Trading FINECO - vol. II

Fineco non è economica per fare esperimenti con piccole size, per questo ti spingono ad usare i cfd, che fa comodo a loro. Al limite puoi fare qualche test con i cfd con tutti i limiti del caso

Grazie, terrò presente il tuo consiglio, anche se non ho dimestichezza con i CFD, devo studiarli un po'. In quel caso le commissioni sono più basse? Leggo gli annunci che ogni tanto compaiono nella pagina del conto dove dicono che non ci sono proprio, ma mi sembra strano
 
Grazie, terrò presente il tuo consiglio, anche se non ho dimestichezza con i CFD, devo studiarli un po'. In quel caso le commissioni sono più basse? Leggo gli annunci che ogni tanto compaiono nella pagina del conto dove dicono che non ci sono proprio, ma mi sembra strano

Non uso i CFD ma credo che la banca guadagni dallo spread (differenza) bid-ask (denaro-lettera) oltre che dagli interessi overnight sulle posizioni multiday (con la marginazione compri i CFD in leva con soldi in prestito).

CFD - Fineco Bank
 
Salve,
Ho visto che Fineco permette di fare investimenti in Super Leva fino a 50X.
Non riesco però a capire tutti i dettagli.

Mettiamo che io investo 1000 su ISP con leva 50x. Che cosa succede?
Se Intesa va Su di 1% che cosa succede?
Se Intesa va Giù di 1% che cosa succede?

se il capitale va a zero che cosa accade?


Grazie

Qualcuno ha esperienza di Leva 50x?
me la consigliate?
 
Salve,
Ho visto che Fineco permette di fare investimenti in Super Leva fino a 50X.
Non riesco però a capire tutti i dettagli.

Mettiamo che io investo 1000 su ISP con leva 50x. Che cosa succede?
Che perdi i tuoi soldi 50 volte piu' rapidamente.

Se Intesa va Su di 1% che cosa succede?
Se Intesa va Giù di 1% che cosa succede?

se il capitale va a zero che cosa accade?


Grazie

Qualcuno ha esperienza di Leva 50x?
me la consigliate?
Consiglio spassionato ... stai alla larga dalla leva!
 
è possibile avere i dettagli del book completo per un Titolo?
 
è possibile avere i dettagli del book completo per un Titolo?

Con PowerDesk puoi avere il book lungo (”verticale”).
Dalla normale interfaccia web o app invece arriva max a 5 livelli.

p.s. Però in effetti anche nel "book verticale a 10 livelli" in PowerDesk i dati disponibili sono gli stessi del normale book 5 livelli, perché sono 5 di bid e 5 di ask, insomma è solo una diversa visualizzazione :(
 
Ultima modifica:
perdonate l'ignoranza, come si fa ad alzare uno stop in pari (o ancora meglio in guadagno?)

cioè. tipo che vale 10 eur alla chiusura di ieri, in carico a 10,20.

apertura vista a 11 eur, come faccio ad inserire stop loss (che sarebbe poi in profit) a 10,80?

se lo metto nel campo, mi dice condizione già verificata.
 
perdonate l'ignoranza, come si fa ad alzare uno stop in pari (o ancora meglio in guadagno?)

cioè. tipo che vale 10 eur alla chiusura di ieri, in carico a 10,20.

apertura vista a 11 eur, come faccio ad inserire stop loss (che sarebbe poi in profit) a 10,80?

se lo metto nel campo, mi dice condizione già verificata.

Qual è il prezzo ora?
 
adesso è già andata, questo avevo provato a farlo in pre-apertura di mercato. In quel momento in cui provavo a farlo, in pre mercato era intorno ai 10,90.

Nei casi in cui prevedi in aumento ma temi poi un rintracciamento nella stessa giornata, puoi usare il Trailing Stop che è una sorta di stop loss dinamico.
Per esempio se inserisci trailing stop 0,20, se l’azione sale a 11 poi scende a 10,80 scatta la vendita. Oppure se arriva a 12 e ritraccia a 11,80. Però attenzione: scatta anche se il prezzo resta a 10 e scende a 9,80.

Inoltre tieni conto che
“nei giorni successivi all'inserimento, il riferimento per il calcolo del trailing è dato dal last successivo al prezzo di apertura” (Help Fineco)
 
Nei casi in cui prevedi in aumento ma temi poi un rintracciamento nella stessa giornata, puoi usare il Trailing Stop che è una sorta di stop loss dinamico.
Per esempio se inserisci trailing stop 0,20, se l’azione sale a 11 poi scende a 10,80 scatta la vendita. Oppure se arriva a 12 e ritraccia a 11,80. Però attenzione: scatta anche se il prezzo resta a 10 e scende a 9,80.

