Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

Ciao, ma per le minusvalenze c è un modulo di richiesta da Compilare o basta la chiusura del conto deposito per riceverle? io ho chiuso il conto deposito a Gennaio ma neanche l' ombra delle minus.

Ma se le poste si rifiutano di trasferire, ed anche di vendere un'azione, ci sono i presupposti per una denuncia ai carabinieri o alla GdF? Pur di chiudere ho chiesto la vendita del titolo, visto che da 5 mesi non riescono a trasferirlo. E non riescono neppure a venderlo! Incredibile. Ho inviato PEC da settimane, reclami, e anche all'ufficio postale dicono di aver chiamato la sede provinciale e di aver scritto a Roma. Nessuno sa perchè le azioni Unilever non si riescano a vendere nè a trasferire. Roba da matti... nè trasferire, nè vendere!!! Nè l'una, nè l'altra!


Credo che non sia una cosa legale, perchè è un'azione quotata che si vende in 2 secondi. Penso che non si possa fare quel che stanno facendo. Possibile che la legge lo consenta? Credo che a breve proverò a recarmi alla caserma più vicina e sporgere denuncia.

Che io sappia è automatico una volta chiuso il conto. Anche perché aperto ticket due volte e almeno questo mi hanno confermato che le minus le hanno inviate

...io ho dovuto compilare 2 moduli: chiusura conto e richiesta minusvalenze...e in circa un mese e mezzo (circa, ora non ricordo più bene le tempistiche...ma gli sono stato col fiato sul collo...) mi hanno fatto tutto...

...evidentemente: sportello che vai, usanza che trovi...
 
...io ho dovuto compilare 2 moduli: chiusura conto e richiesta minusvalenze...e in circa un mese e mezzo (circa, ora non ricordo più bene le tempistiche...ma gli sono stato col fiato sul collo...) mi hanno fatto tutto...

...evidentemente: sportello che vai, usanza che trovi...

E anche su questo mi viene il dubbio. Io ho firmato un solo modulo.
 
ciao marco
il problema e semplice e si chiama brexit, purtroppo aver comprato tutto quello che e uk e adesso ci si ritrova con un pugno di mosche in mano e con una grana da risolvere, che poste non sia in grado di poter vendere o trasferire quelle azioni non e una novita, quando la seconda banca nazionale e nelle medesime condizioni, e anzi per fare qualcosa sulla piazza londinese di obbliga a pagare 10/15 euro al mese solo per poter operare, e in piu con un margine minimo di ordine (tipo 500 sterline)..... io sono nelle tua medesima situazione con delle BAE SYSTEM, solo che da quando ho saputo questa cosa, non gli voglio dare la soddisfazione di dover pagare oltre le commissioni che sono gia care di per se, anche "il pedaggio" per poter operare sulla piazza londinese.

Ti conviene lasciare quelle azioni dove sono.

Grazie mille aragons per la tua risposta. Mi daresti qualche link dove poter approfondire la cosa? Di preciso qual'è il problema? La brexit non mi pare che abbia impedito gli scambi borsistici. So che Unilever è stata delistata da borsa italiana, ma è quotata su altri mercati, mi pare anche su euronext Amsterdam e Parigi, e sullo XETRA di francoforte, e su foglio informativo poste dice che su questi mercati, le commissioni per vendite da ufficio postale ammontano a 25 euro. Ma che si pagassero anche di più se vogliono, ma almeno che si riesca a vendere! Grazie...
 
appena ricevuta finalmente una risposta esauriente al terzo ticket Poste per le minus. Comunicazione inviata il 9 Febbraio e praticamente andata persa. Devo andare in Ufficio Postale e chiedere l'emissione di un duplicato...tempi boh. Ufficio postale aperto solo la mattina.

Edit: risolto per telefono che risponde anche a ufficio postale chiuso. Vediamo che succede con sto secondo invio, in teoria entro la settimana arriva tutto. E comunque in effetti andava compilata e firmata anche la richiesta minus.:cool:
 
Ultima modifica:
Intanto su sella addebitato primo canone trimestrale per i soli giorni su sella e non per intero(chi come me è entrato i primi gennaio)
I anche imposta di bollo addebitata, anche se non ho capito molto mi hanno addebitato solo 7 euro...... Non so, troppo poco secondo me.
È arrivato anche l estratto conto di sella, poste invece non manda ancora ne quello di marzo del cc ne quello titoli per primo trimestre, seppur parziale
Buona serata
 
Per ora non ho ancora intravisto nei documenti di sella box gli estratti conto ed estratto conto titoli al 31/03, e anche addebiti bollo c/c e d/a titoli.... non so forse sono semestrali?

Idem le poste estratto conto di marzo non ancora pervenuto.....
 
