trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5

guarda che non era nè una critica nè un consiglio,solo un'osservazione ad alta voce su come mi adatto io alle diverse condizioni di velocità e inclinazione del mercato del bund ovviamente in intraday.tra l'altro è un metodo non ortodosso in quanto il mitico Appel consigliava settaggi differenti,via poi seguita da quasi tutti gli utilizzatori del macd.e presumo anche da chi come te ha tf poco assortiti.


capisco...
certo, a volte sento la mancanza
dei TF inferiori al 5 min.
nei tratti sideways del price...
come negarlo...........:yes:
 
Ciao F2o

Come hai visto i tuoi amici, le mani forti, sono scappati a gambe levate dal speculare sull'Italia e sul Euro alla sola minaccia da parte di Draghi che farà "di tutto". :)

Questo rimbalzo forte ha spiazzato anche me non poco, infatti alla fine si è visto che l'azionario italiano è stato spinto troppo in alto.
Ora come vedi la situazione dopo questo QE americano ?
Io credo che dalla prossima settimana si tornerà a salire, dato americano di domani permettendo, ma l'Euro a 1.295 mi frena un pò, lo aspetterei a 1.285 per nuovi acquisti di posizione.
Ora come vedi la situazione dopo i QE americano difficile


beh,non è stata solo la bce a scendere in campo,dimentichi fed,boe,boj e anche la cina non è stata a guardare.lo stallo attualmente in corso sui vari mercati,che si traduce in mancanza di direzionalità,sta a dimostrare che le cd mani forti,contrariamente ai frequentatori dei forum,forse non sono così convinti di dove allocare le loro risorse,ad eccezione forse del gold citato prima da ambroginus.ma questa non è una novità perchè se uno va a vedersi il weekly del gold degli ultimi 10 anni capisce che la direzione è sempre stata univoca.
io cmq non ho 'visioni' al momento,aspetterei prima gli sviluppi dei prossimi meetings politici,le banche centrali hanno fatto il possibile,ora la parola passa ai politici.purtroppo.
 

Allegati

  • 2 tick.jpg
    2 tick.jpg
    31,2 KB · Visite: 119
guarda che non era nè una critica nè un consiglio,solo un'osservazione ad alta voce su come mi adatto io alle diverse condizioni di velocità e inclinazione del mercato del bund ovviamente in intraday.tra l'altro è un metodo non ortodosso in quanto il mitico Appel consigliava settaggi differenti,via poi seguita da quasi tutti gli utilizzatori del macd.e presumo anche da chi come te ha tf poco assortiti.

Lungi da me un consiglio proprio a te...ma per curiosita'un giorno perdi 1' di tempo e prova l'awesome..cosi'giusto per avere un pretesto e darmi del p.irla:o:D
scherzi a parte ...prova a mettertelo sotto il grafico e dimmi cosa ne pensi...calcola che ha dei pattern da seguire...:)
 
:yes:
 

Allegati

  • screen3.gif
    screen3.gif
    38,5 KB · Visite: 50
beh,non è stata solo la bce a scendere in campo,dimentichi fed,boe,boj e anche la cina non è stata a guardare.lo stallo attualmente in corso sui vari mercati,che si traduce in mancanza di direzionalità,sta a dimostrare che le cd mani forti,contrariamente ai frequentatori dei forum,forse non sono così convinti di dove allocare le loro risorse,ad eccezione forse del gold citato prima da ambroginus.ma questa non è una novità perchè se uno va a vedersi il weekly del gold degli ultimi 10 anni capisce che la direzione è sempre stata univoca.
io cmq non ho 'visioni' al momento,aspetterei prima gli sviluppi dei prossimi meetings politici,le banche centrali hanno fatto il possibile,ora la parola passa ai politici.purtroppo.

Successo dopo, ad inizio agosto c'erano solo le parole di Draghi. Gli obbligazionari non hanno neanche perso tanto da allora, l'Italia e Spagna hanno guadagnato molto.
Se il Gold sale il dollaro dovrebbe scendere e l'azionario salire, no ?
Anche io sono molto più cauto a fare previsioni ed entrare in posizione, dagli errori si impara. Dopo un QE della FED quasi sempre l'azionario è salito, ora è arrivata subito la correzione. I mercati azionari americani erano sui massimi, alcuni obbligazionari si stanno riavvicinando, diffcile da interpretare una situazione in cui, a parte la questione Spagna, i dati macro non sono buoni ma i mercati sono drogati dalle banche centrali.
 


vediamo che ne dice F2o
i suoi interventi sono sempre
importanti e utili...

