Trading settimanale EUR/USD

Se è per questo non ti confronteresti con nessuno neanche intraday...:rolleyes:
Invece sarebbe utile per aprire gli occhi realmente e concretamente a chi si cimenta con un'operatività a tuo avviso, perdente.

Non capisco perchè Nait abbia permesso l'apertura di questa discussione su entrate/uscite quando io in passato in privato gli avevo chiesto la stessa cosa e mi aveva risposto no.Mistero. :rolleyes:

Ah...giusto...ora che ricordo a parer suo avevo anche seri problemi mentali perchè insistevo con questa richiesta. :)

Ma si sa i moderatori possono fare quello che vogliono. :bow:

te lo spiego io,perche' boba come vedi fa un'operazione o due a settimana con target ampi,altra cosa sarebbe se una persona che opera come te o come me postasse 8-10 operazioni al giorno

i soliti entro qua ed esco la per 15-20 pip,cosa intendo io per confronto(e penso un po' tutti) te lo ho gia' spiegato

io per operativita' intendo operare quotidianamente o quasi,boba entra solo se i pending order gli entrano,quindi ripeto che per lui sara' solo un hobby che spero gli faccia arrottondare lo stipendio ma niente piu' di questo
 
te lo spiego io

:eek:

i soliti entro qua ed esco la per 15-20 pip,cosa intendo io per confronto(e penso un po' tutti) te lo ho gia' spiegato

io per operativita' intendo operare quotidianamente o quasi,boba entra solo se i pending order gli entrano,quindi ripeto che per lui sara' solo un hobby che spero gli faccia arrottondare lo stipendio ma niente piu' di questo


I soliti entro qua esco là e i 15/20 pips, sono il pane quotidiano per un trader che di trading ci vive...;)
 
la mia operativita' e' quotidiana,la sua di un'operazione a settimana,se gli entra... e penso-spero che sia un hobby ed abbia un altro lavoro .....

un confronto impossibile da fare,poi ognuno e' libero di operare come vuole ma se i risultati non arrivano penso sia meglio resettare tutto e cambiare metodo

mi par di ricordare che come nait anch'io avevo avuto molto tempo fa una discussione spiegandogli che con stop cosi ravvicinati e target cosi ampi non avrebbe cavato un ragno dal buco
Senz'altro non ci campo di trading, magari! :D

Il mio obiettivo è una strategia di medio termine il più automatizzata possibile, quindi ordini limite e stop e tp fissi, poi si può obiettare che il risk reward sia eccessivo, ma in questo caso non ho sbagliato il tp ma proprio l'entrata... Se avessi messl uno stop di 40 punti invece che 20 avrei sarebbe saltato uguale ;)

Chiaro che non è confrontabile con chi fa scalping giornaliero e passa le giornate davanti ai monitor.
E comunque soros e buffet non hanno costruito la loro fortuna scalpando il book :yes:
 
Senz'altro non ci campo di trading, magari! :D

Il mio obiettivo è una strategia di medio termine il più automatizzata possibile, quindi ordini limite e stop e tp fissi, poi si può obiettare che il risk reward sia eccessivo, ma in questo caso non ho sbagliato il tp ma proprio l'entrata... Se avessi messl uno stop di 40 punti invece che 20 avrei sarebbe saltato uguale ;)

Chiaro che non è confrontabile con chi fa scalping giornaliero e passa le giornate davanti ai monitor.
E comunque soros e buffet non hanno costruito la loro fortuna scalpando il book :yes:

erano altri tempi,buffet se dovesse cominciare adesso con poco capitale dopo 10 anni non dico farebbe la fame ma quasi,una volta non c'erano mercati telematici,se uno sapeva scegliere le aziende buone con prospettiva erano soldi sicuri,adesso e' cambiato tutto

comunque come dico sempre l'entrata vale il 70% di un trade ma stop bassi come i tuoi potrebbero vanificare anche entrate buone

per fare un esempio adesso ci sarebbe un buon supporto di medio in area 1,0810-20

se entri li long e metti 20 pip di stop rischi che ti spikano a 1,0770-80 e poi ripartono up,poi capisco che se uno non puo' seguire in realtime tutto diventa piu' difficile
 
erano altri tempi,buffet se dovesse cominciare adesso con poco capitale dopo 10 anni non dico farebbe la fame ma quasi,una volta non c'erano mercati telematici,se uno sapeva scegliere le aziende buone con prospettiva erano soldi sicuri,adesso e' cambiato tutto

comunque come dico sempre l'entrata vale il 70% di un trade ma stop bassi come i tuoi potrebbero vanificare anche entrate buone

per fare un esempio adesso ci sarebbe un buon supporto di medio in area 1,0810-20

se entri li long e metti 20 pip di stop rischi che ti spikano a 1,0770-80 e poi ripartono up,poi capisco che se uno non puo' seguire in realtime tutto diventa piu' difficile
poi magari buffet e soros avevano ia' un bel gruzzolo quando hanno cominciato..
 
