Trading futures con i canali -febbr-mar

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Evx

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Questo thread è la continuazione del precedente

"Trading futures con i canali -gennaio"

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=429755

Nell'inizio del precedente è riportata tutta la teoria usata .
-
Partito il 22/1 ha avuto 12.000 accessi in 20 giorni il che dovrebbe significare che l'argomento ha un certo interesse.

Ultima modifica:
Ultimo grafico postato

Abbozzo di triangolo discendente.

Allegati

• image2.gif
    image2.gif
    21,5 KB · Visite: 1.032
Scritto da Evx
Ultimo grafico postato

Abbozzo di triangolo discendente.
ottimo speriamo in bene anzi che si scenda

Short da 4128,5 sl 5p ts 10 p

Chiuso a 4118 +10,5 p sulla trend line marrone

Se rompe rientro

Short da 4115 sl 5 p

Evx, se sei ancora dentro occhio alle 15.45 che c'è il dato sulla fiducia Michigan.

forse è alle 15.50:confused:

Ultima modifica:
Chiuso 4110 + 5p

Era arrivato a 4099 e non voglio entrare in perdita.

Adesso stiamo a vedere come apre l'america per regolarci.

Eravamo partiti dicendo che i canali indicavano rialzo , per ora il movimento negativo non è stato rilevante solo -0,5% stiamo a vedere cosa succederà prima di sera.

Se si attuerà il T&S ribassista dovremmo arrivare intorno ai 4080/85.
Poichè il Dax è sceso di 40p dai massimi di questa mattina potrebbe anche aver esautito la spinta a scendere e riprendere la salita.
Come al solito le certezze assolute non ci sono mai.

Questa è scarogna : essere short ed uscire poco prima di un candelone nero.

Avevo dimenticato che alle 15,50 c'era l'indice di fiducia del Michigan che sicuramente è stato negativo ( si prevedeva oltretutto).

Grazie L.W. della segnalazione ma ci siamo praticamente incrociati.

Ultima modifica:
ciao Emilio, il dax ha fatto min a 4072 prova a guardare dove si è appoggiato, e che bellissimo long si poteva fare, sti azzi.

Il fib ha minimo a 26985 e ora è sospeso, ci provano sempre.....

Scritto da Dimitri76
ciao Emilio, il dax ha fatto min a 4072 prova a guardare dove si è appoggiato, e che bellissimo long si poteva fare, sti azzi.

Vuoi dire che bellissimo short.
Dove si è appoggiato :io non vedo nulla ,anzi ha ancora spazio per scendere.

opero da poco con fib e minifib...chi mi spiega perchè il fib è stato sospeso? e cosa intendete per ci provano sempre?

cmnq anke io sono uscito dallo short poco prima del candelone nero...ma almeno avevo 2 minifib short aperti da 27805...fan sempre mezzo milione di gain...

grazie in anticipo

Scritto da Evx

Eccoti il grafico su base oraria:

Allegati

• immagine1.jpg
    immagine1.jpg
    76,2 KB · Visite: 773
DAX 5 min

Scritto da Evx

appoggio perfetto :-)

Allegati

• dax  canali.png
    dax canali.png
    16,1 KB · Visite: 744
Scritto da iaiobros
opero da poco con fib e minifib...chi mi spiega perchè il fib è stato sospeso? e cosa intendete per ci provano sempre?

cmnq anke io sono uscito dallo short poco prima del candelone nero...ma almeno avevo 2 minifib short aperti da 27805...fan sempre mezzo milione di gain...

grazie in anticipo

Se il ribasso supera una certa percentuale dalle ultime operazioni fatte ( diversa a seconda che si tratti di azioni, futures, CW......) il titolo viene sospeso dalla borsa che annulla le operazioni fuori dal range prescritto.

Ci provano perchè i grossi vendono nella speranza del maxi gain.
Probabilmente sono vendite automatiche che scattano da sole su comando di computers : sono troppo veloci.

Sono short da 4090

Riunendo dimitri ed igrom viene fuori il seguente grafico

Allegati

• image10.gif
    image10.gif
    13 KB · Visite: 414
Chiuso 4077 +13p

Se ci crediamo ai canali sulla tren line deve almeno rimbalzare

dax day

il vero supporto per me oggi è quella tline sul grafico day

Allegati

• dax  day 1630.png
    dax day 1630.png
    16,1 KB · Visite: 404
Anche NSD e S&P sono su un bordo di canale : o rimbalzano o rompono e proseguono

Indietro