Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera fornai :)
Tutti già in vacanza?
Che Faulenzer che siete (pigroni in tedesco che è la mia lingua madre-:D) oppure indaffarati a sfornare pagnotte per natale -:D

Buon Natale carinissimi e bacioni a tutti



babba natale.jpg
😘
 
Ultima modifica:
Carissima!! Come stai?? Una curiosità..... quanto metti di stop loss sui multi??

Ne ho preso una manciata adesso di Ampli....... Ciauuu e grazie
Ciao Baru:)
Sto bene grazie:)

Amplifon oggi è andata bene, non conosco il tuo prezzo d'ingresso. Io sono in loss con le mie long multi, ma ho una gran fiducia in questa, e non m'ha mai delusa. Spero che sia così anche questa volta.
Stop loss sui long multi non ne metto più da un bel po'. Come già ho spiegato quando sono in loss con un titolo long multi che però non ho intenzione di mollare, lo trado intra sia long che short, in modo da sfruttare l'andamento del titolo sia in una direzione che nell'altra. Così posso permettermi di non andare troppo in ansia quando losso oltre il necessario. Naturalmente lo faccio solo con titoli che conosco e di mia fiducia.

Buon Natale Baru:)
 
Ultima modifica:
Ciao Baru:)
Sto bene grazie:)

Amplifon oggi è andata bene, non conosco il tuo prezzo d'ingresso. Io sono in loss con le mie long multi, ma ho una gran fiducia in questa, e non m'ha mai delusa. Spero che sia così anche questa volta.
Stop loss sui long multi non ne metto più da un bel po'. Come già ho spiegato quando sono in loss con un titolo che però non ho intenzione di mollare, lo trado intra sia long che short, in modo da sfruttare l'andamento del titolo sia in una direzione che nell'altra. Così posso permettermi di non andare troppo in ansia quando losso oltre il necessario. Naturalmente lo faccio solo con titoli che conosco e di mia fiducia.

Buon Natale Baru:)
Grazie mille. Hai due piatte allora?? :D
 
Buona sera fornai :)
Tutti già in vacanza?
Che Faulenzer che siete (pigroni in tedesco che è la mia lingua madre-:D) oppure indaffarati a sfornare pagnotte per natale -:D

Buon Natale carinissimi e bacioni a tutti



Vedi l'allegato 2866763 😘
buongiorno Jolie e fornai tutti

niente pagnotte in questi giorni sforniamo solo pandori e panettoni:D

un abbraccio a tutti voi e sinceri auguri di bune feste 🍾🍾
 
Buongiorno a tutti, quando posso vi leggo, anche se non scrivo in quanto non credo di avere la competenza necessaria per dare consigli quindi vi ringrazio per la compagnia e anche per qualche dritta, ne approfitto per farvi i miei sinceri auguri di Buone Feste e che il 2023 vi porti la cosa più importante, la salute.
Magari anche qualche buon gain non guasta.

Iron
 
Sereno Natale a Jolie , Musik, Ocer , Kwi ,Alberto , Marubu e a tutti i fornai del fol
mangiate moderatamente solo un panettone alla volta , mi raccomando !!!!
 
Buongiorno care/i sfornakkiati..;)….anzitutto Feliz Navidad..:love::love:

ci aggiorneremo nell’ultima settimana circa il resoconto di questo 2022,diciamo (in generale) a forti chiaroscuri..….

..allora,un grandissimo ”stateve bbuone” a todos con un bel abbraccio virtuale allo “zoccolo duro” del 3d (con la Capa in testa ovviamente..:flower:)e un gentile benvenuto a chi si è aggiunto successivamente..

Aurevoir..👋👋
 
BUON NATALE a tutti i fornai! (ovviamente alla padrona di casa JJ un po' di più) :)
 
Buona sera fornai :)
Tutti già in vacanza?
Che Faulenzer che siete (pigroni in tedesco che è la mia lingua madre-:D) oppure indaffarati a sfornare pagnotte per natale -:D

Buon Natale carinissimi e bacioni a tutti



Vedi l'allegato 2866763 😘
Augurissimi Jolie😘e auguri a tutti fornai di questa bella panetteria🍾🍾👍👋
 
Buongiorno care/i sfornakkiati..;)….anzitutto Feliz Navidad..:love::love:

ci aggiorneremo nell’ultima settimana circa il resoconto di questo 2022,diciamo (in generale) a forti chiaroscuri..….

..allora,un grandissimo ”stateve bbuone” a todos con un bel abbraccio virtuale allo “zoccolo duro” del 3d (con la Capa in testa ovviamente..:flower:)e un gentile benvenuto a chi si è aggiunto successivamente..

