tranquilli, da domani si torna a salire alla grande

Bertrand

Nuovo Utente
Punti reazioni
391
il calo di oggi è semplicemente il frutto di una serie di errori verificatesi in tutte le sale operative del mondo.
E' uno dei risultati del dilagare della 'sindrome di Hansel e Gretel'.
Di che si tratta ? ve lo spiego riportando quanto riportato in un thread di questo forum per spiegare uno deglii ormi frequenti tonfi di un certo titolo :

'In gergo si chiama fat finger. Cioè quello dell’operatore che immettendo un ordine sul terminale sbaglia a digitare il prezzo, anche di una sola cifra, facendo precipitare o volare le quotazioni di un titolo. Ieri mattina alle 10,45 il «dito grasso» di un trader ha fatto crollare le azioni di Seat Pagine Gialle'

Insomma, tutti tranqulli: oggi, per una singolare coincidenza, molti operatori, questa volta non solo su seat, e non solo in italia, hanno compiuto contemporanemate una serie incredibile di errori.
In realtà, tutti volevano comprare !
che sfortuna !
ma non temete, da domani, tutto tornerà a posto !
(a meno, ovviamente, del verificarsi di altri disdicevoli errori di digitazione ...)

Eternoindeciso ha scritto:
si, infatti anche io stamani ho messo le mutande al rovescio
Mai sentito una ******* del genere..

visione ottimistica... ma ci spero pure io!!
anche su bulgari e saipem ho notato anch'io movimenti strani!
x i patiti di AT il Nasdaq ha chiuso il gap a 1600... speriamo si torni a salire.
A me risulta assurdo tutto questo ribasso solo sull'aspettativa di ulteriori rialzi dei tassi... è un pretesto... gli shorter attendevano questo momento da troppo tempo e sono entrati a testa bassa. L'ipervenduto è pesante su molti titoli... domani si potrebbe rimbalzare.

Bertrand ha scritto:
il calo di oggi è semplicemente il frutto di una serie di errori verificatesi in tutte le sale operative del mondo.
Di che si tratta ? ve lo spiego riportando quanto riportato in un thread di questo forum per spiegare uno deglii ormi frequenti tonfi di un certo titolo :

'In gergo si chiama fat finger. Cioè quello dell’operatore che immettendo un ordine sul terminale sbaglia a digitare il prezzo, anche di una sola cifra, facendo precipitare o volare le quotazioni di un titolo. Ieri mattina alle 10,45 il «dito grasso» di un trader ha fatto crollare le azioni di Seat Pagine Gialle'

Insomma, tutti tranqulli: oggi, per una singolare coincidenza, molti operatori, questa volta non solo su seat, e non solo in italia, hanno compiuto contemporanemate una serie incredibile di errori.
che sfortuna !
(a meno, ovviamente, del verificarsi di altri disdicevoli errori di digitazione ...)
qunto ti invidio nn perke sai gia kosa fa il merkato domani ma perke hai un pusher con la P maiuscola :D

Bertrand ha scritto:

che sfortuna !
:eek: :eek: :eek: MA mica sei l'amico dell cugino che aveva un amico che lavorava in una sim ecc che diceva che si saliva per toccare i nuovi massimi :mmmm: :mmmm: :D :D :D Carissimo tutto può succedere ma la vedo molto dura .Per riassorbire quel candelone nero penso che ci vorrà diversi giorni o mesi :yes: :yes: :yes: cmq un mini rimbalzino ci stà ma io sono del parere KO! KO! sellPAROLA DI DUCATOS

domani si rimbalza storno eccessivo a mio parere..........prevedo apertura col segno +

Apo.64 ha scritto:
qunto ti invidio nn perke sai gia kosa fa il merkato domani ma perke hai un pusher con la P maiuscola :D
io invece non ti invidio per niente perchè
1) hai una tastiera difettosissima
2) non hai alcun senso dell'umorismo (come del resto molti altri che hanno dato risposte seriose ad un intervento palesemente ironico), senso dell'umorismo che per fortuna non manca al sottoscritto, che si è fatto una panza enorme di risate a leggere le risposte di cui sopra, oltre a questa.

