Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hola caro Doc :) buona sera a te e fornai tutti
ma in Spagna a natale che si magna? (fa anche rima:D)
Condivido molto di quello che hai scritto, solo che io non ho mai tradato Btp, tu invece sei esperto e spero tanto per te che la tua strategia vincaOK!. Sto tradando solo intra già da un bel po' e nutro i miei cadaveri long multi nell'armadio-:D. Ogni tanto mi viene lo schiribizzo di qualche long multi che lì per lì mi attrae perchè magari è un titolo che conosco abbastanza e che ha ritracciato bene, ma niente target impossibile e soltanto in ottica di breve. Sono quei titoli che di solito segnalo.
Notte buona fornai😘
Buongiorno Jo y fornazzieri connessi.. ;)..

Ecco lì tocchi un punto dolente specie pe’ nuie napulitane e più in generale italiani..salvo rare eccezioni nell’ambito delle regioni costiere e le Baleari dove vivo,l’alimentazione classica ispanica è di una ripetitivita’ e monotonia sconcertanti..le tapas come antipasto(spesso con ottimi prosciutti magari da 7/8/10€ l’etto ma da scordarsi la nostra varietà di affettati..),la paella o similari fatte con una specie di spaghettino spezzato corto,i secondi con varie carni ma ad es.adesso molto maiale,pesci allevati (sempre quelli )che in tutta l’Europa meridionale danno ormai di default (spigola,orata,pesci piatti..)molti mariscos a base di cozze,calamari,vongole contorni con spessissimo le patatas bravas (in pratica al forno con paprika/peperoncino),difficile trovare al ristorante variazioni importanti a questo menù..per cercare formaggi,verdure e contorni un po’ diversi,pane particolare,per non parlare di pesce non allevato o carni bianche che non sia il pollo e più raramente coniglio,bisogna girare molto tra i mercatini e quasi mai nei ristoranti tradizionali..sicuramente mancandogli totalmente la pasta come primo,l’immensa varietà regionale che abbiamo noi come secondi,contorni,dolci il confronto per loro è ampiamente perdente…inutile dire,la cucina italiana non ha rivali nel mondo..e infatti anche qui è pieno,ahimè,di mediocri ristoranti nostrani…
 
Okkio ad Amplifon cari soci di Ampli. Con la candela delle 11,35 tf5min ha fatto max intra a 27,19, superando la res. precedente di ieri a 27,17 e con volumi alti in quella candela. 5a candela di rimbalzo.

Buongiorno fornai :)
 
Ultima modifica:
Okkio ad Amplifon cari soci di chi le ha in ptf come me. Con la candela delle 11,35 tf5min ha fatto max intra a 27,19, superando la res. precedente di ieri a 27,17 e con volumi alti in quella candela. 5a candela di rimbalzo.

Buongiorno fornai :)
Nuovo max intra di Ampli a 27,21
 
Amplifon

A 27,38 c'è la R2. a 27Ha fatto altro max intra a 27,25. al momento quota 27,25
Grande Jolie, io le ho liquidate prima delle feste in Gain.....volevo fare le feste senza pensieri.... :-) tu hai sempre il tuo TP nel mirino di Ampli??

Grazie mille
 
Grande Jolie, io le ho liquidate prima delle feste in Gain.....volevo fare le feste senza pensieri.... :-) tu hai sempre il tuo TP nel mirino di Ampli??

Grazie mille
Sì Baru, sempre quello per i long multi, 29 - 29,20. Poi però come già scritto la trado anche intra quando è abbastanza movimentata.
Ciao
 
Buongiorno Jo y fornazzieri connessi.. ;)..

Ecco lì tocchi un punto dolente specie pe’ nuie napulitane e più in generale italiani..salvo rare eccezioni nell’ambito delle regioni costiere e le Baleari dove vivo,l’alimentazione classica ispanica è di una ripetitivita’ e monotonia sconcertanti..le tapas come antipasto(spesso con ottimi prosciutti magari da 7/8/10€ l’etto ma da scordarsi la nostra varietà di affettati..),la paella o similari fatte con una specie di spaghettino spezzato corto,i secondi con varie carni ma ad es.adesso molto maiale,pesci allevati (sempre quelli )che in tutta l’Europa meridionale danno ormai di default (spigola,orata,pesci piatti..)molti mariscos a base di cozze,calamari,vongole contorni con spessissimo le patatas bravas (in pratica al forno con paprika/peperoncino),difficile trovare al ristorante variazioni importanti a questo menù..per cercare formaggi,verdure e contorni un po’ diversi,pane particolare,per non parlare di pesce non allevato o carni bianche che non sia il pollo e più raramente coniglio,bisogna girare molto tra i mercatini e quasi mai nei ristoranti tradizionali..sicuramente mancandogli totalmente la pasta come primo,l’immensa varietà regionale che abbiamo noi come secondi,contorni,dolci il confronto per loro è ampiamente perdente…inutile dire,la cucina italiana non ha rivali nel mondo..e infatti anche qui è pieno,ahimè,di mediocri ristoranti nostrani…
Uhh marooo...:eek:la Spagna non fa per me, almeno per il mangiare no:no::D. Sono buongustaia e abituata troppo bene qui giù da noi in Terronia, e penso anche tu...non si mangia sempre bene nei ristoranti nemmeno da noi, ma c'è una bella scelta e abbiamo ancora ottimi prezzi rispetto al nord o all'estero. Alla vigilia ho mangiato tartufi di mare e vongole veraci a fin 'ru munno:love:, poi mussillo con pomodorini piennolo del Vesuvio, broccoli di natale, antipasti di mare e bruschette ecc ecc ecc. Dolci di natale, rokoko e mustaccioli e altra frutta secca, e come dolce cassata napoletana fatta da una mia amica mmmmmmmm:love: macedonia con frutta stagionale della nostra zona e non esotica, fatta eccezione per un po' di kiwi e litchi. Tu, quando vieni in Italia, devi noleggiare un furgone e fare una bella provvista delle tue cose preferite.OK!:D

