Trailing stop con ProRealTime v10

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
mi sembrava semplice, a leggere il manuale (sta qui, a partire da pag 9), ma non ci sono riuscito.

Il problema è questo: dato un qualsiasi trading system, che abbia entrate short e long e rispettive uscite, prevedere che:

  • al raggiungimento di un guadagno di x% (inferiore al take profit) rispetto al prezzo di ingresso
  • lo stop diventi pari al maggior prezzo raggiunto - y%.
Esempio: ho comprato il titolo tale a 4 euro,

stoploss a -3% = 3.88

take profit a +10%. = 4.40



Voglio che, al raggiungimento di +7% (4.28), lo stop diventi, a protezione del guadagno, pari al 2% rispetto al massimo prezzo raggiunto.


Quindi, se il massimo prezzo sarà stato 4.28, il nuovo stop sarà a 4.194, se poi il prezzo arrivasse a 4.35 lo stop sarebbe a 4.263 e così via.


Grazie :-)


Stefano
 
Ciao, non so se nel frattempo ci sei riuscito, ma io ho il tuo stesso problema!

Il manuale prevede questo codice nel tuo caso: Set Stop %loss 2 %Trailing 2
Ma è come se il Trailing non lo considerasse proprio!! :'(
Tu l'hai risolto??? :confused:
 
Ciao, non so se nel frattempo ci sei riuscito, ma io ho il tuo stesso problema!

Il manuale prevede questo codice nel tuo caso: Set Stop %loss 2 %Trailing 2
Ma è come se il Trailing non lo considerasse proprio!! :'(
Tu l'hai risolto??? :confused:

no, ci ho rinunciato KO!

ciao

Stefano
 
Indietro