Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

Io volevo rimborsarli direttamente dove sono stati emessi per evitare di andarci 2 volte, preciso preciso il giorno della scadenza.
Anno scorso mi è andata bene... Anche se mi ha sgridato.
Ma cosa cambia per loro? In un altro ufficio ci vuole che ti porti il buono, fanno il fax all ufficio d emissione ed aspetti una settimana

Credo scocciature varie. Nel mio caso, cointestatario defunto e ufficio postale di paesetto in cui tutti sanno tutto di tutti. Se vai lì, ovvio che sanno che il tale è defunto, se vado in un ufficio postale distante 100 km in città di media grandezza fanno storie, scartoffie, rotture...
 
Per voi che avevate minus al 2020 vorrei sapere se mantengono la scadenza o se viene rinnovata fino al quarto anno

le mie veramente sono 2017 e scadono 31/12/2021. Se non è così, mi inc............ PARDON appena caricate, TUTTO OK!:bow:
 
Ultima modifica:
le mie veramente sono 2017 e scadono 31/12/2021. Se non è così, mi inc............ PARDON appena caricate, TUTTO OK!:bow:

E ti scadono comunque quest anno? O ha allungato la scadenza? Mica perché se uno ha più tempo per recuperarle è meglio.
Ps
Io ho creato delle minus(abbastanza) con sella, dopo aver trasferito senza problemi il deposito senza minus.
Come vengono calcolate?
Ho venduto in loss delle azioni e sella mi ha calcolato l intero loss come minus, mentre avendo venduto dei btp in perdita mi ha calcolato un valore strano.
Premetto che il conto è cointestato(2 intestatari quindi)
Se ho venduto btp in perdita di 1000 euro precisi(escludendo cedola ovviamente) non dovrebbe crearmi una minus da 125 euro?
Vi allego le minus di sella
La seconda vendita mi ha generato circa 2779 euro di gain (55mila di btp 2067 pmc 118,3 circa venduti a 123,4)
Come mai mi ha calcolato 662 euro di minus recuperate?
 

Allegati

  • Screenshot_20210728-161836.jpg
    Screenshot_20210728-161836.jpg
    72,6 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
E ti scadono comunque quest anno? O ha allungato la scadenza? Mica perché se uno ha più tempo per recuperarle è meglio.
Ps
Io ho creato delle minus(abbastanza) con sella, dopo aver trasferito senza problemi il deposito senza minus.
Come vengono calcolate?
Ho venduto in loss delle azioni e sella mi ha calcolato l intero loss come minus, mentre avendo venduto dei btp in perdita mi ha calcolato un valore strano.
Premetto che il conto è cointestato(2 intestatari quindi)
Se ho venduto btp in perdita di 1000 euro precisi(escludendo cedola ovviamente) non dovrebbe crearmi una minus da 125 euro?
Vi allego le minus di sella
La seconda vendita mi ha generato circa 2779 euro di gain (55mila di btp 2067 pmc 118,3 circa venduti a 123,4)
Come mai mi ha calcolato 662 euro di minus recuperate?

coi BTP recuperi di meno in quanto tassati al 12.5% mi pare. Le azioni al 26%. No, le scadenze minus restano le stesse, nel mio caso minus del 2017 scadono il 31 dicembre 2021. Comunque già ho recuperato qualcosa e funziona...OVVIAMENTE dalle minus ti scalano il capital gain diciamo, mica l'intero importo di quello che vendi...comunque alla fine è una cavolata, non scervellarti in calcoli assurdi che tanto ci azzeccano.
 
Ultima modifica:
Beh certo gianluì, ti scalano il guadagno, non l intero importo della vendita
Ovvio, se sei in guadagno e non in perdita
Beh, se tanto il deposito è amministrato ci tengono a far quadrare i conti, non credo che sbaglino
 
le mie veramente sono 2017 e scadono 31/12/2021. Se non è così, mi inc............ PARDON appena caricate, TUTTO OK!:bow:

idem pure le mie vedremo appena le caricano ...se a dicembre non avrò recuperato venderò CALL coperta fortemente ITM e sposterò di 4 anni la minus
 
idem pure le mie vedremo appena le caricano ...se a dicembre non avrò recuperato venderò CALL coperta fortemente ITM e sposterò di 4 anni la minus

comunque le commissioni (comprensivo di costo del conto) mi sembrano troppo alte con sto Sella. Se ci fossero alternative, recuperate le Minus faccio ciao, ciao...
 
comunque le commissioni (comprensivo di costo del conto) mi sembrano troppo alte con sto Sella. Se ci fossero alternative, recuperate le Minus faccio ciao, ciao...

Costa quanto il bancoposta
Directa, su cui ho una parte di investimenti, mette 5 euro ad eseguito e non ha il canone
Invece sella (per chi viene da poste) viene 15 euro a semestre più eseguiti variabili a seconda di quanti se ne fanno
Non ricordo invece se si sceglie la commissione fissa quanto ammonta
 
Costa quanto il bancoposta
Directa, su cui ho una parte di investimenti, mette 5 euro ad eseguito e non ha il canone
Invece sella (per chi viene da poste) viene 15 euro a semestre più eseguiti variabili a seconda di quanti se ne fanno
Non ricordo invece se si sceglie la commissione fissa quanto ammonta[/QUOTE

Comunque per tutti quelli che meditano di cambiare o affiancare un altro broker a quello che già hanno, in questo momento, fino al 30 Agosto, Directa offre un bonus di benvenuto di 100€ per i nuovi clienti.

