Trading FINECO - vol. II

FinecoX non è il sostituto di PowerDesk, il quale continua ad esistere e ha un canone mensile (seppur azzerabile).

FinecoX è gratuito, sempre meglio di fare trading con il sito, ma di certo non può avere le stesse funzionalità di PowerDesk, altrimenti quest'ultimo non avrebbe più senso di esistere.

Se uno fa operazioni ogni tanto a mio avviso FinecoX è più che sufficente, e ripeto, molto meglio del sito.
Confermo e aggiungo...Conviene bombardarli di feedback dall'interno di finecoX per spingerli a migliorarla in concreto su cose serie, ad es da parte mia già segnalato che:
- Non si trova il time&sales
- Apertura dei book da watchlist è tortuosa, andrebbe semplificata più possibile come con powerdesk con un solo click
- Nelle liste di bond, non si riesce ad ordinarle per rendimento, funzione non presente

Poi domando...I book verticali ci sono ?
 
Potresti elencarmi un paio di vantaggi che avrei utilizzando Powerdesk rispetto al semplice utilizzo del sito fineco?
Grazie in anticipo
Te ne dico uno fresco fresco...Per esempio riesci a smollare bond eni il 10feb a 102.95 in 5sec in tutto ancora assonnato, mentre stai già seguendo altro... :D

(Con gentile partecipazione di fibra FTTH ad 1gbps da 7 anni...)
 
Potresti elencarmi un paio di vantaggi che avrei utilizzando Powerdesk rispetto al semplice utilizzo del sito fineco?
Grazie in anticipo
Con il sito Fineco base non puoi fare trading, al massimo puoi comprare i bond .
Powerdesk ha grafici con tutti i possibili indicatori e oscillatori, book verticali, ordini sul grafico, posizionamento di ordini sui book verticali, ordini con un solo click, SL e Tp.
I vantaggi non s contano.
 
Di grafici in pop-up ne apre uno solo, mentre di book in pop-up se ne aprono più di uno.
Se poi c'è un modo di aprire più grafici in pop-up non saprei.
grazie . a me pare un grosso limite quello di non poter aprite più pop up con grafici. Se è cosi... meglio powerdesk
 
Ciao, ma se uno passa alla versione X, non fosse soddisfatto , può tornare alla versione base ? Grazie
 
Ciao, ma se uno passa alla versione X, non fosse soddisfatto , può tornare alla versione base ? Grazie
Se tu entri con la versione base e poi cliki sulla versione x la versione base ti rimane sempre come finestra in alto o in basso, dipende dal tuo PC, come quando hai molte finestre sul desktop aperte.

14.png


Come entri tu in Fineco X
 
Grazie
Pregi e difetti della versione X ??
Rispetto alla basica è più completa, mi piace molto il "Catalogo Prodotti" meglio rispetto alla ricerca di Fineco base.

anche i grafici sono buoni, mi pare che sono come quelli offerti del PowerDesk.
Ho più di una piattaforma e le uso tutte ;)
 
Multicurrency fineco,

volevo comprare un titolo su borsa italiana,

immetto l'ordine e mi dice liquidità insufficiente anche se ce n'era abbastanza,

mi accorso che il titolo è quotato in USD e fineco in una finestra mi avvisa appunto che potrebbero servirmi USD,

dovrei cambiare dei EUR in USD? essendo under30 lo spread è 0 mi sembra, ma molti suggerivano directa? qualcuno potrebbe indirizzarmi meglio?
 
Multicurrency fineco,

volevo comprare un titolo su borsa italiana,

immetto l'ordine e mi dice liquidità insufficiente anche se ce n'era abbastanza,

mi accorso che il titolo è quotato in USD e fineco in una finestra mi avvisa appunto che potrebbero servirmi USD,

dovrei cambiare dei EUR in USD? essendo under30 lo spread è 0 mi sembra, ma molti suggerivano directa? qualcuno potrebbe indirizzarmi meglio?

Io ancora non ho attivato il Multicurrency, ma riesco comunque a comprare e vendere titoli in dollari, il cambio avviene sul momento, ma se il Multicurrency è attivo allora devi cambiare prima la cifra che ti serve in dollari. Infatti in questo caso preleva il denaro dal conto in valuta.
 
Io ancora non ho attivato il Multicurrency, ma riesco comunque a comprare e vendere titoli in dollari, il cambio avviene sul momento, ma se il Multicurrency è attivo allora devi cambiare prima la cifra che ti serve in dollari. Infatti in questo caso preleva il denaro dal conto in valuta.
Grazie mille, ho capito, difatti l'ho attivato solo per vedere cos'era,
il suo vantaggio starebbe nel accreditare cedole o dividendi in USD che poi vado a cambiare quando voglio?
 
Mi correggo fineco chiede uno spread per il cambio mi sembra piccolo ma NON chiede commssioni
 
l suo vantaggio starebbe nel accreditare cedole o dividendi in USD che poi vado a cambiare quando voglio?
Si, tieni i soldi in valuta e li cambi quando il cambio è più favorevole.
Mi correggo fineco chiede uno spread per il cambio mi sembra piccolo ma NON chiede commssioni

Esatto, non ci sono commissioni per il cambio, solo spread
 
Quindi se cambio 1 euro in 1 usd con cambio a 1
con spread:
Multicurrency - Fineco Bank
EUR/USD0,0033

vuol dire che 1usd lo prendo a 1,0033 euro? corretto?

Inoltre dovrei portare in dichiarazione solo se avessi >50k di USD per più di 7 giorni sul conto, negli altri casi(<50k USD per più di 7 giorni o >50k USD per meno di 7 giorni) nessun problema se ne occupa la banca con il regime amministrato. vero?
 
Quindi se cambio 1 euro in 1 usd con cambio a 1
con spread:
Multicurrency - Fineco Bank
EUR/USD0,0033

vuol dire che 1usd lo prendo a 1,0033 euro? corretto?
In quella pagina c'è scritto questo: "Sarà applicato uno spread al tasso di cambio rilevato al momento dell’operazione."
Credo che il tuo calcolo non sia esatto, dice che lo spread è applicato al tasso di cambio corrente.

Inoltre dovrei portare in dichiarazione solo se avessi >50k di USD per più di 7 giorni sul conto, negli altri casi(<50k USD per più di 7 giorni o >50k USD per meno di 7 giorni) nessun problema se ne occupa la banca con il regime amministrato. vero?
Sembrerebbe così ma non mi è molto chiaro tutta la questione.

C'è scritto anche questo poi: "Nota Bene= Non è ammessa, per tale tipologia di operazioni, la possibilità di compensare le plusvalenze/minusvalenze in regime del risparmio amministrato."

Sembra quindi che se sono in regime amministrato e ho delle minusvalenze derivate da compravendite di azioni in USD, non le posso compensare con le plusvalenza in EURO e viceversa.
 
Indietro