Aurevoir..👋👋
Buongiorno caro Doc, anzi buona sera -:D
hai sentito profumo di forno?:Dbentornato e Feliz Navidad anche a te😘 e un sereno Año nuevo pieno di salute e con tante pagnotte ricche e fragranti:clap::clap::love:

Buona serata a tutti e grazie per i saluti, gli auguri ed i "like"😘
 
buondì...in ritardo gli Auguri di Natale e S.Stefano..in anticipo quelli per il 2023 speriamo siano un anno meno di cacca rispetto questo :rolleyes:
con la farina alle stelle sfornare è stata dura:asd:
 
Buongiorno caro Doc, anzi buona sera -:D
hai sentito profumo di forno?:Dbentornato e Feliz Navidad anche a te😘 e un sereno Año nuevo pieno di salute e con tante pagnotte ricche e fragranti:clap::clap::love:

Buona serata a tutti e grazie per i saluti, gli auguri ed i "like"😘
Hola cara JoJo.. e buongiorno a tutti..si in effetti e’ così,mi sta arrivando il profumino..sto costruendo una posizione “importante” sui Btp..su due duration..brevi e lunghissimi..i ribassi di oggi hanno portato alcuni lunghi abbondantemente oltre la soglia del 5% di rendimento netto e in sintesi sto appunto vendendo il breve(con perdite molto limitate) per accumulare sui lunghi..vedremo nel corso del prox anno se la strategia avrà pagato(a parte ovviamente il godimento cedolare..) oppure avro‘ toppato alla grande..mi sembra,a parte per ora il rialzo limitato dello spread Btp/Bund,una situazione di panico speculativo indotto abbastanza simile al 2011 col Berlusca in sella..chi avesse comprato allora e tenuto fino a inizio 22,avrebbe avuto 11 anni di grasse cedole e una rivalutazione in capitale ”significativa”…vediamo per quanto tempo ancora andra avanti la guerra in Ucraina,dissanguando risorse dai bilanci statali di mezza Eu,con la conseguente tenuta inflattiva delle materie prime..se il nuovo anno portasse la pace,avremmo tra gli altri vantaggi anche un quadro macro influenzato molto meno dall’inflaction factor..vale la pena,a mio avviso,di sperarci e di augurarci questo come primo target del 23…
 
buondì...che mi dite di Seco la ritroviamo a 4,50:wtf:
tutto è possibile, anche più in basso a 4....titolo manovrato da manuale...mi ricorda la vecchia saipem......comunque long da 4,8 avevo messo ordine in vendita a 6,48 un mesto fa..cjiuse a 6,45----non tutte le ciambelle escono con il giusto buco.....
 
Hola cara JoJo.. e buongiorno a tutti..si in effetti e’ così,mi sta arrivando il profumino..sto costruendo una posizione “importante” sui Btp..su due duration..brevi e lunghissimi..i ribassi di oggi hanno portato alcuni lunghi abbondantemente oltre la soglia del 5% di rendimento netto e in sintesi sto appunto vendendo il breve(con perdite molto limitate) per accumulare sui lunghi..vedremo nel corso del prox anno se la strategia avrà pagato(a parte ovviamente il godimento cedolare..) oppure avro‘ toppato alla grande..mi sembra,a parte per ora il rialzo limitato dello spread Btp/Bund,una situazione di panico speculativo indotto abbastanza simile al 2011 col Berlusca in sella..chi avesse comprato allora e tenuto fino a inizio 22,avrebbe avuto 11 anni di grasse cedole e una rivalutazione in capitale ”significativa”…vediamo per quanto tempo ancora andra avanti la guerra in Ucraina,dissanguando risorse dai bilanci statali di mezza Eu,con la conseguente tenuta inflattiva delle materie prime..se il nuovo anno portasse la pace,avremmo tra gli altri vantaggi anche un quadro macro influenzato molto meno dall’inflaction factor..vale la pena,a mio avviso,di sperarci e di augurarci questo come primo target del 23…
Hola caro Doc :) buona sera a te e fornai tutti
ma in Spagna a natale che si magna? (fa anche rima:D)
Condivido molto di quello che hai scritto, solo che io non ho mai tradato Btp, tu invece sei esperto e spero tanto per te che la tua strategia vincaOK!. Sto tradando solo intra già da un bel po' e nutro i miei cadaveri long multi nell'armadio-:D. Ogni tanto mi viene lo schiribizzo di qualche long multi che lì per lì mi attrae perchè magari è un titolo che conosco abbastanza e che ha ritracciato bene, ma niente target impossibile e soltanto in ottica di breve. Sono quei titoli che di solito segnalo.
Notte buona fornai😘
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro