Trading FINECO - vol. II

Se non c'è disponibile un kiid in lingua italiana non te lo fanno prendere, strano che hai potuto farlo fino adesso.

Questo è un leva 7 e lo potresti tranquillamente https://images.fineco.it/pvt/pdf/kid/IT/LU2141869003_20221210_IT_KID.pdf
anche svenarti tutto :D Anche gli etf non armonizzati non te li fanno prendere se non sei professionale.

Ti fai Directa e li è negoziabile, cliki solamente che ti prendi la responsabilità.
Ti ringrazio per il suggerimento (Directa), ci farò un pensierino.
Poi riporterò qui la risposta del servizio clienti, appena me la daranno.
L'etf in oggetto non è neppure a leva, è uno short sullo S&P500.
Spero, almeno, che me lo facciano vendere (le quote che ho), se non potrò più compararlo
Grazie ancora
 
Ti ringrazio per il suggerimento (Directa), ci farò un pensierino.
Poi riporterò qui la risposta del servizio clienti, appena me la daranno.
L'etf in oggetto non è neppure a leva, è uno short sullo S&P500.
Spero, almeno, che me lo facciano vendere (le quote che ho), se non potrò più compararlo
Grazie ancora
In Watchlist ho etf inverse in leva e etf obbligazionari inverse, tutti non più negoziabili.
 
Stamane ho provato ad impostare un ordine di acquisto, per incrementare le quote di un ETF che avevo già in portafoglio
(Xtrackers S&P 500 Inv. Daily Swap UCITS ETF 1C - XSPS - AFF ISIN LU0322251520).

L’operazione mi è stata negata ed è comparso il seguente avviso:
Operatività in acquisto sospesa per mancanza della documentazione (KID/KIID). L'operatività è consentita solo alla clientela classificata professionale su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale.

Sino alla fine del mese di dicembre potevo comprarlo tranquillamente.

Le domande, già poste al servizio clienti ed in attesa di risposta, sono:

Non rientrando nella categoria sopra citata non potrò più acquistare in futuro quote del sopra citato ETF? Mi dispiacerebbe parecchio.

Potrò comunque, quando lo riterrò opportuno, vendere, senza problemi, quelle che ho attualmente ancora nel portafoglio titoli, oppure dovrò richiedere una procedura particolare?
Aspet....e guarda domani, molto provabile che sia un problema di PRIIP, i nuovi Kiid, che le case devono mandare ai vari broker
 
Se si ha il conto in dollari, le cedole degli etf che pagano in dollari vanno direttamente nel conto in dollari senza nessuna conversione? grazie
 
Aspet....e guarda domani, molto provabile che sia un problema di PRIIP, i nuovi Kiid, che le case devono mandare ai vari broker
si, avevi ragione.
Stamane ho fatto una prova e il titolo ora lo potrei comprare....nessun blocco. Probabilmente è come pensavi tu. Grazie.
 
Ciao a tutti,qui dovrei essere nel thread giusto,

in un conto fineco under30 , quali sono le commissioni per acquisto di azioni su borse europee?
sul sito è scritto 2,95 euro ma cercando di comprare berkshire su xetra, fineco mi dice come costi 19euro...

Vengono ridati indietro come accade con il pac replay?
 
Ho visto che è disponibile, la nuova piattaforma Fineco X, la si attiva dal pulsante in alto a destra del sito, ha una grafica davvero niente male.
 
ho visto pure io ma non trovo i costi...
 
Quindi il vecchio powerdesk va in pensione ?
 
Ciao a tutti,qui dovrei essere nel thread giusto,

in un conto fineco under30 , quali sono le commissioni per acquisto di azioni su borse europee?
sul sito è scritto 2,95 euro ma cercando di comprare berkshire su xetra, fineco mi dice come costi 19euro...

Vengono ridati indietro come accade con il pac replay?
Avevo chiesto se su xetra e borsa IT quali fossero le commisioni per under30....
risp:
con la presente,le confermiamo la correttezza della commissioni
collegato alla promozione UNDER 30 ,ovvero euro 2.95 ad eseguito (
per i mercati da lei indicati) come previsto da regolamento e sui
mercati azionari Equiduct Francia, Olanda e Portogallo e Euronext
oltre alla commissione di negoziazione, č previsto il pagamento di
9€ di diritti fissi per ogni ordine eseguito.

Domanda per lo più per curiosità, cosa si trova di diverso in questi mercati:
Equiduct Francia, Olanda e Portogallo e Euronext?
 
E, di grazia, quanto costerebbe al mese la Fineco X?
 
E, di grazia, quanto costerebbe al mese la Fineco X?
Non dovrebbe costare niente, perchè se ci fossero dei costi, prima di avviarla dovrebbero chiedere il consenso, invece a quanto pare non sono previsti costi. Poi, tutto può essere.
 
Ho guardato questa nuova piattaforma ma Powerdesk è molto meglio.
 
buongiorno, non so se è la sezione giusta, nel caso ditemelo.
In caso di acquisto obbligazioni stavo notando che il rateo cedolare che maturo nel portafoglio non è sempre corretto e comunque non aggiornato ad ogni sera.
Innanzitutto il rateo che compare è netto o lordo? Immagino netto vero?
Perche' una obbligazione che ogni giorno a tasso fisso dovrebbe rendere il 3,5% ha il rateo che cresce in modo diverso di alcuni centesimi? Tutte le obbligazioni che ho in portafoglio fan cosi'....oggi maturo 5,70 euro e il giorno dopo 5,50 euro....ma perchè? in un anno viene a fare una bella differenza...
Quando vendo una obbligazione senza capital gain per esempio l'ho comprata a 100 e la rivendo a cento dopo aver cedolato per 1000 euro, quali saranno le tasse che devo pagare? sulla cedola immagino sia netto quindi nulla e nemmeno sul valore visto che rivendo allo stesso prezzo...grazie
 
Indietro