trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5

Forrest....
 

Allegati

  • forrest.jpg
    forrest.jpg
    34,9 KB · Visite: 129
Non vorrei risultare il solito critico, pignolo antipatico :P
Ma dare tutti sti nomi a cose molto semplici non fanno altro che fare una gran confusione.

Un po come il blasonato %R non è altro che uno stocastico veloce, questo AO non è altro che un MACD solo calcolato sul valore medio della barra anzichè sulla chiusura. Un semplice differenza di medie.... 5-34 poi perchè diversi studi statistici, hanno dimopstrato essere la coppia di medie che "universalmente" rispondono meglio (s'intende studio su diversi tf, diverse strategie, diversi sottostanti ecc). Non ci vedo nulla di poi così sconvolgente se non un furbo "rivestimento" del MACD.
Sicuramente un ottimo lavoro commerciale..... chiedete all'inventore del %R che in questo è di sicuro maestro .........

assolutamente in sintonia di massima con te ferra..pero'va dato atto che sui pattern che crea l'awesome nn ci scappi nanco se vuoi...il macd e'davvero eccezzionale...ma per esempio quando incrocia e ti segnala divergenza tu nn sai se andra' a buon fine, infatti il macd andrebbe usato esclusivamente per le divergenze...mentre l'awesome e'piu'"operativo"..e poi rimane una possibilita' con alte probabilita'...che sia io a non comprenderlo appieno...:yes:
 
assolutamente in sintonia di massima con te ferra..pero'va dato atto che sui pattern che crea l'awesome nn ci scappi nanco se vuoi...il macd e'davvero eccezzionale...ma per esempio quando incrocia e ti segnala divergenza tu nn sai se andra' a buon fine, infatti il macd andrebbe usato esclusivamente per le divergenze...mentre l'awesome e'piu'"operativo"..e poi rimane una possibilita' con alte probabilita'...che sia io a non comprenderlo appieno...:yes:

E' proprio questo il punto.... quel robo lì non è altro che la linea del MACD (non incrocio nè istogramma, ma la semplice linea del macd) impostato 5-34 (differisce solo per il calcolo tra medie semplici/esponenziali e prezzo medio invece che close). A parte queste piccole differenze, quello che leggi da quel robo lo potresti leggere esattamente uguale sulla linea del MACD (se vuoi impostandola come istogramma se te ne facilita la lettura).

Poi ovviamente ognuno affina il proprio metodo con gli strumenti con cui si trova meglio. Io commentavo solo la "furbata commerciale" di molti "inventori", molto spesso minestrone riscaldato del giorno dopo
 
si è fatto una bella cavalcata aimhè :rolleyes:
ma non entro sotto open wally e le regole si rispettano augh :wall::D:D:yes:

come saresti entrato lì, lo prendi mentre scende confidando che si fermi o aspetti per vedere che fa sacrificando qualche tick ?
 
come saresti entrato lì, lo prendi mentre scende confidando che si fermi o aspetti per vedere che fa sacrificando qualche tick ?

di solito aspetto 4-5 tic sopra il livello il che vorrebbe dire che il livello ha tenuto
comunque mi aiuto con un stoc 14,3,3 e le BB ....incrocio le dita :D:D
 
E' proprio questo il punto.... quel robo lì non è altro che la linea del MACD (non incrocio nè istogramma, ma la semplice linea del macd) impostato 5-34 (differisce solo per il calcolo tra medie semplici/esponenziali e prezzo medio invece che close). A parte queste piccole differenze, quello che leggi da quel robo lo potresti leggere esattamente uguale sulla linea del MACD (se vuoi impostandola come istogramma se te ne facilita la lettura).