Fine OT

Sulla giornata borsistica c'è poco da dire. Una mosceria e volumi vacanzieri.
Amplifon è stato il miglior titolo sul Ftse Mib e Rec il secondo.
Ampli ha chiuso a 27,16
e Rec è riuscito a riagganciare i 39 ed ha chiuso a 39,05

Buona serata a te e fornai tutti:)
Bacioni😘
 
Uhh marooo...:eek:la Spagna non fa per me, almeno per il mangiare no:no::D. Sono buongustaia e abituata troppo bene qui giù da noi in Terronia, e penso anche tu...non si mangia sempre bene nei ristoranti nemmeno da noi, ma c'è una bella scelta e abbiamo ancora ottimi prezzi rispetto al nord o all'estero. Alla vigilia ho mangiato tartufi di mare e vongole veraci a fin 'ru munno:love:, poi mussillo con pomodorini piennolo del Vesuvio, broccoli di natale, antipasti di mare e bruschette ecc ecc ecc. Dolci di natale, rokoko e mustaccioli e altra frutta secca, e come dolce cassata napoletana fatta da una mia amica mmmmmmmm:love: macedonia con frutta stagionale della nostra zona e non esotica, fatta eccezione per un po' di kiwi e litchi. Tu, quando vieni in Italia, devi noleggiare un furgone e fare una bella provvista delle tue cose preferite.OK!:D

Fine OT

Sulla giornata borsistica c'è poco da dire. Una mosceria e volumi vacanzieri.
Amplifon è stato il miglior titolo sul Ftse Mib e Rec il secondo.
Ampli ha chiuso a 27,16
e Rec è riuscito a riagganciare i 39 ed ha chiuso a 39,05

Buona serata a te e fornai tutti:)
Bacioni😘
Ahhhh m’hai spezzato o’core..….…😭e pure lo stomaco..:Dma e’ cosi’…è il famoso “o mangi questa minestra o..etc etc

..tornando al mrk hai sintetizzato tutto te..ne riparleremo di volumi e trading serio dopo l’epifania..

notte buona a te e a eventuali aficiofornados…;)👋


….
 
c'è qualche "tifoso" di unicredit :) non passiamo sto muro di 13.3 ........
 
c'è qualche "tifoso" di unicredit :) non passiamo sto muro di 13.3 ........
Ciao leone:),

Non seguo Unicredit long multiday, la trado solo intraday e più short che long. Al momento quota 13,274, però i volumi sono vacanzieri, bassissimi, per cui è difficile capire se ce la fa a superare i 13,30. La res. più vicina è la R1 a 13,40, poi c'è la R2 a 13,49
 
Buongiorno fornai presenti e assenti :)

Amplifon dall'altro ieri, giorno della mia segnalazione, ha guadagnato più di 1 euroOK!. Ora sta testando i 28. Al momento quota 27,94.
 
Buongiorno fornai presenti e assenti :)

Amplifon dall'altro ieri, giorno della mia segnalazione, ha guadagnato più di 1 euroOK!. Ora sta testando i 28. Al momento quota 27,94.
Grandissima!!! Io ho spostato le fiches su Saras, ero indeciso tra Ampli e Saras 2 giorni fa. Mi è andata bene anche a me!!!

Comunque Gran titolo Ampli, mi piace molto come si muove. Ciauuuu
 
Ciao leone:),

Non seguo Unicredit long multiday, la trado solo intraday e più short che long. Al momento quota 13,274, però i volumi sono vacanzieri, bassissimi, per cui è difficile capire se ce la fa a superare i 13,30. La res. più vicina è la R1 a 13,40, poi c'è la R2 a 13,49
ciao :) no perchè sono entato a 13,23 e non mi convince più molto questo titolo nel breve periodo.
 
buondì..io invece ho chiuso alcune posizioni in loss..sbagliando come al solito cavallo :rolleyes:
anche defence chiusa con gain ...ci hanno sparato una mezza opetta belin che ruzza!

Jojo anche aquaslip fà fuoco e fiamme siamo sopra sei! sei mitica.
buon Anno a todos Biove Papere e libretti per tutti!:asd:
 
sono incuriosito dalle finestre...sciuk che ne pensate?
buongiorno Maru e al forno tutto

Le finestre le ho sempre in WL
secondo me un ingresso con stop stretto a 7€ potrebbe essere interessante e poco rischioso...ma non oggi con questi volumiKO!

SCIUK.jpg
 
altro titolo che osservo ....ma non trado visto che per il momento trado solo in USA (short a ripetizione su Apple e Tesla)
è ANIMA
sopra i 3,78 potrebbe avere spazio
anima.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro