Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

nel caso, a questo punto probabile, che sta benedetta certificazione Minus non mi arrivi mai, a chi dovrei rivolgermi per i danni? In pratica non posso vendere azioni perchè genererei plusvalenza non compensata fiscalmente dalle minus non certificate (ovviamente).

Una volta girati i titoli devi attendere l'estinzione del deposito titoli; nel mio caso hanno scaricato tutti i titoli il 27 gennaio mentre il dossier titoli è stato estinto il 5 marzo. La data di estinzione la puoi rilevare dai movimenti del c/c in quanto coincide con la valuta di addebito dei diritti di custodia (15 euro) e 1 euro di bollo. La certificazione minus l'ho ricevuta il 27 aprile ma con decorrenza 5 marzo (data estinzione d.a.). Poichè con Banca Sella avevo già realizzato plusvalenze, la stessa una volta ricevuta la mia certificazione e caricate le minusvalenze, ha provveduto a stornare gli addebiti per tassazione capital gain che aveva applicato su plus da me realizzate successivamente al 5 marzo, andando a defalcare le minus pregresse.
 
Una volta girati i titoli devi attendere l'estinzione del deposito titoli; nel mio caso hanno scaricato tutti i titoli il 27 gennaio mentre il dossier titoli è stato estinto il 5 marzo. La data di estinzione la puoi rilevare dai movimenti del c/c in quanto coincide con la valuta di addebito dei diritti di custodia (15 euro) e 1 euro di bollo. La certificazione minus l'ho ricevuta il 27 aprile ma con decorrenza 5 marzo (data estinzione d.a.). Poichè con Banca Sella avevo già realizzato plusvalenze, la stessa una volta ricevuta la mia certificazione e caricate le minusvalenze, ha provveduto a stornare gli addebiti per tassazione capital gain che aveva applicato su plus da me realizzate successivamente al 5 marzo, andando a defalcare le minus pregresse.

Meglio cosi allora.
Piuttosto... Sugli eseguiti di sella... Chi di voi si è accorto dell aumento delle commissioni fisse? Io non ho capito bene come funziona.
 
per i reduci poste, aumentano mese pe mese (a meno di non fare un numero monstre di eseguiti) fino ad arrivare a 7 euro.
7 euro per entrare e 7 per uscire
 
Una volta girati i titoli devi attendere l'estinzione del deposito titoli; nel mio caso hanno scaricato tutti i titoli il 27 gennaio mentre il dossier titoli è stato estinto il 5 marzo. La data di estinzione la puoi rilevare dai movimenti del c/c in quanto coincide con la valuta di addebito dei diritti di custodia (15 euro) e 1 euro di bollo. La certificazione minus l'ho ricevuta il 27 aprile ma con decorrenza 5 marzo (data estinzione d.a.). Poichè con Banca Sella avevo già realizzato plusvalenze, la stessa una volta ricevuta la mia certificazione e caricate le minusvalenze, ha provveduto a stornare gli addebiti per tassazione capital gain che aveva applicato su plus da me realizzate successivamente al 5 marzo, andando a defalcare le minus pregresse.

il mio è un caso strano. per farla breve diciamo che il conto è stato chiuso il 6 febbraio, ma solo il 6 maggio la tonta delle poste mi ha fatto firmare e ha inviato la seconda scartoffia, quella della richiesta certificazione Minus. Facciamo che ho chiuso il conto il 6 maggio, dovrebbe essere imminente sta cacchio di ricezione minus. E' sicuramente partita un paio di giorni dopo, risulta così alle poste, ma nessuno sa che fine abbia fatto. E in teoria, sempre secondo loro, sarebbe partita anche il 6 febbraio, senza la seconda scartoffia. Comunque mi rincuori... le minus mi scadono il 31 dicembre 2021. Da quello che ho capito prima o poi arriverà sta certificazione.
 
c'è qualcuno che dopo aver chiuso il deposito titoli ha chiuso anche il conto corrente? se si quanto tempo c'è voluto e soprattutto quando avete ricevuto il saldo residuo? io sto aspettando da 3 mesi.
 
salve , finito calvario , ricevute minus ieri
data 4/5
cessazione rapporto amministrato 22/01
5 mesi
 
salve , finito calvario , ricevute minus ieri
data 4/5
cessazione rapporto amministrato 22/01
5 mesi

Allora inizio a crederci anche io. Se li contatto non sanno più cosa rispondere...e non rispondono.
 
Tra poste e Sella c'è collaborazione?
Lavorano insieme?
 
Tra poste e Sella c'è collaborazione?
Lavorano insieme?

mah, non saprei. Occorre poi fare un distinguo tra Bancoposta Roma che bene o male sanno del passaggio del TOL a Sella e gli uffici postali che, almeno nel mio caso, non sanno manco di cosa stai parlando.
 
mah, non saprei. Occorre poi fare un distinguo tra Bancoposta Roma che bene o male sanno del passaggio del TOL a Sella e gli uffici postali che, almeno nel mio caso, non sanno manco di cosa stai parlando.

Ahauahau voglio vedere quando Passerò in posta...... Dice dove sono finiti auahaahhahh
 
ma a parte i trasferimenti dei titoli/minus e la chiusura del deposito. qualcuno ha avuto problemi con la chiusura del conto corrente?
 
Chiuso il deposito titoli a marzo e ad ora ness una certificazione minusvalenze

Chiuso il deposito titoli a marzo e ancora nessuna certificazione minusvalenze
 
se dico l'ultima puntata batto Fantozzi. In sintesi, non hanno fatto ancora niente.
 
Chiuso il deposito titoli a marzo e ancora nessuna certificazione minusvalenze

Idem stessa situazione chiuso deposito a marzo...ancora nessuna comunicazione sulle minus, fine aprile fatto reclamo nessun risposta! indecente!


F.
 
Idem stessa situazione chiuso deposito a marzo...ancora nessuna comunicazione sulle minus, fine aprile fatto reclamo nessun risposta! indecente!


F.

arrivata email che mi avverte che oggi 14 LUGLIO 2021 è stata inviata la certificazione o il duplicato. Adesso non si scappa, deve arrivare entro la settimana.
 
Cel'ho fatta! Chiusura 6 febbraio, arrivato oggi il duplicato!
 
Indietro