trading system tradestation

piterr

Utente Registrato
Punti reazioni
0
Buogiorno a tutti,

sto passando da visual trader a tradestation o fatto molte prove in rete non c'è nulla che mi possa aiutare.......
avrei bisogno di creare un trading system con un RSI con 2 medie mobili non cosa facile con tradestation e applicare il segnale di acquisto e vendita quando la media veloce(rsi) perfora la media lenta(rsi)..... c'è un esperto che mi possa dare una mano???
Grazie mille.

Buogiorno a tutti,

sto passando da visual trader a tradestation o fatto molte prove in rete non c'è nulla che mi possa aiutare.......
avrei bisogno di creare un trading system con un RSI con 2 medie mobili non cosa facile con tradestation e applicare il segnale di acquisto e vendita quando la media veloce(rsi) perfora la media lenta(rsi)..... c'è un esperto che mi possa dare una mano???
Grazie mille.

Prova con questo; naturalmente le condizioni di exit le lascio mettere a te anche perchè ci sarebbe da sbizzarrirsi. Le entrate invece sono come le vuoi tu. Regola tu la "lenght" degli input.
ciao

{Shock the Rock ---- have a nice day ;-) ---- }

Inputs:Length1(8),Length2(3), Lenght3(14);

Value1=RSI(close,Length3);
Value2=Average(Value1,Length1);
Value3=Average(Value1,Length2);

If Marketposition=0 then begin
If Value3 crosses above Value2 then begin
Buy next bar at market;
End;

If Value2 crosses below Value3 then begin
Sell next bar at market;
End;
End;

if marketposition=1 then begin
bla bla bla bla .....….
end;

if marketposition=-1 then begin
bla bla bla bla .....….

end;

stoptrailing tradestation

Buongiorno shock the rock,
in merito ad una tua traduzione di un ts in easylengueage

Buy next bar at market;
End;

Sell next bar at market;
End;
End;

bla bla bla bla .....….
end;

bla bla bla bla .....….

end;

ho bisogno di un aiuto, ti spiego ho inserito uno stoptrailing e uno stoploss; e qui tutto bene....ora il ts funziona con una logica tipo: long profit/loss poi aspetta il segnale di inversione e procede short profit/loss e cosi via...
a me interessa una situazione diversa ovvero avuto un segnale es: long e ottenuto o profit o un loss vorrei che il sistema continuasse ad aprire la stessa posizione di long seguendo la direzione del ts continuamente fino al segnale opposto short e procedere allo stesso modo.....

Grazie....

Buogiorno a tutti,

Grazie mille.

Ciao Piter

Ti voglio dare un piccolo consiglio.
Prova dare un occhio anche alla piattaforma di Ninja oltre che a Tradestation.
Pure io sono passato anni fa da Vt a Tradestation per poi spostarmi sulla piattaforma Ninja.

Ciao Simone T.

grazie simone del consiglio ....ti spiego tradestation con iwbank mi permette di inviare ordini automatici, darò comunque un'occhiata a ninja...
avrei bisogno di una mano con i codici di tradestation per lo stoptrailing come vedi dal post precedente, mi sono gia riferito a shock the rock ,ma ogni aiuto e ben accetto...
grazie ciao

Buongiorno shock the rock,
in merito ad una tua traduzione di un ts in easylengueage

Buy next bar at market;
End;

Sell next bar at market;
End;
End;

bla bla bla bla .....….
end;

bla bla bla bla .....….

end;

ho bisogno di un aiuto, ti spiego ho inserito uno stoptrailing e uno stoploss; e qui tutto bene....ora il ts funziona con una logica tipo: long profit/loss poi aspetta il segnale di inversione e procede short profit/loss e cosi via...
a me interessa una situazione diversa ovvero avuto un segnale es: long e ottenuto o profit o un loss vorrei che il sistema continuasse ad aprire la stessa posizione di long seguendo la direzione del ts continuamente fino al segnale opposto short e procedere allo stesso modo.....

Grazie....

Ok, però avresti un problema di questo tipo: ipotizza di aprire long e di chiudere in profit con il trailing. Significa che il prezzo in quel momento è superiore a quello di acquisto; il che vuol dire che il sistema entrerebbe a mercato sull'open della barra successiva e NON più sul livello di buy-stop fissato originariamente. Sei sicuro di volere una cosa simile?

Se sì, allora è sufficiente modificare questa riga

in questo modo

If (Value3 crosses above Value2) or (Value3> Value2) then begin

.... e così anche per il crosses below, aggiungendo il "<"

anzi, ripensandoci sarebbe meglio creare una variabile ... quindi

a= variabilechevuoitu(open, close, high,low, etc)
buy at a stop
end;

ma attenzione: se price>a ... il sistema giustamente entrerà "a mercato"

conviene che prendiate i valori n-1 dell'rsi e della sua media... altrimenti i backtest risultano sballati...

conviene che prendiate i valori n-1 dell'rsi e della sua media... altrimenti i backtest risultano sballati...

non capisco perchè risulterebbero sbagliati, in ogni caso per mettere "n-1" è sufficiente postporre al Value in oggetto la dicitura [1] ... ad esempio Value2[1]

ciao shock,
ho fatto varie prove e servito a poco ,ovviamente aumentano le operazioni e si è esposti troppo per guadagnare qualcosina in più ....non vale la pena, il sistema originale da poco ma costante e mi va bene cosi..
Grazie mille..

ciao shock,
ho fatto varie prove e servito a poco ,ovviamente aumentano le operazioni e si è esposti troppo per guadagnare qualcosina in più ....non vale la pena, il sistema originale da poco ma costante e mi va bene cosi..
Grazie mille..

De nada ;) OK!

ciao shock,
che tu sappia è possibile settare tradestation(globalserver) in modo che il refresh del prezzo sia ogni 1 min quindi un grafico es time frame 10 formato da quotazioni aggiornate ogni minuto e non realtime.
Grazie

ciao shock,
che tu sappia è possibile settare tradestation(globalserver) in modo che il refresh del prezzo sia ogni 1 min quindi un grafico es time frame 10 formato da quotazioni aggiornate ogni minuto e non realtime.
Grazie
Inserisci manualmente dei dati a un minuto nel global server e dopo apri il grafico con il frame che desideri tu

ciao girabu,
grazie per la risposta, ma intendevo un grafico su tradestation in tempo reale che si forma con la quotazione del prezzo ogni minuto e non da book... normalmente il real time che si intende è il prezzo che si forma continuamente e il sistema registra tick per tick con il risultato di una cadela ad esempio di 5- 10-15min etc.. a me interessa la quotazione che si aggiorna ad 1 min, cioè dire a globalserver dammi il prezzo con la cadenza che desidero ma in tempo reale....
ciao

ciao girabu,
grazie per la risposta, ma intendevo un grafico su tradestation in tempo reale che si forma con la quotazione del prezzo ogni minuto e non da book... normalmente il real time che si intende è il prezzo che si forma continuamente e il sistema registra tick per tick con il risultato di una cadela ad esempio di 5- 10-15min etc.. a me interessa la quotazione che si aggiorna ad 1 min, cioè dire a globalserver dammi il prezzo con la cadenza che desidero ma in tempo reale....
ciao
Non so se ho capito bene; vuoi che il global server in tempo reale ti salvi solo i dati ad un minuto per poi aprire per esempio un grafico a 10 minuti.Ho capito bene?

scusa se non sono stato chiaro effettivamente sembra complicato... mi spiego meglio apro tradestation con il mio grafico ad esempio timeframe 10min o altro.... e mi collego per ricevere i dati in tempo reale con aggiornamento ogni minuto e il grafico si forma...
ciao....

scusa se non sono stato chiaro effettivamente sembra complicato... mi spiego meglio apro tradestation con il mio grafico ad esempio timeframe 10min o altro.... e mi collego per ricevere i dati in tempo reale con aggiornamento ogni minuto e il grafico si forma...
ciao....
Devi andare nel global server selezioni un titolo fai edit symbol poi vai in History to save ed inserisci Trade record 1 minute ed i giorni max che vuoi salvare.Cosi' qualsiasi frame si forma con i dati di ogni minuto.

ho appena provato ,ma history to save è relativo alla registrazione dei dati, la quotazione sul grafico si aggiorna comunque in push e non ad un minuto.

ho appena provato ,ma history to save è relativo alla registrazione dei dati, la quotazione sul grafico si aggiorna comunque in push e non ad un minuto.
Allora credo che non si possa fare;vediamo se risponde qualche altra persona su cio' che hai chiesto

grazie.... OK! resto in attesa.....

Indietro