Trading System

primadelprimo

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Salve a tutti.
Sono uno studente universitario ( Politec. Di Milano ) sarei ben felice di conoscere qualcuno che vuole fare la mia conoscenza tramite msn or yahoo.

Per quanto riguarda il sistema automatico credo che esiste ……..
………..Io penso che nessuno possa fare 80 operazione al giorno senza un trading system ( Fineco per quel numero ti garantisce un prezzo di 2.95 euro di commissione )

……..Secondo me la soluzione sta nel monitorare parecchi siti e di agire solo quando si ha un alta probabilità di successo. Secondo me una buona probabilità di successo è pari al 75 % ……

…….. Un trading system funziona bene quando sa capire il book, la tendenza e l’ operazione di entrata e uscita è inferiore a 10 minuti.

Vuoi cosa ne pensate ?

Se qualcuno vuole chattare con me tramite msn or yahoo mi contatti.

Ultima modifica:
Ciao, se vuoi parlare contattami pure in privato e ti mando il mio contatto su messenger, però normalmente son libero solo dopo cena.

Personalmente cerco persone con cui poter mettere a punto un TS in automatico, personalmente son un laureato bocconiano in Ec. delle Istituzioni e dei mercati finanziari, ho fatto trading privatamente nel corso degli ultimi anni, ma ora, dato che rischio il disconoscimento da parte dei miei genitori se non mi trovo un "lavoro vero" (e sinceramente non ho voglia di dar loro un dispiacere), sarò costretto a rinunciare al trading discrezionale e vorrei passare ad un sistema automatico; cerco quindi persone con cui poter collaborare. Personalmente conosco abbastanza i mercati ma non sono un granchè nel programmare in Easylanguage e nella gestione degli aspetti tecnologi (computer, collegamenti ecc..) di un sistema automatico.
Se qualcuno con competenza ha voglia di collaborare con me è quindi il benvenuto.

primadelprimo ha scritto:
…….. Un trading system funziona bene quando sa capire il book, la tendenza e l’ operazione di entrata e uscita è inferiore a 10 minuti.

Vuoi cosa ne pensate ?

meno di 10 minuti ehhh :yes: ... capire il book ehhh :yes:

pat mode on

hai già deciso che modello utilizzare per le serie finanziarie ad alta (o altissima) frequenza che andrai ad utilizzare ? Modelli di volatilità stocastica con cambiameno di regime di natura markoviana, (modelli multivariati con eteroschedasticità condizionato o misture di modelli autoregressivi ?

Se hai già preso questa decisione possiamo poi discutere di come ridurre la ridondanza dei sistemi richiesti per gestire questo tipo di applicazione e delle normative in vigore.

pat mode off

lascia perdere il white noise

Salve a tutti.

Per quanto riguarda il sistema automatico credo che esiste ……..
………..Io penso che nessuno possa fare 80 operazione al giorno senza un trading system ( Fineco per quel numero ti garantisce un prezzo di 2.95 euro di commissione )
.

ciao, c'è il mio consulente (foto) che vuole dire un paio di cosette (detto tra noi, ha la faccia da scemo però fa profitti, e questa è l'unica cosa che conta)

80 operazioni * 3 euri = 240 euri in commissioni al giorno non sono pochi.

.
……..Secondo me la soluzione sta nel monitorare parecchi siti e di agire solo quando si ha un alta probabilità di successo.
.
certo, solo uno stupido si metterebbe a tradare con una bassa probabilità di successo. E siccome nessuno vuoi essere lo stupido della situazione, non credere sia facile fare gain (l'esperienza di Giotto è lì a dimostrarlo)

.

.

Dipende. Certi trader operano in scalping e quindi fanno molte operazini veloci con piccole perdite e piccoli gain, pagando un mucchio di soldi in commissioni; i day traders operano meno, riparmiano soldi in commissioni, ma di norma hanno un % di successo inferiore agli scalper.
Non è detto che lo scalper guadagni di + di un day trader,anzi. Di solito accede proprio contrario.

.[/QUOTE]

Allegati

• allega.gif
    allega.gif
    49,6 KB · Visite: 569
L.W. ha scritto:
ciao, c'è il mio consulente (foto) che vuole dire un paio di cosette

ehmm . . . qui sotto c' è il mio consulente, non è che potremmo farli parlare x scambiare qualche opinione di borsa ? :D

Allegati

• MONKEY~1.GIF
    MONKEY~1.GIF
    31,4 KB · Visite: 566
non mi rovinate il threads con questo foto, per favore.
( Cmq sono contento per voi che avete questi consulenti che ricompensate non con la cara moneta ma con le genuine banane )

non banalizziamo troppo perché le cose più banali possono essere quelli vincenti.

Seconde un me un buon trading system deve operare come un scalping trader con molte operazioni veloci e molti piccoli guadagni.

Com’è il vostro trading system ?

LW, nn capisco se il tuo consulente sia stupito dal gain (forse insperato) o affranto da un loss :D

ps: certo che coi novizi nn siete molto teneri... :no:

( Cmq sono contento per voi che avete questi consulenti che ricompensate non con la cara moneta ma con le genuine banane )

hai ragione, cmq il mio consulente a proposito di sistemi automatici e non dice che con 80 operazioni al giorno si finisce x tradare solo il noise . . . :eek:
dice inoltre che x chi è orientato ad utilizzare le tecniche che insegnano all’ Università x l’ analisi delle serie temporali e non quelle esoteriche, magiche che si imparano su altro tipo di libri e di corsi, si renderebbe disponibile . . .

Seconde un me un buon trading system deve operare come un scalping trader con molte operazioni veloci e molti piccoli guadagni.

fare molte operazioni nn è un problema
il problema è fare molti piccoli guadagni :yes:

in questo sito ci sono trader che dicono di riuscirci, sarà vero???
mah, chi lo sa

però considera questo
se tu fai tanti gain, qualcun'altro dovrà fare tanti loss
allora
o tu sei molto intelligente e vedi dove gli altri nn vedono
o c'è qualcosa che nn quadra

proprio così è il ts del mio consulente.

però, come ha già detto, lo scalping non è l'unico modo per cercare di fare dei profitti.

capito? :eek: :bow:

non mi fare inca..are il consulente! mi sta sussurrando nell'orecchio: banane a me? non scherziamo! solo caviale :D :bye:

Allegati

• allega.gif
    allega.gif
    15,3 KB · Visite: 329

non banalizziamo troppo perché le cose più banali possono essere quelli vincenti.

Il mio fa banalmente operazioni lunghe (mediamente un paio ogni anno) e cerca banalmente di massimizzare il gudagno.
Analizza banalmente 5000 titoli eod selezionati da una rosa iniziale di circa 60'000, ne segue banalmente 600 in real time e impegna banalmente al max lo 0.8 % del capitale disponibile per ogni titolo e fino ad ora si è dimostrato banalmenete resistente al caso.

Scusami Primadelprimo... :D però non riesco a resistere a presentarti il mio di consulente (v. foto)

Ovviamente è più evoluto del consulente di LW e di quello di Kermitt che saluto entrambi. :bow:

per quanto riguarda lo scalping se hai la possibilità del dde prova a scaricare gli ordini che passano al meglio in lettera ed in denaro. Prova a fare delle analisi su queste 2 grandezze. Potrebbe uscire qualcosa di interessante.

Allegati

• Alfa2_Stregone.jpg
    Alfa2_Stregone.jpg
    99,7 KB · Visite: 330
TwinPeacks ha scritto:
LW, nn capisco se il tuo consulente sia stupito dal gain (forse insperato) o affranto da un loss :D

:

Diciamo le cose come stanno.
Quello di Kermitt mi sembra alla ricerca di un gain, ma potrei sbagliarmi :D :p :) (si scherza)

io mio è sorpreso dal mm che ha allargato troppo la .... che stavi pensando?? la differenza tra denaro e lettera, impedendogli di proseguire a tradare

TwinPeacks ha scritto:

fare molte operazioni nn è un problema
il problema è fare molti piccoli guadagni :yes:

in questo sito ci sono trader che dicono di riuscirci, sarà vero???
mah, chi lo sa

però considera questo
allora
o tu sei molto intelligente e vedi dove gli altri nn vedono
o c'è qualcosa che nn quadra

Bravo :clap:

TwinPeacks ha scritto:
però considera questo

basta anche solo uno che fa un bel lossone :D ... tipo permaflex ai tempi d'oro :D :D

Fabrivero ha scritto:
Ovviamente è più evoluto del consulente di LW e di quello di Kermitt che saluto entrambi. :bow:
.

questo 3d mi sembra stai andando nella "giusta" direzione :D
mancano solo gli inverventi di sorella lina è siamo al completo :clap:

un saluto

Ciao PrimadelPrimo,
idea interessante, ma...
1) con moltissime operazioni , date le molte commissioni, almeno il 70% 80% (vado a naso, come il consulente di Fabrivero!) delle operazioni dovrebbe essere in gain. E dovresti anche operare con cifre non piccole perchè anche pochi tick ti portino un gain.
2) quanto al book...devi anche stare attento al fenomeno degli ordini "fantasma" (neologismo mio penso!). Cosa sono ? ad Es. un paio di ordini molto grossi che stanno qualche tick sotto il livello attuale. Cosa provocano ? Vedendo ordini grossi in arrivo il book si anima e il prezzo inizia a salire velocemente, magari caoticamente. Dopo pochi istanti i due grossi ordini scompaiono misteriosamente. E il book si sgonfia e il prezzo cala. Su un grafico a candele giapponesi questa situazione disegna candele di tipo shooting star. Chi ha comprato sull'upper shadow rischia di restarci male....
Purtroppo questi ordini fantasma esistono...e come tenerne conto in un trading system che legga il book ?

Saluti
Dark
(p.s. ti do msn in pvt se vuoi contattarmi )

L.W. ha scritto:
proprio così è il ts del mio consulente.

però, come ha già detto, lo scalping non è l'unico modo per cercare di fare dei profitti.

capito? :eek: :bow:

non mi fare inca..are il consulente! mi sta sussurrando nell'orecchio: banane a me? non scherziamo! solo caviale :D :bye:

è una call o put?
i pari mi paiono la maggioranza

TwinPeacks ha scritto:
è una call o put?
i pari mi paiono la maggioranza

c'è il codice gsm183

call spmib

i pari puoi toglierli di mezzo perchè il cw è a commissioni 0, quindi nessun costo.
Stop loss 1 tick, target profit variabile

Indietro