Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
webuild dovrebbe aver completato il target di discesa iniziato da 2,4, però a questo punto dipende da tanti altri fattori

..esattamente..in primis,a mio avviso,da inflazione e stabilità governativa..

..quindi mi aspetto sui titoli beneficiari PNRR una volatilità aumentata..

..al momento mi sembra più probabile un ulteriore down anche sotto 1,80(diciamo area 1,75..) che un ritorno verso i 2…a meno che non passi la linea dei ristori sulle materie prime inflazionate…

Ps..ovviamente poi ci fosse peggioramento importante in Ucraina,chiaro che il target al ribasso sarebbe al momento poco definibile…ecco perché bisogna stare “alti” col cash…personalmente sono al 75%..
 
buongiorno fornai

oggi partenza verde e poi altro bagno di sangue ??
 
buongiorno fornai

oggi partenza verde e poi altro bagno di sangue ??

…buongiorno Mu/all bakers..….

..gli è possibile Mu..

..tutto sta alla Fed..ieri comunque in Usa bella mandrakata…

..di sicuro,tanta VOLA..
 
…buongiorno Mu/all bakers..….

..gli è possibile Mu..

..tutto sta alla Fed..ieri comunque in Usa bella mandrakata…

..di sicuro,tanta VOLA..

si quello è sicuro
infatti mi dispiace non poter stare al pc perchè ci sarebbe da fare del bene:D....ma anche del danno :rolleyes:
 
si quello è sicuro
infatti mi dispiace non poter stare al pc perchè ci sarebbe da fare del bene:D....ma anche del danno :rolleyes:

OK!

..esattamente..col coltello mangi ma anche ti tagli…

..alla fine però è sempre il cervello che comanda…
 
buongiorno

provo a fare un altro giretto su EEms

EEMS.jpg
 
giretto fatto da 0,162 a 0,170...meglio che niente

fatto anche giro su Innovatec 1,89/2 altr pagnottella
oggi sono ritornato a tradare anche la ns vecchia amata REC prima short ora sono long ma sempre intra

Buongiorno Mu/panettieri…;)..e sempre acclappi..:clap:

..della serie “mas que nada” cui accennavi(che poi in lateralita’ di mrk è una regola aurea,a mio avviso..) anch’io ho fatto una tradatina (come size) su Iveco-cui ho aggiunto quelle spinoffate da CNH…prese a 9,22 date a ,70..ridate a 7,58 delle Cexogym prese ieri a,40(per ora non mi danno fiducia e mi bastano quello che avevo già in area 9,xx) e l’ultimo lotto(discreto..) di WB preso a 1,849 e ridato a 1,942…

..pagnotte che nell’insieme mi soddisfano e più che altro mi riportano alla quota psicologica di cash dell’80%..

..tutto febbraio lo immagino volatile(alcuni in ambito Nato e non solo parlano che i cattivoni russi attaccheranno l’Ucraina dopo la fine delle Olimpiadi cinesi..personalmente non ci credo,ma attenzioniamo l’ultima settimana di quel mese..)per cui ritiro fuori le necessarie mutande di latta….

Ps…dimenticavo di dire che ho invece incrementato sulle Snam a 4,934..però oggi in conto il dvd delle “vecchie”…
 
Ultima modifica:
Buongiorno Mu/panettieri…;)..e sempre acclappi..:clap:

..della serie “mas que nada” cui accennavi(che poi in lateralita’ di mrk è una regola aurea,a mio avviso..) anch’io ho fatto una tradatina (come size) su Iveco-cui ho aggiunto quelle spinoffate da CNH…prese a 9,22 date a ,70..ridate a 7,58 delle Cexogym prese ieri a,40(per ora non mi danno fiducia e mi bastano quello che avevo già in area 9,xx) e l’ultimo lotto(discreto..) di WB preso a 1,849 e ridato a 1,942…

..pagnotte che nell’insieme mi soddisfano e più che altro mi riportano alla quota psicologica di cash dell’80%..

..tutto febbraio lo immagino volatile(alcuni in ambito Nato e non solo parlano che i cattivoni russi attaccheranno l’Ucraina dopo la fine delle Olimpiadi cinesi..personalmente non ci credo,ma attenzioniamo l’ultima settimana di quel mese..)per cui ritiro fuori le necessarie mutande di latta….

Ps…dimenticavo di dire che ho invece incrementato sulle Snam a 4,934..però oggi in conto il dvd delle “vecchie”…

Buon pomeriggio e bravissimi a Mu e Ocer!
Acclappiamo!

