Volevo sottoporre alla vostra attenzione un TS da me sviluppato per la negoziazione di STM.
Il Trading System è di tipo OVERNIGHT, quindi mantiene la posizione aperta per + giorni. L'oiperatività può essere LONG-SHORT e FLAT.
Ho eseguito un TEST su una banca dati relativa al periodo che va dal 19/2/2002 ad oggi, i risultati al netto delle commissioni sono i seguenti:
- anno 2002 rendimento +33%;
- anno 2003 rendimento +10,5%;
- anno 2004 rendimento +9,7%.
Rapporto tra GUDAGNI/PERDITE è di: 2,41
Numero Massimo di operazioni consecutive in guadagno: 3
Numero Massimo di operazioni consecutive in perdita: 4
Ho ipotizzato un investimento fisso per operazione di 3.000 Euro ad oggi il guadagno, dal 2002 al netto delle commissioni, è di 1.593 Euro con un +53% sul capitale iniziale.
Naturalmente il SISTEMA può essere migliorato.
Proverò a inserire dei POST sull'operatività del TS, che attulamente è SHORT dalla chiusura del 27/4 a 19,11.
buon trading
Il Trading System è di tipo OVERNIGHT, quindi mantiene la posizione aperta per + giorni. L'oiperatività può essere LONG-SHORT e FLAT.
Ho eseguito un TEST su una banca dati relativa al periodo che va dal 19/2/2002 ad oggi, i risultati al netto delle commissioni sono i seguenti:
- anno 2002 rendimento +33%;
- anno 2003 rendimento +10,5%;
- anno 2004 rendimento +9,7%.
Rapporto tra GUDAGNI/PERDITE è di: 2,41
Numero Massimo di operazioni consecutive in guadagno: 3
Numero Massimo di operazioni consecutive in perdita: 4
Ho ipotizzato un investimento fisso per operazione di 3.000 Euro ad oggi il guadagno, dal 2002 al netto delle commissioni, è di 1.593 Euro con un +53% sul capitale iniziale.
Naturalmente il SISTEMA può essere migliorato.
Proverò a inserire dei POST sull'operatività del TS, che attulamente è SHORT dalla chiusura del 27/4 a 19,11.
buon trading