sono stati depositati, presso la cancelleria della sezione fallimentare del Tribunale di Roma, il bilancio finale di liquidazione, la relazione del Commissario liquidatore, il piano di riparto e la relazione del comitato di sorveglianza. Gli interessati possono proporre ricorso al Tribunale di Roma entro venti giorni dalla pubblicazione dell’avviso, pertanto entro lunedì 2 luglio. Al termine di questo periodo, senza che vi siano contestazioni, gli atti finali si intenderanno approvati e si procederà alla ripartizione delle somme".
 
Mi hanno accordato lo 0.15 per 1 anno :angry:

Ora attiverò investopro e distruibirò il portafoglio tra intesa investopro e iwbfideuram che usavo solo per il microfib
 
Mi hanno accordato lo 0.15 per 1 anno :angry:

Ora attiverò investopro e distruibirò il portafoglio tra intesa investopro e iwbfideuram che usavo solo per il microfib

posso chiedere, fino al 29 giugno, che profilo commissionale avevi?
 
Vi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come si fa a prendere mediante isp con deposito titoli attivato il BTP futura quando apriranno le collocazioni.
Ho provato a bazzicare sull'app.. ma ogni volta che ci navigo mi dice di attivare il deposito titoli (che io ho già attivo), invece da web, immagino si faccia mediante la ricerca e, successivamente, cliccando sul menù che si apre aperto il titolo scelto, giusto?

Perdonate l'ignoranza, ma sono nuovo del mondo investimenti...
 
Allora per prima cosa i titoli non si possono acquistare con la sola App di Intesa ma occorre scaricare la App Investo.
Ma da web vedi valorizzato (a zero ovviamente) il dep.titoli? Altrimenti qualcosa non è andato a buon fine con l'attivazione

Comunque da web è come hai scritto, metti nella ricerca questo isin IT0005565392 e la quantità che vuoi con tagli da 1.000. Vedrai l'eseguito subito dopo.
 
Ma da web vedi valorizzato (a zero ovviamente) il dep.titoli?
Mi era arrivata una lettera a casa col resoconto qualche mese fa, quindi penso sia tutto attivo...
Però effettivamente se vado nella sezione Investimenti, non c'è nulla, se apro però la sezione notifiche, il deposito amministrato mi risulta aperto dal 19/06/23...
Provo ad aprirlo nuovamente?
Il profilo finanziario nell'apposita sezione mi risulta "Valido"
 
Mi era arrivata una lettera a casa col resoconto qualche mese fa, quindi penso sia tutto attivo...
Però effettivamente se vado nella sezione Investimenti, non c'è nulla, se apro però la sezione notifiche, il deposito amministrato mi risulta aperto dal 19/06/23...
Provo ad aprirlo nuovamente?
Il profilo finanziario nell'apposita sezione mi risulta "Valido"
Allora è tutto ok. Era il rendiconto trimestrale. Controlla solo di aver compilato la MIFID e poi puoi prendere tranquillamente il BTP.
Ti consiglio di farlo da web, la prima volta forse è più intuitivo e comunque scarica la App Investo così poi potrai controllarlo anche con lo smartphone.
 
Indietro