Giovedì 22 aprile ho venduto finalmente allo sportello l' ultimo titolo in portafoglio (un semplice certificato quotato alla borsa di Milano), (non potevo aspettare i tempi del trasferimento).
All' inizio l' impiegata completamente smarrita ha esordito:
"ma è un titolo nostro ?",
"ma come l' avete comprato ?"
"io adesso devo mandare l' ordine alla sede centrale, ci vorranno parecchi giorni"
poi ha cominciato a telefonare per chiedere aiuto, ma nessuno rispondeva
prova e riprova, poi mi dice
"dobbiamo mettere un ordine valido per almeno 4 giorni"
"e non è detto che riusciamo a venderlo"
a quel punto le ho detto che bastava inserire il prezzo di vendita pari a quello del Market Maker che in mattinata era 100,20
ma niente, non riusciva e mi ha detto
"oggi non si può perché la borsa chiude a mezzogiorno"
erano le 12.15 le ho precisato che la borsa chiudeva alle 17.30
poi le ho consigliato di immettere nelle quantità il numero dei certificati da vendere, e non come aveva fatto il controvalore in € del titolo.
A quel punto mi dice
"Ecco adesso è andato"
Gli ho chiesto l' eseguito e mi ha risposto che loro non lo possono vedere.
Mi stampa dei fogli che leggo quando vendo a casa:
ho pagato sulla vendita lo 0,55% per consulenza
non so se ridere o piangere
 
Giovedì 22 aprile ho venduto finalmente allo sportello l' ultimo titolo in portafoglio (un semplice certificato quotato alla borsa di Milano), (non potevo aspettare i tempi del trasferimento).
All' inizio l' impiegata completamente smarrita ha esordito:
"ma è un titolo nostro ?",
"ma come l' avete comprato ?"
"io adesso devo mandare l' ordine alla sede centrale, ci vorranno parecchi giorni"
poi ha cominciato a telefonare per chiedere aiuto, ma nessuno rispondeva
prova e riprova, poi mi dice
"dobbiamo mettere un ordine valido per almeno 4 giorni"
"e non è detto che riusciamo a venderlo"
a quel punto le ho detto che bastava inserire il prezzo di vendita pari a quello del Market Maker che in mattinata era 100,20
ma niente, non riusciva e mi ha detto
"oggi non si può perché la borsa chiude a mezzogiorno"
erano le 12.15 le ho precisato che la borsa chiudeva alle 17.30
poi le ho consigliato di immettere nelle quantità il numero dei certificati da vendere, e non come aveva fatto il controvalore in € del titolo.
A quel punto mi dice
"Ecco adesso è andato"
Gli ho chiesto l' eseguito e mi ha risposto che loro non lo possono vedere.
Mi stampa dei fogli che leggo quando vendo a casa:
ho pagato sulla vendita lo 0,55% per consulenza
non so se ridere o piangere

Agghiacciante.......almeno a te sono riusciti a me manco quello ..poi io ne sapevo meno di loro perchè era la prima volta compravo qualcosa in borsa tornai a casa e feci dal TOL :'(
 
Giovedì 22 aprile ho venduto finalmente allo sportello l' ultimo titolo in portafoglio (un semplice certificato quotato alla borsa di Milano), (non potevo aspettare i tempi del trasferimento).
All' inizio l' impiegata completamente smarrita ha esordito:
"ma è un titolo nostro ?",
"ma come l' avete comprato ?"
"io adesso devo mandare l' ordine alla sede centrale, ci vorranno parecchi giorni"
poi ha cominciato a telefonare per chiedere aiuto, ma nessuno rispondeva
prova e riprova, poi mi dice
"dobbiamo mettere un ordine valido per almeno 4 giorni"
"e non è detto che riusciamo a venderlo"
a quel punto le ho detto che bastava inserire il prezzo di vendita pari a quello del Market Maker che in mattinata era 100,20
ma niente, non riusciva e mi ha detto
"oggi non si può perché la borsa chiude a mezzogiorno"
erano le 12.15 le ho precisato che la borsa chiudeva alle 17.30
poi le ho consigliato di immettere nelle quantità il numero dei certificati da vendere, e non come aveva fatto il controvalore in € del titolo.
A quel punto mi dice
"Ecco adesso è andato"
Gli ho chiesto l' eseguito e mi ha risposto che loro non lo possono vedere.
Mi stampa dei fogli che leggo quando vendo a casa:
ho pagato sulla vendita lo 0,55% per consulenza
non so se ridere o piangere

Che vergogna! Quindi nella loro piattaforma, in quel rigo dove inserire un valore numerico, va messa la quantità? Anche nel mio caso non si è riusciti a vendere, e la tizia metteva il controvalore. Ma nel mio caso è una azione. E le compariva l'errore "impossibile eseguire disinvestimento su questo strumento".

Comunque le colpe ovviamente sono tutte dei manager, che non sarebbero capaci di amministrare un condominio. Quando non si utilizzano criteri meritocratici, queste sono le conseguenze. Bisogna tornare alla gavetta. Chi vuole amministrare le poste, deve prima aver fatto tutta la trafila, partendo da impiegato di sportello. Solo così può conoscere la vera realtà.
 
Buongiorno, qualcuno che utilizza la SellaExtreme sa dirmi come eliminare il ''doppio click'' per l'inserimento ordine sul book ?

grazie.
 
