Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

Ho provato a prelevare con la carta di debito TransferWise ad un ATM BNL.
L'operazione è fallita e non ricevuto niente.
Però gli importi sono rimasti sospesi e non rimborsati nel conto da 10 gg.
Ho parlato con BNL e mi hanno detto che avrebbero fatto una email.
Ora TransferWise mi ha detto di aspettare 2 settimane.
Avete esperienze in merito?
Si possono evitare questi incidenti?

Non ho provato a prelevare, ho però fatto un pagamento con pin in un negozio perché mi pare fosse richiesto per attivare completamente la carta, pagamento ok
 
Come vi trovate con la debit card?
Riuscite a pagare con i saldi i diverse valute? Conto di caricarci per ora solo USD.
 
Come vi trovate con la debit card?
Riuscite a pagare con i saldi i diverse valute? Conto di caricarci per ora solo USD.

io mi trovo bene per ora, l'ho usata solo come POS contactless, mai online e ho il saldo solo in EUR
 
Come vi trovate con la debit card?
Riuscite a pagare con i saldi i diverse valute? Conto di caricarci per ora solo USD.

Benissimo, usata in Italia e addebita il conto un euro, usata in Inghilterra sia per pagamenti vari che ritiro contanti all'ATM e addebita il conto in sterline.:yes:
 
Come vi trovate con la debit card?
Riuscite a pagare con i saldi i diverse valute? Conto di caricarci per ora solo USD.

Mi trovo bene, l'unica cosa che non c'è verso di far funzionare le notifiche push....le ho provate tutte.
Il centro assistenza è ottimo, sto tribolando in questi giorni per le notifiche push e abbiamo frequenti scambi di e-mail, a volte mi rispondono anche a mezzanotte o alla domenica.
 
Devo fare il mio primo bonifico con transferwife verso un cc svizzero. Nello specchio in home page c'è chiaramente indicato quanto sarà versato sul cc. Volevo sapere se quando si riceve l'importo del bonifico la banca ricevente applica un'altro balzello oppure commissione di cambio grazie
 
In generale se una commissione viene applicata ,sia sul accredito che come maggiorazione del cambio ,lo è dalla banca ricevente quindi devi vedere le condizioni previste dal c/c svizzero
 
Devo fare il mio primo bonifico con transferwife verso un cc svizzero. Nello specchio in home page c'è chiaramente indicato quanto sarà versato sul cc. Volevo sapere se quando si riceve l'importo del bonifico la banca ricevente applica un'altro balzello oppure commissione di cambio grazie

Penso proprio di no, il bonifico devi farlo tramite le coordinate bancarie svizzere del conto transferwise quindi la conversione la fa transferwise e la banca ricevente vedendosi accreditare un bonifico in valuta locale non dovrebbe addebitare nulla.
 
Ultima modifica:
Devo fare il mio primo bonifico con transferwife verso un cc svizzero. Nello specchio in home page c'è chiaramente indicato quanto sarà versato sul cc. Volevo sapere se quando si riceve l'importo del bonifico la banca ricevente applica un'altro balzello oppure commissione di cambio grazie

Penso proprio di no, il bonifico devi farlo tramite le coordinate bancarie svizzere del conto transferwise quindi la conversione la fa transferwise e la banca ricevente vedendosi accreditare un bonifico in valuta locale non dovrebbe addebitare nulla.

Esatto! OK!
 
Devo fare il mio primo bonifico con transferwife verso un cc svizzero. Nello specchio in home page c'è chiaramente indicato quanto sarà versato sul cc. Volevo sapere se quando si riceve l'importo del bonifico la banca ricevente applica un'altro balzello oppure commissione di cambio grazie

Chiedo a chi ha uno smartphone Android: vi funzionano le notifiche push quando pagate una spesa con la carta?
Ovviamente con le notifiche push abilitate regolarmente nelle impostazioni....
 
Credo che ci sia un codice sconto per Transferwise.Non so se è per l'iscrizione,oppure per il primo bonifico.Comunque ho visto nel GruppoCodici è tutta roba vecchia se a qualcuno interessa a me serve ....se me lo fornite anche in MP usero il vostro invito,grazie
 
Chiedo a chi ha uno smartphone Android: vi funzionano le notifiche push quando pagate una spesa con la carta?
Ovviamente con le notifiche push abilitate regolarmente nelle impostazioni....

non so cosa sia una notifica push, a me arriva un email pochi secondi dopo l'utilizzo, sia online che tramite POS
 
non so cosa sia una notifica push, a me arriva un email pochi secondi dopo l'utilizzo, sia online che tramite POS

Ciao,
si email anche a me ok, la notifica push è una notifica che ti manda la stessa applicazione tipo un'icona piccola in alto nello schermo del telefono come quando ricevi, per esempio, una email da GMail e vedi una busta piccolina.....
 
Qualcuno sa se usando ma loro debit card in Italia ci sono delle commissioni sul cambio?
 
Quando apri il conto devi scegliere una valuta una valuta. Se hai scelto EUR naturalmente non ci sono commissioni.
Viceversa se l'hai aperto ad esempo in GBP la commissione di conversione nel caso specifico è di 0.35%.
 
Arrivata email che avvisa che dal 31 Luglio ci sará una commissione di ricarica conto da carte di debito e credito dello 0,2%.
 
Arrivata email che avvisa che dal 31 Luglio ci sará una commissione di ricarica conto da carte di debito e credito dello 0,2%.

a me la comunicazione non e' ancora arrivata, comunque di solito la carico con bonifico, i soldi sono sul borderless account il giorno dopo...di fatto la uso come debit card collegata al conto di banca sistema, visto che il loro bancomat maestro e' molto deludente
 
Indietro