Comunque per chi mi chiede su cosa mi baso è qualcosa del genere... medie mobili e bande di bollinger su vari timeframe, per lo più medio/lungo

 
erano altri tempi,buffet se dovesse cominciare adesso con poco capitale dopo 10 anni non dico farebbe la fame ma quasi,una volta non c'erano mercati telematici,se uno sapeva scegliere le aziende buone con prospettiva erano soldi sicuri,adesso e' cambiato tutto

comunque come dico sempre l'entrata vale il 70% di un trade ma stop bassi come i tuoi potrebbero vanificare anche entrate buone

per fare un esempio adesso ci sarebbe un buon supporto di medio in area 1,0810-20

se entri li long e metti 20 pip di stop rischi che ti spikano a 1,0770-80 e poi ripartono up,poi capisco che se uno non puo' seguire in realtime tutto diventa piu' difficile

Lo spike dovrebbe essere già calcolato (dati, etc...), o l'eccezione e quindi ci sta che venga preso lo stop.
Facendo riferimento al tuo esempio tu entreresti a 1,0810 con il rischio che ti venga contro di 40 pips?

Certo che se lo stop non lo metti non te lo prendono di sicuro...:)
 
io lavoro a vista,non ho stop o tp fissi,ho AREE dove a seconda del timeframe e da come si muovono esco(come dici tu),per esperienza accontentarsi di 20-30 pip o meno per volta porta a guadagni piu' costanti

chi lavora con tp e stop fissi in genere lo fa x hobby e non come attivita' principale,un trader che deve produrre un guadagno costante non puo' stare in posizione giorni x forse vedere l'operazione andare a buon fine

certo uno puo' lavorare su un conto a parte per operazioni multiday pero' per me deve essere una maniera per diversificare e basta
chiaro che se uno avesse capitali elevati(parlo di circa 1 milione di euro)da poter mettere a mercato allora ti si aprono molteplici possibilita'

grazie per la risposta OK! bollinato
 
Lo spike dovrebbe essere già calcolato (dati, etc...), o l'eccezione e quindi ci sta che venga preso lo stop.
Facendo riferimento al tuo esempio tu entreresti a 1,0810 con il rischio che ti venga contro di 40 pips?

Certo che se lo stop non lo metti non te lo prendono di sicuro...:)

gli spike non sono calcolabili,come ho gia' spiegato boba entra solo a dei livelli di prezzo senza altre conferme,mettere un pending un giorno o due prima,sperare che te lo prenda ma soprattutto sperare che non ti prenda uno stop di 20 pip non e' operare,per me e' solo provarci........

io entro non solo in base a dei livelli di prezzo ma in base a come il prezzo ci arriva e reagisce in base ai timeframe bassi,poi una volta entrato lo stop posso pure metterlo a 20 pip(pero' faccio a vista anche quello)ma non e' la stessa cosa che metterlo giorni prima senza capire come si muovono i prezzi
 
Comunque venduto EUR/JPY @ 123,82 stop 124,01 target 122,82...

gli spike non sono calcolabili,come ho gia' spiegato boba entra solo a dei livelli di prezzo senza altre conferme,mettere un pending un giorno o due prima,sperare che te lo prenda ma soprattutto sperare che non ti prenda uno stop di 20 pip non e' operare,per me e' solo provarci........

io entro non solo in base a dei livelli di prezzo ma in base a come il prezzo ci arriva e reagisce in base ai timeframe bassi,poi una volta entrato lo stop posso pure metterlo a 20 pip(pero' faccio a vista anche quello)ma non e' la stessa cosa che metterlo giorni prima senza capire come si muovono i prezzi

Un paragone? E' come scommettere antepost su una partita, mentre te giochi live in base a come giocano le squadre
In effetti usare stop e tp fissi per un RR di 5, ad esempio, equivale a una scommessa a quota fissa pari a 6
 
gli spike non sono calcolabili,come ho gia' spiegato boba entra solo a dei livelli di prezzo senza altre conferme,mettere un pending un giorno o due prima,sperare che te lo prenda ma soprattutto sperare che non ti prenda uno stop di 20 pip non e' operare,per me e' solo provarci........

io entro non solo in base a dei livelli di prezzo ma in base a come il prezzo ci arriva e reagisce in base ai timeframe bassi,poi una volta entrato lo stop posso pure metterlo a 20 pip(pero' faccio a vista anche quello)ma non e' la stessa cosa che metterlo giorni prima senza capire come si muovono i prezzi

Quante operazioni fai in media al giorno per quanti pip totali? Tradì solo fiber?
 
Comunque venduto EUR/JPY @ 123,82 stop 124,01 target 122,82...



Un paragone? E' come scommettere antepost su una partita, mentre te giochi live in base a come giocano le squadre
In effetti usare stop e tp fissi per un RR di 5, ad esempio, equivale a una scommessa a quota fissa pari a 6

spero di sbagliarmi ma ti becchi un altro stop,se non adesso nella notte

se vuoi continuare a lavorare cosi guarda di piu' i livelli statici invece delle medie,gli stop forse sarebbero individuati in maniera migliore
 
spero di sbagliarmi ma ti becchi un altro stop,se non adesso nella notte

se vuoi continuare a lavorare cosi guarda di piu' i livelli statici invece delle medie,gli stop forse sarebbero individuati in maniera migliore
pessima idea infatti, stoppato subito :nono:
 
Quante operazioni fai in media al giorno per quanti pip totali? Tradì solo fiber?

in media 5-10,se congestionano anche di piu',i pip sono relativi perché vario lo size e scagliono le uscite,quindi i pip non hanno lo stesso valore

pero' minimo 20-30 devo farli di media al giorno

trado all'80% il fiber,se fai intraday stretto bisogna specializzarsi su massimo 2-3 strumenti,solo cosi puoi entrare in sintonia con lo stesso e capire come si muove
 
pessima idea infatti, stoppato subito :nono:

io non lo trado ma se dovessi provare uno short lo farei sulla statica gialla,sta sparando una 4h da paura,non si shorta in corsa una candela del genere,lascia perdere le medie e guarda i livelli statici ti ripeto

cosa hai studiato di base,libri,autori....
 

Allegati

  • 76.jpg
    76.jpg
    99,4 KB · Visite: 17
1 con stop cosi vicino messo in automatico dopo pending order se non te lo prendono e' solo questione di ****** dato gli spike,20 pip sul forex sono il nulla

2 in caso di entrata a vista,ovvero non solo a livello di prezzo ma in base ad altri accorgimenti e' possibile ottimizzare l'entrata e quindi anche lo stop pur a 20 pip sara' preso con meno facilita'

a prescindere per me gli stop a percentuale hanno poco senso se non inseriti in un contesto grafico dell'operazione
capisco il voler tagliare le possibili perdite ma ha poco senso il tutto

4 stop da 20 pip li uso io a fare scalping largo nell'intraday r.r. 1 a 1
20 pip circa di loss x 20 pip circa di gain
5 l'importante e' essere bravi nelle entrate che valgono il 70% del trade

1 infatti ho detto che non è per tutti

2 dipende se la tecnica è meccanica o molto discrezionale

3 d'accordo

4 sl min 15 max 50 60......nel 4h però :D:D

5 si è importante, ci son stato mesi con entrata ottima ma continuavo a andare sotto......è importante anche saper mettere sl e tp e amalgamare il tutto...sapendo %win rr dd ecc


...mia opinione
 
pessima idea infatti, stoppato subito :nono:

io non lo trado ma se dovessi provare uno short lo farei sulla statica gialla,sta sparando una 4h da paura,non si shorta in corsa una candela del genere,lascia perdere le medie e guarda i livelli statici ti ripeto

cosa hai studiato di base,libri,autori....

Hai ragione, più che altro occorre discrezionalità nelle entrate, queste ultime ope con più prudenza si potevano evitare.
 
ecco dove andava shortato eur/jpy...

 
Venduto GBP USD a 4079 stop 4107 tp 3875 ...


PS: Poi avevo allargati lo stop a 4110 visto che ero entrato un po in ritardo... incedibile che sono arrivati precisi a 4107...

PPS: Non va nemmeno questa... meglio prendersi una pausa ;)
 
Ultima modifica:
Indietro