:yes::yes::yes::yes::yes::yes:


...il Wiiliams, oltre l'Awesome ha l'Accellerator Oscillator ed il Gator Oscillator
sul grafico ci sarebbe l'Alligator che tu conosci bene, l'ho sostituito con medie più reattive, però l'uso complessivo del system non lo conosco bene...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
vediamo che ne dice F2o
i suoi interventi sono sempre
importanti e utili...

:yes::yes::yes::yes::yes::yes:


...il Wiiliams, oltre l'Awesome ha l'Accellerator Oscillator ed il Gator Oscillator
sul grafico ci sarebbe l'Alligator che tu conosci bene, l'ho sostituito con medie più reattive, però l'uso complessivo del system non lo conosco bene...:rolleyes:

L'avesome ha dei pattern importantissimi...non e'solo da guardare sopra lo 0 o sotto...leggi..e ti assicuro che e'micidiale:yes:
Bill William
 
97 r1
84 rm
71 pc
61 sm
51 s1
38 sm
25 s2
Un orologio...senza numeri magici o altro...credevo fortemente negli 84...ma non ci e'arrivato
 
Non vorrei risultare il solito critico, pignolo antipatico :P
Ma dare tutti sti nomi a cose molto semplici non fanno altro che fare una gran confusione.

Un po come il blasonato %R non è altro che uno stocastico veloce, questo AO non è altro che un MACD solo calcolato sul valore medio della barra anzichè sulla chiusura. Un semplice differenza di medie.... 5-34 poi perchè diversi studi statistici, hanno dimopstrato essere la coppia di medie che "universalmente" rispondono meglio (s'intende studio su diversi tf, diverse strategie, diversi sottostanti ecc). Non ci vedo nulla di poi così sconvolgente se non un furbo "rivestimento" del MACD.
Sicuramente un ottimo lavoro commerciale..... chiedete all'inventore del %R che in questo è di sicuro maestro .........
 
97 r1
84 rm
71 pc
61 sm
51 s1
38 sm
25 s2
Un orologio...senza numeri magici o altro...credevo fortemente negli 84...ma non ci e'arrivato

stai operando in base a questi livelli o non ancora ?

Arrivata una news riguardante la Spagna che ha fatto precipitare istanteanamente il Bund, io mi sono affretato a shortare un Gilt per paura di perdere il treno.
 
Gold sulla resistenza detta prima
Euro al test di 1.30
 
stai operando in base a questi livelli o non ancora ?

Arrivata una news riguardante la Spagna che ha fatto precipitare istanteanamente il Bund, io mi sono affretato a shortare un Gilt per paura di perdere il treno.

Questi sono i livelli della piatta Bubble...che ha aggiunto dei valori intermedi interessanti...la mia operativita'e'su questi livelli con l'aggiunta delle envelope e un oscillatore....si in uesti giorni qualche tick l'ho preso...e bene
Oggi mi hahao un po'in mano ancora..il livello era 51 ..perfetto...ma in questi frangenti gli ho visto fare dopo 3 tick spike di 40...e capisci che se e'vero che sto prendendo coraggio...buttare tutto su dati del genere nn mi sembra il caso:)
 
Gold ritraccino di 10$ in 2 minuti
 

Allegati

  • g1.JPG
    g1.JPG
    44,3 KB · Visite: 124
rimbalzo da 141,26 che era il 137% di gann della candela day di ieri e il 138% di fibo sempre di ieri
quando si incontrano sti due fanno bene :bow::D
 
Non vorrei risultare il solito critico, pignolo antipatico :P
Ma dare tutti sti nomi a cose molto semplici non fanno altro che fare una gran confusione.

Un po come il blasonato %R non è altro che uno stocastico veloce, questo AO non è altro che un MACD solo calcolato sul valore medio della barra anzichè sulla chiusura. Un semplice differenza di medie.... 5-34 poi perchè diversi studi statistici, hanno dimopstrato essere la coppia di medie che "universalmente" rispondono meglio (s'intende studio su diversi tf, diverse strategie, diversi sottostanti ecc). Non ci vedo nulla di poi così sconvolgente se non un furbo "rivestimento" del MACD.
Sicuramente un ottimo lavoro commerciale..... chiedete all'inventore del %R che in questo è di sicuro maestro .........

infatti.tra l'altro il macd è costruito su 3 medie esponenziali,e non 2 semplici come l'awe,e sulla convergenza-divergenza tra le stesse.
questo per rispondere anche a whitby e ambro,va benissimo l'awe,ma io preferisco il macd.senza nulla togliere a tutti gli altri oscillatori o indicatori.
 
Indietro