Poi ovviamente ognuno affina il proprio metodo con gli strumenti con cui si trova meglio. Io commentavo solo la "furbata commerciale" di molti "inventori", molto spesso minestrone riscaldato del giorno dopo

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::D
Mitico Ferra...mi sa'che ci oenso sopra un attimo:o:D
 
se brekka i 68 potrebbe partire pronti via per i mx...e sarebbe davvero cinema holliwoodiano
Turchia e Siria ...possibile guerra...minkia siamo a posto...:wall::wall::wall::(
 
io cmq non ho 'visioni' al momento,aspetterei prima gli sviluppi dei prossimi meetings politici,le banche centrali hanno fatto il possibile ora la parola passa ai politici.purtroppo.


«La Bce ha fatto davvero tutto il possibile, il programma di acquisto bond crea un ambiente favorevole alle riforme» e ora «l'iniziativa spetta ai governi». Lo dice il presidente della Bce, Mario Draghi-


vedi bubble?anche draghi legge il fol,ha preso spunto dal mio commento delle 13.17 per il suo speech delle 15 :D
 
e altri bambini e altri civili che moriranno...quando bombardano in quel modo..a random...fanno stragi di civili:(:(:mad:

perchè assad finora cos'ha fatto?al suo popolo tra l'altro
 
e altri bambini e altri civili che moriranno...quando bombardano in quel modo..a random...fanno stragi di civili:(:(:mad:

uno schifo!... non ci posso credere.... così coglxxxx da metterci a sostegno :mad::eek: solidali con l'esercito turco :wall:
 
«La Bce ha fatto davvero tutto il possibile, il programma di acquisto bond crea un ambiente favorevole alle riforme» e ora «l'iniziativa spetta ai governi». Lo dice il presidente della Bce, Mario Draghi-


vedi bubble?anche draghi legge il fol,ha preso spunto dal mio commento delle 13.17 per il suo speech delle 15 :D

Se dobbiamo sperare nei governi allora siamo messi bene :)

La cosa assurda di tutta questa facenda dell'acquisto bond è il fatto che Italia e sopratutto Spagna rischiano il fallimento non per i problemi loro che già conosciamo ma perchè qualcuno (leggi speculazione) le avrebbe fatte fallire portando i tassi di interesse a livelli non sostenibili. Ora i Btp italiani stanno belli lì a 5% di tasso di interesse e la BCE per ora non ha speso un Eur, alcuni governanti hanno pensato bene di opporsi per lungo tempo in passato.
 
uno schifo!... non ci posso credere.... così coglxxxx da metterci a sostegno :mad::eek: solidali con l'esercito turco :wall:

gli obblighi tra stati sono regolati dal diritto internazionale,e l'aggressione siriana implica necessariamente una risposta nei modi previsti dai trattati
 
Se dobbiamo sperare nei governi allora siamo messi bene :)

La cosa assurda di tutta questa facenda dell'acquisto bond è il fatto che Italia e sopratutto Spagna rischiano il fallimento non per i problemi loro che già conosciamo ma perchè qualcuno (leggi speculazione) le avrebbe fatte fallire portando i tassi di interesse a livelli non sostenibili. Ora i Btp italiani stanno belli lì a 5% di tasso di interesse e la BCE per ora non ha speso un Eur, alcuni governanti hanno pensato bene di opporsi per lungo tempo in passato.

infatti siamo messi male,e non solo in italia.
le 'armi' la bce non le ha ancora usate,ma ora tutti sanno che c'è una protezione e la volontà di usarla,oltre al fatto che si sono fatti passi avanti nel terreno minato delle riforme.
la speculazione ha approfittato di una situazione dove era facile il profitto,così come facciamo noi ogni giorno,i motivi veri per cui siamo in questa situazione credo non sia il caso di elencarli perchè ormai conosciuti da tutti,almeno spero.
 
gli obblighi tra stati sono regolati dal diritto internazionale,e l'aggressione siriana implica necessariamente una risposta nei modi previsti dai trattati

si certo è stato firmato un accordo... questa è una storia già vista. Noi italiani facciamo da cuscinetto tra gli interessi di arabi e americani.

Fa' schifo! e basta.... ci rimettono le persone locali e un territorio ricco di storia e di bellezze naturali... solo per gli interessi di pochi porci!
 
Indietro