Nel miopiccolo in da Tesmec a .1745 da .1595. Una buona pagnotta, ma mi è sfuggita INNO, acc.. (esoooso)
 
ho approfittato della giornata ottima di ALERION per sfornare una pagnotta :)

Simbolo Data operazione Segno P.zo medio apertura P.zo medio chiusura Mercato Quantità Valuta P&L
ARN 26/01/2022 V 24,60 25,95 AFF 200 EUR 270,00
 
Buon pomeriggio e bravissimi a Mu e Ocer!
Acclappiamo!

Nel miopiccolo in da Tesmec a .1745 da .1595. Una buona pagnotta, ma mi è sfuggita INNO, acc.. (esoooso)

…ehh avevi detto tutte le …tec,mannaggia…;)..

..intanto ripreso stesso lotto di WB,misteriosamente dalle stelle alle stalle(:D) a 1,84…
 
ho approfittato della giornata ottima di ALERION per sfornare una pagnotta :)

Simbolo Data operazione Segno P.zo medio apertura P.zo medio chiusura Mercato Quantità Valuta P&L
ARN 26/01/2022 V 24,60 25,95 AFF 200 EUR 270,00

Anche io galoppata su Alerion, am potevo fare moolto meglio. Pazienza. Acclappo minore.
 
Ma Webuild che passa da +3 a -3?? Potreste dare un parere tecnico e non? sono in da 2.20 e non ci sto capendo niente di sto titolo :specchio::specchio:
 
Buon pomeriggio e bravissimi a Mu e Ocer!
Acclappiamo!

Nel miopiccolo in da Tesmec a .1745 da .1595. Una buona pagnotta, ma mi è sfuggita INNO, acc.. (esoooso)

Tesmec non l' ho ancora mollata ...quel gap a 0,20 mi calamita ma non posso rischiare di bruciare una super super pagnotta
da domani stop in canna e via
 
Ma Webuild che passa da +3 a -3?? Potreste dare un parere tecnico e non? sono in da 2.20 e non ci sto capendo niente di sto titolo :specchio::specchio:

ciao Mrk
l' esperto di WB qui è Ocer
premetto che io sono in loss pesantuccio e che su questo titolo sto sbagliando tutto:mad:
graficamente da agosto è iniziato un consistente ritraccio
è inserita in un canale discendente e con la sbracata dell ultima ora di stasera (da 1,94 a 1,81) è arrivata a contatto con la parte bassa del canale

in caso di break dello stesso la vedrei in area 1,55

c' è da dire che è un titolo molto legato alla politica e magari l'AT può più facilmente essere negata

wb.png
 
  • Like
Reazioni: Mrk
ciao Mrk
l' esperto di WB qui è Ocer
premetto che io sono in loss pesantuccio e che su questo titolo sto sbagliando tutto:mad:
graficamente da agosto è iniziato un consistente ritraccio
è inserita in un canale discendente e con la sbracata dell ultima ora di stasera (da 1,94 a 1,81) è arrivata a contatto con la parte bassa del canale

in caso di break dello stesso la vedrei in area 1,55

c' è da dire che è un titolo molto legato alla politica e magari l'AT può più facilmente essere negata

Vedi l'allegato 2810425

….più che esperto di WB,direi quello che da più tempo trada il titolo qua dentro..Mu,come al solito,ha fatto una sintesi tecnica(e non solo)delle sue cui si può aggiungere ben poco,fermo restando che trovo nell’ultima frase “tutto il bello e il brutto” dello stesso..se guardate alla compagine societaria,direi che è quasi a prova di bomba come solidità e garanzie..il business però è mediato da un’infinità di influenze..in Italia e nel mondo..anche se si è spostato su mercati maturi e sicuri,ci possono essere sempre molteplici difficoltà fino alla consegna della commessa..cui si aggiungono ultimamente le pesanti variabili legati a inflazione e aumenti materie prime..

..il mio consiglio,che è anche il mio modus operandi sul titolo è quello di acquistarlo a lotti e tradare frequentemente quelli più bassi..in attesa di tempi migliori…
 
  • Like
Reazioni: Mrk
Tesmec non l' ho ancora mollata ...quel gap a 0,20 mi calamita ma non posso rischiare di bruciare una super super pagnotta
da domani stop in canna e via

Ma nel frattempo ci facevi almeno 6 giri in gain, però. E in alcuni giorni, più di uno.
 
Buongiorno a tutte quanti…;)..

..chi vuole saperne di più sulla volatilità di WB,può dare un occhio nel 3d omonimo…

…molto interessante…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro