trading su banche e broker svizzeri

trendfollowing

Nuovo Utente
Registrato
7/3/08
Messaggi
108
Punti reazioni
3
salve
ho contattato queste 2 banche che sono anche broker, con sede in Svizzera
Currency Forex Trading, ECN Forex Broker, Low Spreads
Swissquote: Fai trading con il leader svizzero dell'online banking
a mia precisa domanda loro rispondono che sono broker e non market maker (i MM guadagnano quando i loro clienti perdono, quindi è nel loro interesse che questo avvenga e di continuo). Come broker guadagnano solo dallo spread ask-bid sugli eseguiti dei propri clienti che fanno trading on line... dicono loro
Chiedo: avete esperienze dirette, feedback sulle 2 citate banche/broker e nel caso potete scrivere delle vostre valutazioni?
Grazie
 
salve
ho contattato queste 2 banche che sono anche broker, con sede in Svizzera
Currency Forex Trading, ECN Forex Broker, Low Spreads
Swissquote: Fai trading con il leader svizzero dell'online banking
a mia precisa domanda loro rispondono che sono broker e non market maker (i MM guadagnano quando i loro clienti perdono, quindi è nel loro interesse che questo avvenga e di continuo). Come broker guadagnano solo dallo spread ask-bid sugli eseguiti dei propri clienti che fanno trading on line... dicono loro
Chiedo: avete esperienze dirette, feedback sulle 2 citate banche/broker e nel caso potete scrivere delle vostre valutazioni?
Grazie

Non è proprio così. Il broker è il tuo intermediario per entrare a mercato e il market maker è la figura che garantisce liquidità sul mercato con proposte in acquisto ed in vendita.
Il Market Maker guadagna sullo spread bid ask, il broker guadagna sulle commissioni. Un broker può essere anche Dealer ed avere un portafoglio proprio ed è in questo caso che può diventare tua controparte. Un Market Maker no.
Se queste due banche svizzere ti hanno raccontato il contrario io ci starei alla larga.
 
salve
ho contattato queste 2 banche che sono anche broker, con sede in Svizzera
Currency Forex Trading, ECN Forex Broker, Low Spreads
Swissquote: Fai trading con il leader svizzero dell'online banking
a mia precisa domanda loro rispondono che sono broker e non market maker (i MM guadagnano quando i loro clienti perdono, quindi è nel loro interesse che questo avvenga e di continuo). Come broker guadagnano solo dallo spread ask-bid sugli eseguiti dei propri clienti che fanno trading on line... dicono loro
Chiedo: avete esperienze dirette, feedback sulle 2 citate banche/broker e nel caso potete scrivere delle vostre valutazioni?
Grazie
Non ho mai tradato con questi due operatori ma entrambi sono sul mercato CFD da molto tempo e le condizioni di trading mi sembrano in linea con quelle degli altri.

Ti consiglio di non stare a perdere tempo a chiedere agli operatori CFD se sono brokers o market makers. Sapendo che i traders sono ormai cosapevoli del problema del conflitto d'interesse, tutti rispondono che sono brokers.. Inoltre ricorda che i veri brokers si coprono aprendo ordini con un (o più) market maker/s quindi poco cambia dal tradare direttamente con un dealer..
 
Indietro