Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno forno

grazie cekkino per i suggerimenti ;)

buongiorno Lech
i miei non li chiamerei suggerimenti ma sono solo condivisioni di ciò che ho intenzione di seguire :no:

comunque grazie a te per la segnalazione di Avio che non avevo mai tradato

sono entrato a ,50 e sono già in buon gain :bow:

male invece per ora l' entrata su Tesnec ...un pò troppo affrettata:rolleyes:
 
NOTIZIA
AVIO - COMMISSIONE EUROPEA FIRMA CONTRATTO PER LANCIO DI 5 MISSIONI COPERNICUS CON VEGA C
Market Insight
30.11.2022 | 08:40
ITALIAAZIONI
Avio ha annunciato la firma, da parte di Arianespace, di un contratto con la Commissione Europea per 5 lanci di Vega C, per altrettante missioni per il posizionamento in orbita bassa dei satelliti della costellazione per l'osservazione della Terra Copernicus, che saranno eseguiti tra il 2024 e il 2026.
I satelliti serviranno, tra le altre cose, a monitorare con accuratezza le temperature della superficie terrestre e degli oceani, della qualità dell'aria, e a migliorare la stima delle emissioni di anidride carbonica e altri agenti inquinanti a livello globale al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi globali di decarbonizzazione e riduzione delle emissioni.
Grazie a questo contratto, il backlog di lanci di Vega C raggiunge i 13 voli, a cui si sommano 2 lanci Vega, per un totale di 15 voli, dimostrando così la capacità di accesso autonomo allo spazio dell'Europa. Grazie alla sua alta performance e versatilità a basso costo, Vega C rappresenta la miglior soluzione per il lancio di satelliti per l'osservazione della Terra in orbita bassa.
Per la costellazione Copernicus dell'Unione Europea, Vega aveva già lanciato in orbita il satellite Sentinel 2-A nel giugno 2015 e il Sentinel 2-B nel marzo 2017.
 
avio
perfetto esempio di sell on news , da manuale
io oggi non ho seguito e stasera mi sono trovato il gap orario chiuso, preciso tutto dal " manuale perfetto per inciu.lare i trader della domenica " :angry:
 

Allegati

  • aviosellonnews38c1fb77d5ff2dee3eb1b62219.png
    aviosellonnews38c1fb77d5ff2dee3eb1b62219.png
    40,4 KB · Visite: 24
avio
perfetto esempio di sell on news , da manuale
io oggi non ho seguito e stasera mi sono trovato il gap orario chiuso, preciso tutto dal " manuale perfetto per inciu.lare i trader della domenica " :angry:

eh si non ci si può distrarre un attimo :rolleyes:

io avevo azzeccato l' uscita a ,80 da ,50 per rientrare e sono rientrato ancora a ,50...poi ho abbandonato il pc .....:mad:

vediamo domani
 
In mediobanca giorni fa a 10,41.....già scesa😭 oUT 1 LOTTO Enel a 5,20 per fare minus
spero di rientrare a 5,10 gia salita😭Buon WE a tutti
Bene El.En ... se continua la salita sarò in pareggio
WB .........sale lentamente come una lumaca speriamo che si dia una mossa
 
Clicca per espandere...
Buonasera a tutti e complimenti alla Redazione per la grafica è il look del sito. Very well.

tornando a bomba su @snam le Dichiarazione del ns Premier non lasciano spazio a dubbi sulla strada certa è segnata verso un hub eh vede l Italia protagonista e dunque Snam con i suoi accordi anche grazie a Eni, per il gas africano da veicolare al nord Italia é Europa. Ció fa il paio con incremento dei siti stoccaggio giá deliberati e la dorsale Adriatica Sulmona .
 
Buonasera a tutti e complimenti alla Redazione per la grafica è il look del sito. Very well.

tornando a bomba su @snam le Dichiarazione del ns Premier non lasciano spazio a dubbi sulla strada certa è segnata verso un hub eh vede l Italia protagonista e dunque Snam con i suoi accordi anche grazie a Eni, per il gas africano da veicolare al nord Italia é Europa. Ció fa il paio con incremento dei siti stoccaggio giá deliberati e la dorsale Adriatica Sulmona .
Grazie.
1 milione di azioni comprate !!
 
BUONGIORNO DAI SOCI FORTI E INFORMATI ,CON ORIZZONTE MEDIOTERMINE, COESI, DI Snam. Chi non è socio di @snam, si affretti, anche con poco, ma comprare @snam in Borsa Italiana è cosa buonissima. l'importanza di @snam, IL FATTO CHE SIA A PREZZO SCONTATO IN BORSA, ( 1 AZIONE SNAM VALE 4.84EUR MA IL SUO VALORE INTRINSECO OGGI E' ALMENO 6.7EUR ED IN PROSPETTIVA 14EURO) SOTTOLINEO CHE GIA DOVREBBE VALERE BEN 6.7EURO IN BASE A P/E SUO( 13,8.
😎
CONFRONTATO CON TERNA 18.9 E SETTORE UTILITY 18.8, E FLUXYS BELGIUM A P/E 24.75, E' DATA DAL FATTO CHE LA GERMANIA HA STIPULATO 3 GG FA UN ACCORDO CON QATAR PER IMPORT GAS. LA GERMANIA CHE HA FOTOVOLTAICO,EOLICO SU TERRA E A MARE, E NUCLEARE, CHIEDE IL GAS. QUESTO PERCHE' IL GAS E' E RESTA NEL MIX ENERGETICO. VA DA SE CHE I 41.000 KM DI TUBI DI SNAM, IL FATTO CHE SONO ADATTI ANCHE AL TRASPORTO H2GREEN, IL FATTO CHE ABBIA SNAM ANCHE LA N 1 PER STOCCAGGI, LA STOGIT(100% SNAM) E ABBIA ANCHE IL BIOMETANO( CHE BEN SI INTEGRA NEI TUBI) ED ABBIA IL 20% DEL TAP ( GIA AL RADDOPPIO POTENZA STANZIATO), ED ABBIA IPOTESI IPO RENOVIT ( EFFICIENZA ENERGETICA NE HA IL 70%) ED ABBIA DIVIDENDI CERTI FINO AL 2026 DI ALMENO 0.26EURO ANNUI,, NE FA UNO STRONG STRONG BUY. QUESTO FA IL PAIO CON LE DICHIARAZIONI DEL NS PRESIDENTE MELONI E IL SUO GOVERNO CHE PARLANO GIUSTAMENTE E CON VISION DI ITALIA COME HUB DEL MEDITERRANEO. QUINDI W SNAM. W NOI SOCI. Germania, gas dal Qatar, accordo concluso. Il ministro Habeck: "Super" - il Mitte
 