Bertrand ha scritto:
io invece non ti invidio per niente perchè
1) hai una tastiera difettosissima
2) non hai alcun senso dell'umorismo (come del resto molti altri che hanno dato risposte seriose ad un intervento palesemente ironico), senso dell'umorismo che per fortuna non manca al sottoscritto, che si è fatto una panza enorme di risate a leggere le risposte di cui sopra, oltre a questa.
In genere i forum sono aperti per scambiarsi idee utili, non per divertirsi! :clap:

moranz ha scritto:
In genere i forum sono aperti per scambiarsi idee utili, non per divertirsi! :clap:
decidi tu come e quando usare l'ironia ?
decidi tu quali idee sono 'utili' e quali no ?
io ho ritenuto utile usare l'ironia di fronte alla velleitarismo di tante argomentazioni di tanti che vogliono ancora illudersi di poter deformare la realtà secondo i propri desideri.
che poi tanti energumeni della comunicazione l'abbiano presa sul serio, non è certo un problema mio.

... il forum serve al libero scambio di idee... siano utili o futili,
poi anche quelle da me considerate utili possono essere futili o scontate per altri e viceversa.
Dopo queste giornate serve anche un pò di umorismo per stemperare gli animi!
Ovviamente è la mia opinione.
Cmq domani secondo me nel pomeriggio si torna verdi... Lo spero!

Brrrespone ha scritto:
... il forum serve al libero scambio di idee... siano utili o futili,
poi anche quelle da me considerate utili possono essere futili o scontate per altri e viceversa.

ad esempio, io trovo molto più futili della ridicola storia dell'errore di digitazione (che pure, come detto, è stata usata 'seriamente' in qualche altro thread)
tante altre argomentazioni 'serie' a favore del 'rialzo perpetuo e incondizionato'.
Ed il fatto che poi abbia trovato esilarante oltre ogni limite il tono serioso/arrogante ammantato di cafonesco spirito di patate usato da quanti non avevano saputo o voluto cogliere la macroscopica evidenza del significato del post non significa affatto che io abbia aperto il thread allo scopo di divertirmi alle spalle di qualche crapone. :) :yes: :yes: :)

Ciao a tutti.

Secondo me domani si continua a scendere.

Già in passato dopo che un certo numero di rialzi dei tassi di interesse americani il mercato ha invertito il trend positivo in atto e l'orso è durato parecchi mesi.

OKKKKIIIOOO.

Bertrand ha scritto:
ad esempio, io trovo molto più futili della ridicola storia dell'errore di digitazione (che pure, come detto, è stata usata 'seriamente' in qualche altro thread)
tante altre argomentazioni 'serie' a favore del 'rialzo perpetuo e incondizionato'.
Ed il fatto che poi abbia trovato esilarante oltre ogni limite il tono serioso/arrogante ammantato di cafonesco spirito di patate usato da quanti non avevano saputo o voluto cogliere la macroscopica evidenza del significato del post non significa affatto che io abbia aperto il thread allo scopo di divertirmi alle spalle di qualche crapone. :) :yes: :yes: :)
Per capire l'ironia serve una certa dose di intelligenza.
E' per questo che nei telefilm "leggeri", mettono in sottofondo le risate preregistrate.

nutrie ha scritto:
Per capire l'ironia serve una certa dose di intelligenza.
E' per questo che nei telefilm "leggeri", mettono in sottofondo le risate preregistrate.
per aiutare chi nn ci arriva vero?
Ecco perchè anch'io rido spesso, perchè evidentemente incontro parecchia gentre che non c'arriva....***** se ce n'è....

Beh, vista la chiusura odierna di WS e N credo proprio che domani si partirà fortemente in ribasso. Ci sarà una piccola ripresina post scompenso e poi di nuovo giù a seguire le vicende USA. Venerdì potrebbe essere una giornata di pseudo-calma e lunedì ritornare ancora in nero visto che è giornata in cui molte società staccano i div.

Indietro