Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

Ho disposto 3 settimane fa il trasferimento titoli (solo 1 titolo) da Poste a Directa ma ancora quest'ultima dice di non essere stata contatta da Poste.
La consulente dell'ufficio postale mi ha riferito che ha prontamente spedito la mia richiesta agli uffici competenti. Per chi l'ha fatto, quanto avete aspettato per il trasferimento Poste -> Directa? Avete un contatto dei famosi uffici competenti? Ci sono tempi di legge o Poste può metterci 5 anni?
 
Ho disposto 3 settimane fa il trasferimento titoli (solo 1 titolo) da Poste a Directa ma ancora quest'ultima dice di non essere stata contatta da Poste.
La consulente dell'ufficio postale mi ha riferito che ha prontamente spedito la mia richiesta agli uffici competenti. Per chi l'ha fatto, quanto avete aspettato per il trasferimento Poste -> Directa? Avete un contatto dei famosi uffici competenti? Ci sono tempi di legge o Poste può metterci 5 anni?

Directa l ho aperta su una banca convenzionata, anno scorso non avevo minus da trasferire ed ho solo fatto dei bonifici e bon.
Ho trasferito il deposito da poste a sella, ci ha voluto nemmeno una settimana a gennaio, ma avevo solo 2 titoli italiani e niente minus.
Non credo io faccia testo
 
Io devo trasferire solo un titolo, niente minus e comunque andrebbero a parte:wall:
 
Sapete qlc circa Widiba a Poste, novità x caso per i clienti Poste?
zzz.jpg
link
UniCredit-Mps: governo Draghi ci rinuncia, niente tesoretto di Stato piu ricco ha gelato Orcel. Break up inevitabile, Widiba a Poste? - FinanzaOnline
 
Ho disposto 3 settimane fa il trasferimento titoli (solo 1 titolo) da Poste a Directa ma ancora quest'ultima dice di non essere stata contatta da Poste.
La consulente dell'ufficio postale mi ha riferito che ha prontamente spedito la mia richiesta agli uffici competenti. Per chi l'ha fatto, quanto avete aspettato per il trasferimento Poste -> Directa? Avete un contatto dei famosi uffici competenti? Ci sono tempi di legge o Poste può metterci 5 anni?

Ciao, tre titoli, dall'ultima settimana di dicembre al 12 aprile... Mai sollecitati, ho pazientato fiducioso (soffrendo in silenzio): troppo difficile anche solo pensare di arrivare alla persona giusta in poste, meglio pregare. Davo per scontato che i tempi dipendessero da poste e non da directa.

Pax et bonum.
 
A luglio mi stacca la cedola e lo vorrei su Directa. Speriamo bene:censored:

La portabilità del conto va fatta per legge entro 12 giorni lavorativi. Per il dossier titoli manca ancora il decreto con le tempistiche mi sembra
 
Ultima modifica:
A luglio mi stacca la cedola e lo vorrei su Directa. Speriamo bene:censored:

La portabilità del conto va fatta per legge entro 12 giorni lavorativi. Per il dossier titoli manca ancora il decreto con le tempistiche mi sembra

invece per le minus si va a piccione viaggiatore disponibile....
 
Ho letto
Gentile Cliente,
da oggi, Lunedi` 07 Giugno, sono disponibili per la negoziazione on line i mercati NYSE AMERICAN (ex Amex) e NYSE ARCA.
I titoli sono visualizzabili alla voce NYSE nel menu` delle piattaforme (Titoli -> NYSE).
L`operativita` su questi strumenti rispetta gli stessi criteri attualmente validi per il mercato NYSE.
Il profilo commissionale applicato e` allineato alle condizioni previste sul suo conto titoli per il mercato NYSE.
Potra` verificare direttamente i valori applicati per NYSE (comprende NYSE ARCA) e NYSE AMERICAN nella sezione commissioni-->riepilogo commissioni. Cordiali saluti

Quali sono i titoli/etf (magari armonizzati) più importanti negoziabili su questi mercati? Grazie 1000 a tutti
 
Ho letto
Gentile Cliente,
da oggi, Lunedi` 07 Giugno, sono disponibili per la negoziazione on line i mercati NYSE AMERICAN (ex Amex) e NYSE ARCA.
I titoli sono visualizzabili alla voce NYSE nel menu` delle piattaforme (Titoli -> NYSE).
L`operativita` su questi strumenti rispetta gli stessi criteri attualmente validi per il mercato NYSE.
Il profilo commissionale applicato e` allineato alle condizioni previste sul suo conto titoli per il mercato NYSE.
Potra` verificare direttamente i valori applicati per NYSE (comprende NYSE ARCA) e NYSE AMERICAN nella sezione commissioni-->riepilogo commissioni. Cordiali saluti

Quali sono i titoli/etf (magari armonizzati) più importanti negoziabili su questi mercati? Grazie 1000 a tutti

Ma scusa su sella intendi o poste?
 
è Sella ovviamente

Sto prendendo mano piano piano con gli ordini condizionati di sella, oggi ad esempio mi ha stoppato un btp che stava scendendo, con poste non si potevano mettere..... O meglio non li prendeva.....
Buona serata a tutti
 
ci sono voluti 3 mesi per trasferire i titoli (azioni ed etf) da poste a intesa tra gennaio e aprile. Pensavo che il calvario fosse finito e invece adesso è da 3 mesi che aspetto la chiusura del conto corrente e soprattutto che mi vengano trasferiti tramite bonifico i 1300 euro che avevo lasciato come liquidità. per evitare problemi tipo tasse bolli da pagare ecc ho pensato male, anzi malissimo di lasciargli un pò di liquidi. qualcun altro è nella mia situazione?
 
ci sono voluti 3 mesi per trasferire i titoli (azioni ed etf) da poste a intesa tra gennaio e aprile. Pensavo che il calvario fosse finito e invece adesso è da 3 mesi che aspetto la chiusura del conto corrente e soprattutto che mi vengano trasferiti tramite bonifico i 1300 euro che avevo lasciato come liquidità. per evitare problemi tipo tasse bolli da pagare ecc ho pensato male, anzi malissimo di lasciargli un pò di liquidi. qualcun altro è nella mia situazione?

Hai anche chiuso il conto corrente? Se l estratto conto era mensile bastava lasciarci i 3 euro scarsi per un mese di imposta di bollo, poi il costo del canone mensile..... Ma al massimo per un mese non di più così non hanno nemmeno da addebitarti qualcosa per il bonifico estinzione.
Su fineco non avevo lasciato nulla quando l ho chiuso
 
Hai anche chiuso il conto corrente? Se l estratto conto era mensile bastava lasciarci i 3 euro scarsi per un mese di imposta di bollo, poi il costo del canone mensile..... Ma al massimo per un mese non di più così non hanno nemmeno da addebitarti qualcosa per il bonifico estinzione.
Su fineco non avevo lasciato nulla quando l ho chiuso

si se non avevo chiuso il conto corrente il problema non si poneva dato che potevo prelevarli. in ogni caso quei soldi vanno trasferiti alla chiusura sia che siano 3 euro che 3 milioni di euro. poi se tu sei stato lungimirante a svuotarlo buon per te. pero' non dovrebbe funzionare cosi.
 
nel caso, a questo punto probabile, che sta benedetta certificazione Minus non mi arrivi mai, a chi dovrei rivolgermi per i danni? In pratica non posso vendere azioni perchè genererei plusvalenza non compensata fiscalmente dalle minus non certificate (ovviamente).
 
Indietro