Inoltre tieni conto che
“nei giorni successivi all'inserimento, il riferimento per il calcolo del trailing è dato dal last successivo al prezzo di apertura” (Help Fineco)

Ciao Lastrico, grazie per il feed. Quindi il trailing va inserito come valore in centesimi di differenza dal prezzo, non in termini di prezzo (es. se va a 10,5 vendi quindi inserisco 10,50) o %, ho capito bene?

Questi due campi che ho citato sono quelli che si possono impostare nello stop loss e take profit tradizionale, corretto?
 
Ciao Lastrico, grazie per il feed. Quindi il trailing va inserito come valore in centesimi di differenza dal prezzo, non in termini di prezzo (es. se va a 10,5 vendi quindi inserisco 10,50) o %, ho capito bene?

Questi due campi che ho citato sono quelli che si possono impostare nello stop loss e take profit tradizionale, corretto?

Lo scostamento di prezzo del Trailing Stop lo puoi immettere digitando l'importo della differenza che fa scattare la vendita, oppure con i pulsanti +- che inseriscono multipli del valore tick per il titolo (non sempre sono centesimi).

Per Stop Loss e Take Profit, sempre nel menù Proteggi Posizione di un titolo in portafoglio, puoi inserire direttamente il prezzo soglia oppure la perdita massima per lo Stop Loss o il guadagno desiderato per il Take Profit (da app solo il prezzo).
 
Ultima modifica:
Con PowerDesk puoi avere il book lungo (”verticale”).
Dalla normale interfaccia web o app invece arriva max a 5 livelli.

Io con powerdesk nel book verticale vedo gli stessi livelli del book normale (5 sotto e 5 sopra), c'è modo forse di vederne di più?
 
Salve, sto provando a fare un ordine di azioni autogrill ma mi da questo errore:

“Protezione contestuale all'ordine non accettata a mercato chiuso“

Devo fare un ordine condizionato dato che il mercato è chiuso?
 
Salve, sto provando a fare un ordine di azioni autogrill ma mi da questo errore:

“Protezione contestuale all'ordine non accettata a mercato chiuso“

Devo fare un ordine condizionato dato che il mercato è chiuso?

Ok le ho comprate stamattina a mercato aperto.

Ho un’altra domanda, una volta comprate, le azioni rimangono a me a tempo indefinito oppure vengono vendute automaticamente (esempio dopo 1 mese) dalla banca?
 
Ok le ho comprate stamattina a mercato aperto.

Ho un’altra domanda, una volta comprate, le azioni rimangono a me a tempo indefinito oppure vengono vendute automaticamente (esempio dopo 1 mese) dalla banca?

Tempo indefinito. Verranno vendute eventualmente secondo i tuoi ordini.

Se permetti un consiglio in generale, ti conviene prima informarti bene su cosa come e perché stai comprando, e poi comprare. :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho appena ri-aperto Fineco (ero loro correntista nel lontano 2004-2005 circa).
La domanda è la seguente:
Ma sul serio le loro commissioni sul mercato LSE è dello 0.19% senza MAX ? Minimo 14.95 Gbp , e nessun massimo ????

Invece Fineco UK , la commissione sul mercato (locale), è di soli 2.95 ... ;) ;)
 
Buongiorno,
ho appena ri-aperto Fineco (ero loro correntista nel lontano 2004-2005 circa).
La domanda è la seguente:
Ma sul serio le loro commissioni sul mercato LSE è dello 0.19% senza MAX ? Minimo 14.95 Gbp , e nessun massimo ????

Invece Fineco UK , la commissione sul mercato (locale), è di soli 2.95 ... ;) ;)

Si e questo vale anche per chi ha Fineco con le vecchie condizioni commissionali.

Non dimenticare che su acquisti LSE pagherai anche 0,5% di tassa alla regina :D
 
Salve ragazzi vorrei un chiarimento, nel manuale fineco a proposito di commissioni scrivono " In caso di esecuzione in più tranches, le commissioni si applicano una volta sul totale ".
Significa che se un titolo lo acquisto in più volte anche a distanza di giorni o mesi, pago solamente la prima commissioni di acquisto ed eventualmente la commissioni di vendita?
Mi pare impossibile.
 
Indietro