Trading System con Excel

Nim

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Mi piacerebbe imparare a costruire un TS con Excel, purtroppo sono a digiuno di VBA e con scarse conoscenze informatiche.

Avreste da consigliarmi qualunque tipo di risorsa (libri, internet ecc..) per cominciare?

Ad esempio, per testare un TS basato sul semplice incrocio di medie mobili e relativa ottimizzazione... da dove partire?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi!

Ciao:)

Scritto da Nim
Mi piacerebbe imparare a costruire un TS con Excel, purtroppo sono a digiuno di VBA e con scarse conoscenze informatiche.

Avreste da consigliarmi qualunque tipo di risorsa (libri, internet ecc..) per cominciare?

Ad esempio, per testare un TS basato sul semplice incrocio di medie mobili e relativa ottimizzazione... da dove partire?

Per costruire un T.S. attingi dal remoto di scarlet...e' una miniera,ed impari un po'
di excel che non fa mai male.
Per testarlo puoi farlo tu con varie simulazioni
e tanta pazienza.
Io faccio cosi'.
Ciao.

Scritto da Nim

leggiti guadagnare in borsa con excel di imola, e' gia' tutto fatto , basta solo copiare

leggiti guadagnare in borsa con excel di imola, e' gia' tutto fatto , basta solo copiare.

Ho provato a cercarlo, ma tutti, mi hanno risposto che è esaurito e che non ci saranno ristampe.

Non sapresti dirmi dove posso trovarlo?

Grazie :wall:

Innanzitutto grazie delle risposte, compreso scarlet (;) )

Ciò che vorrei fare è imparare a effettuare il backtesting di un TS con Excel. E visto che intravedo scarse possibilità di imbattermi nel santo gral vorrei almeno che il tempo impiegato servisse se non altro ad imparare qlcsa di più sull'utilizzo di Excel.

Sarei interessato a capire come fare per far svolgere ad Excel tutta la serie di passaggi (compresa ottimizzazione dei parametri) per valutare i risultati di diverse strategie.

Ho cercato in rete o in libreria, ma non ho ancora trovato niente, salvo libri su VBA/Macro (che ho anche acquistato), che però sono troppo generici e hanno applicazioni troppo distanti da ciò che vorrei imparare in questo momento da avermi abbastanza scoraggiato.

ciao

Scritto da Nim
Innanzitutto grazie delle risposte, compreso scarlet (;) )

Ciò che vorrei fare è imparare a effettuare il backtesting di un TS con Excel. E visto che intravedo scarse possibilità di imbattermi nel santo gral vorrei almeno che il tempo impiegato servisse se non altro ad imparare qlcsa di più sull'utilizzo di Excel.

Sarei interessato a capire come fare per far svolgere ad Excel tutta la serie di passaggi (compresa ottimizzazione dei parametri) per valutare i risultati di diverse strategie.

Ho cercato in rete o in libreria, ma non ho ancora trovato niente, salvo libri su VBA/Macro (che ho anche acquistato), che però sono troppo generici e hanno applicazioni troppo distanti da ciò che vorrei imparare in questo momento da avermi abbastanza scoraggiato.

ciao

guarda un po' qui
http://www.analyzerxl.com/
un po' difficile, anche perche' in inglese, ma merita di scaricarlo.
con questo fai tutto

... se sai l'inglese prova amibroker....

se excel ti fa fare 1... con AMI fai almeno 100.... a costi bassissimi....

:rolleyes:

Indietro