Trading System Intraday

ts newbie

Nuovo Utente
Registrato
22/12/03
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Sto studiando un trading system intraday che mi sta dando dei buoni risultati.
Su quante unità temporali va testato in intraday un ts perchè si possa pensare di aver raggiunto un buon livello di controllo?
Come posso trovare una serie lunga del fib con time frame ad un'ora (magari gratis)?

grazie
 
grazie

ottimo link!!
grazie mille

Sai dirmi anche la grandezza del test che devo fare?

(10.000 sessioni sono significative?)
 
Re: grazie

Scritto da ts newbie
ottimo link!!
grazie mille

Sai dirmi anche la grandezza del test che devo fare?

(10.000 sessioni sono significative?)


10.000 barre penso vada bene...ma non soffermarti al risultato di un solo titolo
 
bene.

Il ts su cui sto lavorando mi piace parecchio, ma ho 1 problema:

Non conosco le problematiche tipiche dei t.s. intraday (di quelli daily so abbastanza).

Ho preso in considerazione i seguenti problemi:

- costo delle commissioni (importante visto che arriva 20 operazioni al dì)
- slippage di 1 tick ad operazione (mi sembra giusto come valore - vuol dire che per una marea di tempo non farei neanche 1 operazione al prezzo migliore .... neanche una...)
- nessuna operazione overnight - che sbilancerebbe falsamente il risultato delle operazioni.
- tutte entrate a prezzi definiti (per le uscite non ho ancora provveduto, ma ho già inserito lo slippage)

cosa sto dimenticando?
OK!
 
Scritto da ts newbie

cosa sto dimenticando?
OK!


1) le tasse
2) con 20 op. al giorno ti consiglio di valutare entrate in lettera e uscite in denaro, come elemento peggiorativo
3) se 10000 barre generano almeno 400 operazioni, vanno bene, sennò aumentare le barre fino a quando non si arriva ad almeno 400 operazioni.
4) come ti è già stato detto, prova il ts su diversi titoli e su diverse fasi di mercato, aggiungo pure: su diverse frame.
 
Indietro