Ciao una domanda ..in Sella quando viene addebitato l'imposta di bollo sul conto titoli...trimestrale ..semestrale ..o annuale ...
 
Ciao una domanda ..in Sella quando viene addebitato l'imposta di bollo sul conto titoli...trimestrale ..semestrale ..o annuale ...

Bella domanda, io aspetto ancora l'estratto conto e l'estratto conto titoli alla fine di marzo 2021 oggi siamo al 27 aprile e non è ancora arrivato niente, ma non c'è neppure l'addebito dei bolli sul conto corrente websella, e sul conto corrente tecnico legato al deposito titolo web trade poste..... bho

p.s.: banca sella se ci sei batti un colpo :)
 
Ciao una domanda ..in Sella quando viene addebitato l'imposta di bollo sul conto titoli...trimestrale ..semestrale ..o annuale ...

Buongiorno urika,

l'imposta di bollo si applica sul valore degli strumenti o dei prodotti finanziari in base al numero di giorni del periodo rendicontato (l’imposta di bollo è determinata e addebitata proporzionalmente in base alla periodicità di invio del rendiconto titoli prescelto). Marina – Team Sella
 
Grazie molte della risposta...un saluto
 
Buongiorno urika,

l'imposta di bollo si applica sul valore degli strumenti o dei prodotti finanziari in base al numero di giorni del periodo rendicontato (l’imposta di bollo è determinata e addebitata proporzionalmente in base alla periodicità di invio del rendiconto titoli prescelto). Marina – Team Sella

Buonasera, a me è stato addebitato il bollo solo per la parte non investita(credo) perché non è lo 0.2 e sull estratto conto sotto c'è scritto avendonuna giacenza media del periodo 8 gennaio/31 marzo di 24mila€ e quindi superiore ai 5000 per la media son stati addebitati 7,70(decimale più decimale meno)
E sui titoli investiti quando avviene il conteggio?
Grazie
 
Buonasera, a me è stato addebitato il bollo solo per la parte non investita(credo) perché non è lo 0.2 e sull estratto conto sotto c'è scritto avendonuna giacenza media del periodo 8 gennaio/31 marzo di 24mila€ e quindi superiore ai 5000 per la media son stati addebitati 7,70(decimale più decimale meno)
E sui titoli investiti quando avviene il conteggio?
Grazie


Buongiorno CrazyHorse86,

il bollo a cui fai riferimento è probabilmente quello applicato sul conto corrente rispetto al periodo dall’8 gennaio al 31 marzo (34,20 euro annui addebitati trimestralmente quando la giacenza media sia superiore a 5.000 euro).
Sul conto titoli, invece, è determinata e addebitata in base alla periodicità di invio del rendiconto titoli prescelto. Per verificare insieme il tuo caso specifico rimaniamo disponibili al n. 800050202 di Assistenza di Trading Online.
Grazie, Micaela - Team Sella
 
Giovedì 22 aprile ho venduto finalmente allo sportello l' ultimo titolo in portafoglio (un semplice certificato quotato alla borsa di Milano), (non potevo aspettare i tempi del trasferimento).
All' inizio l' impiegata completamente smarrita ha esordito:
"ma è un titolo nostro ?",
"ma come l' avete comprato ?"
"io adesso devo mandare l' ordine alla sede centrale, ci vorranno parecchi giorni"
poi ha cominciato a telefonare per chiedere aiuto, ma nessuno rispondeva
prova e riprova, poi mi dice
"dobbiamo mettere un ordine valido per almeno 4 giorni"
"e non è detto che riusciamo a venderlo"
a quel punto le ho detto che bastava inserire il prezzo di vendita pari a quello del Market Maker che in mattinata era 100,20
ma niente, non riusciva e mi ha detto
"oggi non si può perché la borsa chiude a mezzogiorno"
erano le 12.15 le ho precisato che la borsa chiudeva alle 17.30
poi le ho consigliato di immettere nelle quantità il numero dei certificati da vendere, e non come aveva fatto il controvalore in € del titolo.
A quel punto mi dice
"Ecco adesso è andato"
Gli ho chiesto l' eseguito e mi ha risposto che loro non lo possono vedere.
Mi stampa dei fogli che leggo quando vendo a casa:
ho pagato sulla vendita lo 0,55% per consulenza
non so se ridere o piangere
mamma mia sono già depresso a pensare il giorno che andrò a vendere i miei titoli:censored:
 
intanto al 30 aprile le minus non si vedono, nemmeno il secondo invio.
 
buongiorno vorrei trasferire i miei titoli da bancoposta a sella qualcuno sa indicarmi la procedura corretta grazie
 
buongiorno vorrei trasferire i miei titoli da bancoposta a sella qualcuno sa indicarmi la procedura corretta grazie

Io l ho fatto dal sito di poste a gennaio
Forse con me ci hanno messo una settimana perché avevo solo 2 titoli italiani senza minus
Ho fatto tutto on line, per il secondo intestatario ho caricato i documenti e tessera sanitaria ed abbiamo effettuato il bonifico di riconoscimento
Ecco qua
 
Indietro