Trading con Mediolanum...consigli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Exogino

Nuovo Utente
Registrato
10/3/09
Messaggi
11
Punti reazioni
2
Salve a tutti,
come non ci metterete molto a capire sono nuovo del forum e in generale di questo "mondo".
Ho intenzione a breve di divorare ogni post di ogni discussione del forum prima di mettere in ballo quei pochi risparmiucci faticosamente guadagnati col sudore :)
In particolare mi incuriosisce molto il trading online e per ora ho un conto con banca Mediolanum che mi permetterebbe qualche operazione.
Mi piacerebbe sapere innanzitutto se strumenti e costi del servizio offerti dalla mia banca sono buoni...poi qualche consiglio anche in linea generale è sempre gradito...
 
...ocio a parlare di Mediolanum qui sopra....che se ti sei aperto un conto stamattina...ti fanno venire voglia di chiuderlo oggi pomeriggio...
 
Salve a tutti,
come non ci metterete molto a capire sono nuovo del forum e in generale di questo "mondo".
Ho intenzione a breve di divorare ogni post di ogni discussione del forum prima di mettere in ballo quei pochi risparmiucci faticosamente guadagnati col sudore :)
In particolare mi incuriosisce molto il trading online e per ora ho un conto con banca Mediolanum che mi permetterebbe qualche operazione.
Mi piacerebbe sapere innanzitutto se strumenti e costi del servizio offerti dalla mia banca sono buoni...poi qualche consiglio anche in linea generale è sempre gradito...

Non direi proprio che Mediolanum sia la scelta migliore per operare in borsa.
Io personalmente ho avuto modo di pentirmi abbondandemente di averlo fatto; alla fine ne sono uscito di volata.
 
mediol'anum, la banca costruita dietro a te

okkio alla saponetta di doris ;):cool:
 
mediol'anum, la banca costruita dietro a te

okkio alla saponetta di doris ;):cool:



CVD (come volevasi dimostrare).

p.s.: in ogni caso io sono correntista mediolanum....odio i family banker mediolanum dai quali ho deciso di stare alla larga dopo alcune esperienze negative...ma mia madre è correntista in san paolo ed anche lei ha avuto esperienze negative con i promotori finanziari di quell'istituto di credito...direi che è proprio la razza del promotore che è da evitare, quale che sia il suo istituto di credito di appartenenza....dal punto di vista operativo il cc mediolanum non è male, molto meglio di quello MPS che avevo prima...non conosco il trading on line dal quale sto alla larga poichè non ho abbastanza conoscenze per utilizzarlo con autonomia e fiducia...
Se vuoi operare in borsa secondo me una banca vale l'altra per comprare e vendere azioni...poi di strumenti per monitorare l'andamento dei mercati è pieno il web....
 
In particolare mi incuriosisce molto il trading online e per ora ho un conto con banca Mediolanum che mi permetterebbe qualche operazione.
Mi piacerebbe sapere innanzitutto se strumenti e costi del servizio offerti dalla mia banca sono buoni...poi qualche consiglio anche in linea generale è sempre gradito...

come commissioni sul trading online mercato italiano sono nella norma se tradi piccole cifre, altrimenti quel massimo di 29 euro è alto.
https://www.bancamediolanum.it/s-in...Title=MyTrade&pageHREF=/s-invs/2902_4110.html

come qualità della piattaforma Mediolanum non ho idea
 
...ocio a parlare di Mediolanum qui sopra....che se ti sei aperto un conto stamattina...ti fanno venire voglia di chiuderlo oggi pomeriggio...

:D
prova a parlare di Mediolanum nella sezione banking …
;)
 
Se vuoi operare in borsa secondo me una banca vale l'altra per comprare e vendere azioni...
si vede che non sei un trader :D
non lo sono neanch'io, ma comunque la differenza tra le banche l'ho vista ... eccome ;)
 
:d
prova a parlare di mediolanum nella sezione banking …
;)

...sai anche io mi sono preso una bella inculata da mediolanum...ma ho anche capito che se me la sono presa è stato anche per colpa mia e per la mia ignoranza...di quell'esperienza ho fatto e sto facendo tesoro e dubito che d'ora in avanti qualcun altro riuscirà a prendermi in braccio...detto questo continuo a conservare il cc in mediolanum finchè mi sarà utile e conveniente...dopodichè non appena ne troverò uno a condizioni migliori...da buona prostituta passerò alla concorrenza...
 