Buongiorno fornai🙂 e buona domenica 🙂

Forum nuovo, vita nuova e ptf sempre verde? (Possibilmente non al verde)😂😀. Mah…speriamo👍. Intanto ieri e anche oggi doveva succedere lo scatafascio qui da noi, allerta gialla, invece niente di tutto ciò grazie al cielo. Oggi giornata stupenda con cielo blu blu blu e mare blu blu blu, spettacolo insomma. 🥰 Comunque meglio un’allerta in troppo che una in meno, dopo il disastro e tragedia a Ischia😨. Un fiore per le vittime🌺.
Bacioni e buon appetito 😘
 
Ultima modifica:
@snam leader europ. 42.000km pipelines gas adatti anche h2green certificati @RINA1861, bravo @Palazzo_Chigi per nuovi rigassif, ha 100% #stogit leader europeo stoccaggi, ha 24.8 % di #denora con la quale costruirà in prov Milano la prima Gigafactory di elettrolizzatori per H2GREEN, ha 20% @tap_pipeline ,divid y. 5.4%,#strongbuy per p/e 13.8 assurdamente basso confrontato c/ #terna ( p/e 18.4), la concorrente belga @fluxysgroup (p/e 24.8) e il settore europeo utility p/e ( 18.8) altri, tgt 6.7e.
 

Allegati

  • italia rigassificatori.jpg
    italia rigassificatori.jpg
    158,4 KB · Visite: 14
  • qatargermania.jpg
    qatargermania.jpg
    9,2 KB · Visite: 16
@snam leader europ. 42.000km pipelines gas adatti anche h2green certificati @RINA1861, bravo @Palazzo_Chigi per nuovi rigassif, ha 100% #stogit leader europeo stoccaggi, ha 24.8 % di #denora con la quale costruirà in prov Milano la prima Gigafactory di elettrolizzatori per H2GREEN, ha 20% @tap_pipeline ,divid y. 5.4%,#strongbuy per p/e 13.8 assurdamente basso confrontato c/ #terna ( p/e 18.4), la concorrente belga @fluxysgroup (p/e 24.8) e il settore europeo utility p/e ( 18.8) altri, tgt 6.7e.
Ok, ne compro altre lunedì !!!
 
Buondì...volevo usare il nuovo..che brutto non mi trovo.. mi hanno asciugato anche l'avatar messo questo però mi manca il mio
 
Buonaserissima ai Soci forti di Snam coesi e informati,dopo i 14mil di azioni in un giorno alcuni gg fa, tornano le manovrine dei fondi hedge short per compiere il lavoro altrui,per rastrellare e sfiancare e magari con l acconto dividendo di gennaio di accumularne comprando bassi… ma a chi la voglion dare a bere? Non c entrano i tassi, perché quando erano a zero snam doveva valere allora 20€, c entra che su 3 miliardi e 300 e passa milioni di azioni, i manovratori con poche azioni,, 5 o 6 o 7milioni al gg fanno il loro sporco lavoro..
grazie per farci accumulare,,noi sappiamo il reale valore intrinseco e sappiamo confrontare p
 
buona festività a tutti,
che Azienda Snam , diversificata fra trasporto, stoccaggio, rigassificazione gas naturale, fra investimenti in biometano, efficienza energetica e soprattutto su idrogeno verde, con la prima rete europea di gas, e con il primo esperimento al mondo mix gas e idrogeno ( riuscito) nei tubi, con una certificazione internazionale da parte di RINA.ORG dei tubi h2green ready, E CON UN P/E DI MOLTO SOTTO QUELLO DEL SETTORE, DEI CONCORRENTI COME FLUXYS E COME TERNA.

CHE GRANDE AZIENDA E CHE DIVIDENDI.
NON CI SONO MOTIVI REALI, A PARTE DI RASTRELLARLA CON MOSSE AD HOC DI SQUALI, PER STARE SOTTO I 6.7EURO.
 
buongiorno fornai

BASICNET

di nuovo nel mirino

basicnet.jpg
 
@snam leader europ. 42.000km pipelines gas adatti anche h2green certificati @RINA1861, bravo @Palazzo_Chigi per nuovi rigassif, ha 100% #stogit leader europeo stoccaggi, ha 24.8 % di #denora con la quale costruirà in prov Milano la prima Gigafactory di elettrolizzatori per H2GREEN, ha 20% @tap_pipeline ,divid y. 5.4%,#strongbuy per p/e 13.8 assurdamente basso confrontato c/ #terna ( p/e 18.4), la concorrente belga @fluxysgroup (p/e 24.8) e il settore europeo utility p/e ( 18.8) altri, tgt 6.7e.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro