P.A.T. ha scritto:
Non c'e' bisogno di aprire gli occhi e neppure intessere polemiche gratuite verso i fondi comuni, che ognuno è libero o meno di sottoscrivere
Basta leggere con piu' attenzione quello che ho scritto :
"in nessuna istituzione italiana (che si rispetti, sia ben chiaro) vi sono sono gestori di capitali che usano l'AT."
Non posso escludere che i fondi comuni usino l'AT come tu lasci intuire, ma sono certo che gli istituzionali di peso e di valore, non certo l'industria del risparmio gestito a cui tu ti riferisci, non si sogna nemmeno di usare l'AT.
Usano ad esempio dei trading system long-short come quello cosi' ben descritto in dettaglio qui sul forum, non molto tempo fa: rendimento 30-40 basis point alla settimana capitalizzato composto e macinato con estrema regolarita' settimana dopo settimana, oramai da tanti anni interi.
qualcosa nn mi torna
leggo dal sito LUXORLAB, postato da Roberto
clienti ;Unicredit, Fideuram, Bregliano SIM (opsss, vabbè, qui lasciamo perdere

), MPS, sole24ore, etc.....
cosa offre il software Luxor?
I sistemi Luxor sono software di analisi quantitativa che analizzano e delineano i trend in atto di un ampio numero di strumenti finanziari e forniscono all'utilizzatore una visione completa del mercato oggetto di analisi.
I software Luxor sono sistemi trend-following che forniscono sempre la direzione sui mercati ed i punti di inversione del trend per dare ai trader una chiara visione del mercato, anche nelle situazioni di elevata volatilità. Gli strumenti consentono quindi di valutare in anticipo take profit o stop loss.
ORRORE!!!
ho letto bene???
sono sistemi trend-follower!!!
ho anche letto stop-loss!!!
continuo a leggere
Funzionalità
Trading system: informazioni operative in formato numerico, testuale e grafico su:
Indicazione della posizione (long/short), con visualizzazione del prezzo di ingresso e di quello previsto di inversione del trend e del conseguente cambiamento di posizione.
Indicazione degli obiettivi teorici (supporti e resistenze target previsti).
Oscillatori ed indicatori proprietari di lateralità, di forza relativa e di direzionalità
ORRORE!!!
ho letto le parole: supporti, resistenze, oscillatori!!!
all'amico PAT, che continua a nn rispodermi, richiedo gentilmente di indicarmi i riferimenti di quanto asserisce in merito al ts pubblicato sul FOL e che macina con regolarità gain
grazie