...sai anche io mi sono preso una bella inculata da mediolanum...ma ho anche capito che se me la sono presa è stato anche per colpa mia e per la mia ignoranza...di quell'esperienza ho fatto e sto facendo tesoro e dubito che d'ora in avanti qualcun altro riuscirà a prendermi in braccio...detto questo continuo a conservare il cc in mediolanum finchè mi sarà utile e conveniente...dopodichè non appena ne troverò uno a condizioni migliori...da buona prostituta passerò alla concorrenza...

:clap: :clap: OK!
 
Ma per comprare al Nasdaq dicono che i costi siano (0,19% con diritto fisso di 12 € per operazione) .. Cioè non c'è un limite min/max ??
 
Possibile che questa discussione sia ferma al 2009?
Vi è qualcuno che utilizza regolarmente Mediolanum per acquistare da solo azioni e obbligazioni?
 
Possibile che questa discussione sia ferma al 2009?
Vi è qualcuno che utilizza regolarmente Mediolanum per acquistare da solo azioni e obbligazioni?
Anche io sono in cerca di una nuova banca affidabile. Mediolanum mi interessa molto. A livello di "sicurezza", è tra le top italiane, con un CET1 del 19% (decisamente alto).
Purtroppo sembra che qui sul forum sia un po' snobbata, vedo molto più parlare di Fineco e Directa...
 
@ndrbrb, devo dire che è giustamente snobbata.
La qualità del servizio per chi è in grado di fare da solo è modesta se raffrontata ad altri competitor,
anche i costi sono esagerati se non si "accetta" di farsi tosare quotidianamente con i loro prodotti.
In quanto agli indici di solidità, è evidente che Mediolanum è piu sicura di altre, questo è dovuto al fatto
che il loro business prevede di affidare un cliente privato quasi esclusivamente se ha risparmi con loro ed
a tassi variabili.
 
@ndrbrb, devo dire che è giustamente snobbata.
La qualità del servizio per chi è in grado di fare da solo è modesta se raffrontata ad altri competitor,
anche i costi sono esagerati se non si "accetta" di farsi tosare quotidianamente con i loro prodotti.
In quanto agli indici di solidità, è evidente che Mediolanum è piu sicura di altre, questo è dovuto al fatto
che il loro business prevede di affidare un cliente privato quasi esclusivamente se ha risparmi con loro ed
a tassi variabili.
A parte Fineco, che sicuramente è ottima, tu quale altra banca consiglieresti per fare un minimo di operazioni e accreditare lo stipendio?
 
Anche io sono in cerca di una nuova banca affidabile. Mediolanum mi interessa molto. A livello di "sicurezza", è tra le top italiane, con un CET1 del 19% (decisamente alto).
Purtroppo sembra che qui sul forum sia un po' snobbata, vedo molto più parlare di Fineco e Directa...
Le banche più complete e solide per fare anche trading sono Fineco e Sella al top . Un gradino sotto Webank (cmq molto buona).
Molte altre danno il servizio trading , ma solo in modo accessorio. Potendo farsi un conto Fineco o Sella , per tutto il resto c'è Mastercard.. :)
 
A parte Fineco, che sicuramente è ottima, tu quale altra banca consiglieresti per fare un minimo di operazioni e accreditare lo stipendio?
Le condizioni di Fineco non sono più eccellenti come lo erano per i vecchi c/c, non conosco bene ne l'operatività ne i costi di Banca Sella, citata da @merlin8121, che però storicamente è sempre stata una delle banche di riferimento per il trading.
Oggi mi sentirei di consigliarti una banca online che preveda costi zero e operatività di buon livello, per esemio Illimity agganciando ad essa un rapporto directa, che è molto semplice, affidabile e con costi imbattibili.
 
Le condizioni di Fineco non sono più eccellenti come lo erano per i vecchi c/c, non conosco bene ne l'operatività ne i costi di Banca Sella, citata da @merlin8121, che però storicamente è sempre stata una delle banche di riferimento per il trading.
Oggi mi sentirei di consigliarti una banca online che preveda costi zero e operatività di buon livello, per esemio Illimity agganciando ad essa un rapporto directa, che è molto semplice, affidabile e con costi imbattibili.
Grazie per le info!
Quindi, se ho capito bene, intendi conto corrente Illimity in cui accreditare stipendio/spese ordinarie e poi travasare tramite bonifico i soldi da investire in Directa che resta imbattibile per costi. Benissimo mi informo subito. Grazie ancora!
 
Indietro