trading

we, son qua...
ho letto il tuo messaggio nell'altro thread.
visto che questo l'hai aperto te ti rispondio qua.
io di opzioni so molto poco, il minimo sindacale... non le ho mai tradate.
le cose che mi chiedi son difficili, le sicurezze che abbiamo sono che il giorno dello stacco dell'acconto il titolo andra' giu' di 0.54... l'opzione che nomini sconta lo stacco del dividendo?
poi come hai visto ci sono dei movimenti simili tra fuzzi (in cui il peso di eni e' 21.96%) ed eni, quindi han la stessa natura ciclica (c'e' un grafico di un paio di gg fa sull'altro thread dove si mettono a confronto).

sappiamo anche che sicuro e' morto, di sicurezze, pare.

quindi viviamo in attesa di segnali inequivocabili, eni sta andando in laterale da na decina di giorni, vediamo che direzione prende.

mi pare giusto specificarlo, io per ora su eni sono flat, ma e' un titolo che conto di tradare intraday.
 
buongiorno a tutti i pENItenti :)

anch'io presente, ma oggi sono di spiaggia..:D

a dopo con eni sopra i 18 OK!
 
buongiorno a tutti i pENItenti :)

anch'io presente, ma oggi sono di spiaggia..:D

a dopo con eni sopra i 18 OK!

ciao cass, beato te che sei in spiaggia.........OK!

qui in moldavia sono con una maglia ed una felpa sopra e mi sono appena messo le calze di lana:'(
 
we, son qua...
ho letto il tuo messaggio nell'altro thread.
visto che questo l'hai aperto te ti rispondio qua.
io di opzioni so molto poco, il minimo sindacale... non le ho mai tradate.
le cose che mi chiedi son difficili, le sicurezze che abbiamo sono che il giorno dello stacco dell'acconto il titolo andra' giu' di 0.54... l'opzione che nomini sconta lo stacco del dividendo?
poi come hai visto ci sono dei movimenti simili tra fuzzi (in cui il peso di eni e' 21.96%) ed eni, quindi han la stessa natura ciclica (c'e' un grafico di un paio di gg fa sull'altro thread dove si mettono a confronto).

sappiamo anche che sicuro e' morto, di sicurezze, pare.

quindi viviamo in attesa di segnali inequivocabili, eni sta andando in laterale da na decina di giorni, vediamo che direzione prende.

mi pare giusto specificarlo, io per ora su eni sono flat, ma e' un titolo che conto di tradare intraday.

Ho aperto questo thread perchè provavo a vedere se ero connesso. Ieri pomeriggio ho avuto problemi di connessione, come ti ho detto.
L'opzione su ENI non sconta lo stacco del dividendo, che, peraltro lo distribuisce dopo la scadenza di settembre, ma sicuramente influirà prima, come sempre, sul prezzo del titolo che, poi, dopo lo stacco dell'acconto dividendo, debba obbligatoriamente scendere dello stesso importo dell'acconto, è tutto da dimostrare. Magari sicuramente avverrà nelle prime ore di lunedì 24 settembre, ma poi, dopo le 10/11, seguirà la stessa sorte degli altri titoli.
 
Indietro