Promo Directa Estate | Festeggiamo il tuo arrivo | Apri conto Directa
 
Costa quanto il bancoposta
Directa, su cui ho una parte di investimenti, mette 5 euro ad eseguito e non ha il canone
Invece sella (per chi viene da poste) viene 15 euro a semestre più eseguiti variabili a seconda di quanti se ne fanno
Non ricordo invece se si sceglie la commissione fissa quanto ammonta[/QUOTE

Comunque per tutti quelli che meditano di cambiare o affiancare un altro broker a quello che già hanno, in questo momento, fino al 30 Agosto, Directa offre un bonus di benvenuto di 100€ per i nuovi clienti.

Promo Directa Estate | Festeggiamo il tuo arrivo | Apri conto Directa

è presto. a intuito Directa costa meno, non hai spese sul conto corrente.
 
Beh certo gianluì, ti scalano il guadagno, non l intero importo della vendita
Ovvio, se sei in guadagno e non in perdita
Beh, se tanto il deposito è amministrato ci tengono a far quadrare i conti, non credo che sbaglino

Comunque non scala, cioè la scadenza è rimasta dicembre 2021. Ti ho mandato messaggio privato.
 
dopo l'ennesimo reclamo per avere la certificazione minusvalenze, ieri mi arriva una mail che proprio ieri è stata spedita al mio indirizzo per posta ordinaria. Mah..
 
Quanto mi fanno ridere in posta...... Sembra lo sketch di Brignano i banca quando va a chiedere di ritirare i soldi...... Eh......
Allora stamattina mi son recato in posta per parlare un attimo col direttore per sapere le condizioni che mi avrebbero fatto per superbonus 110%.
Mi ha detto non ci sono più i prestiti ponte, che non so come funzionavano, devo intanto anticipare i soldi dei lavori che mi verranno rimborsati col credito d imposta successivamente.
I metodi son 2
Il primo è pagare il tutto e venire rimborsati in un unica soluzione a lavori fatti.
La seconda invece è ottenere il rimborso al 30% poi a fine lavori.
In entrambe i casi loro rimborsano il 103%,ha detto sì trattengono il 7% sui lavori a 110%.
E fin qui tutto okkey.
Poi ha detto ai un conto qui o no? Volendo puoi aprirne uno cointestato e richiedere un finanziamento fino a 60k(poi non so se è un limite o meno)
Ed io insisteva ma se io ho la liquidita son obbligato a richiederlo?
Ha detto ma se non conviene disinvestire meglio non toccare i prodotti che hai investiti(i loro però) ed in caso disinvestire azioni o simili, più soggette ad oscillazioni.
Il discorso va bene... Gli ho detto i miei genitori hanno una polizza ramo 1.....e ha detto ora non si emettono più, non conviene chiuderla, prodotti così rendono poco ma son sicuri.
È lì i 5 minuti mi giravano.... Ma ho tenuto la calma.
Poi ho detto la liquidita l ho spostata trasferendo i titoli da poste a sella.
È subito il direttore....... Venga venga riporti qui i sui risparmi le facciamo fare i buoni con cui nemmeno paga i 34 euro annuali......
Mammamia..... Mi son calate le braccia.
Sul PC ha visto la nostra situazione patrimoniale(fortuna non ha visto quella ante 2009)
La.consulente sempre a dirmi meglio che comincia a fare i lavori e si prende un finanziamento che chiuderà appena riceverà il rimborso (trascorsi 50 60 giorni dalla richiesta rimborso)
Mah.... Ma se sono in gain o cmq in guadagno con degli investimenti, perché chiedere un finanziamento per coprirmi le spese?
È anche vero che se uno andasse a riscuotere i buoni trentennali con tassi ancora al 8 10%è una perdita a fronte di un finanziamento ad interessi bassi.
È cmq non mi ha detto le condizioni per un possibile preventivo.... Vuol avere un preventivo di un geometra per avere chiare le cifre.... Anche perché le condizioni varieranno a seconda del periodo.
Che ne pensate voi?????
Poste si fanno sempre riconoscere?
Fortuna mi ha cacciato il valore del 103% con possibilità di rimborso scaglionato in 3 trance
Buona giornata a tutti
 
Io non capisco perché prima ci hanno chiuso il TOL proponendoci di passare a Sella e poi tutti i consulenti ti vogliono fare tornare. Sarebbero stati più furbi se ti dicevano il TOL chiude rivolgetevi in ufficio postale per le alternative...sembra come che la sede centrale romana cel'abbia coi consulenti sparsi sul territorio. Ma comunque, col senno del poi, è improponibile una gestione di azioni alle Poste dai...passi online, ma tramite consulente torniamo al 1950, al signor Bonaventura e i pagherò
 
È cambiata anche la schermata dentro al sito delle poste nella pagina degli estratti conti
 
È cambiata anche la schermata dentro al sito delle poste nella pagina degli estratti conti

non ho più azioni in poste, ho chiuso il deposito titoli. Per la cronaca, minus estinte...pensavo molto peggio. Adesso ho il documento di identità in scadenza e se voglio sostituirlo devo recarmi alle poste...dai su lo fanno apposta...
 
non ho più azioni in poste, ho chiuso il deposito titoli. Per la cronaca, minus estinte...pensavo molto peggio. Adesso ho il documento di identità in scadenza e se voglio sostituirlo devo recarmi alle poste...dai su lo fanno apposta...

Noi abbiamo ancora il conto aperto presso poste, abbiamo chiuso anzi trasferito il deposito
 
Forse qualcuno ne ha già parlato in precedenti post. Nel caso mi scuso se sono ripetitivo. Io me sono accorto solo ora. Prestate attenzione che le condizioni economiche di Sella sono molto differenti per quanto concerne le commissioni sui titoli esteri (azioni, bond ed etf). Su Bancoposta non si pagava il pagamento di cedole/dividendi di titoli esteri mentre su Sella c'è un discreto salasso e in più una discreta commissione sul cambio per cedole/dividendi pagate in valuta straniera.
 
Indietro