Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Introduzione di commissione fissa di 0.80€ per invio di denaro, sia in valuta EUR che in altra (che nel caso si aggiunge alla cambio valuta), a partire dal 1 dicembre.
 
Introduzione di commissione fissa di 0.80€ per invio di denaro, sia in valuta EUR che in altra (che nel caso si aggiunge alla cambio valuta), a partire dal 1 dicembre.
dove lo hai letto?
 
ricevuta email poco fa.


Hello,
We're adding a small fixed fee of around 0.80 € to send money.

From 1st December, there will be a small fixed fee to send money from your borderless account, to another bank account.

The total fee will depend on whether you're sending from one currency to another, or transfering money in a single currency. Here's how that works:

To send money from one currency to another, you'll pay the usual conversion fee, plus the small, fixed fee.
For instance, if you're sending money from your GBP balance to a bank account in EUR, you’ll pay the 0.35% conversion fee, plus 0.80 €. The fixed fee varies by currency, you can find the full list here.

To send money in one currency you'll only pay the small, fixed fee.
For instance, if you're sending money from your EUR balance to a bank account in EUR, you’ll only pay 0.80 €.

There's no change to fees to convert money within your account.
When you convert currencies between balances in your account you'll only pay the conversion fee.

Why has this happened?
Every time you send money to another bank account, TransferWise pays fees to third-party providers, and covers other costs. A while ago, we made it free, believing we could cover these fees ourself. Unfortunately, despite our best efforts, it's too expensive to maintain.

We’re disappointed we’ve had to change this fee, and we’re working on a plan to reduce it in the future. As soon as we have an update, we’ll be back in touch.

Thanks,
The TransferWise Team
 
Peccato, era utile.

Ho ricevuto recentemente la carta ed ho pagato con successo in numerosi esercenti, sia contactless che con chip. Quindi abbastanza soddisfatto. Sapete quanto costa la riemissione?
 
oggi mi è arrivato un altro bonifico sul conto italiano da Transferwise e come mittente mi spunta Transferwise Ltd, le altre volte invece mi compariva il mio nome e cognome e la causale se l'avevo inserita (a volte tutto in maiuscolo altre tutto in minuscolo). Solo il primo bonifico che avevo fatto riportava Transferwise ltd, pensavo fosse perchè era appunto il primo e non avevano ancora verificato non so bene come il mio conto, da cosa dipende? a voi che mittente compare solitamente?
 
strano, su 5 bonifici fatti solo il primo e quest'ultimo riportano "transferwise Ltd", ne ho fatto oggi un'altro, vediamo domani che spunta :)
 
anche nell'ultimo è comparso come mittente "transferwise ltd", mistero! Preferivo comunque quando compariva il mio nome :(
 
Non va dichiarato nell'ISEE se non si ha la carta?
 
Quanto tempo è passato per ricevere la carta di debito? L'ho richiesta Venerdì scorso.

Mi piace molto Transferwise, l'unica cosa è che non è un conto protetto dal FSCS, peccato...sarebbe stato una bella via di fuga. E' anche vero che come via di fuga temporanea può sempre andar bene :D

Ragazzi sapete se è ancora cosi?
Perche dal sito si legge :

"TransferWise è un istituto di valuta elettronica (Electronic Money Institution) regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Siamo obbligati, per legge, a proteggere il tuo denaro affidandolo a un'istituzione finanziaria a basso rischio - in Europa, si trova nel nostro conto bancario britannico con Barclays, negli Stati Uniti nel nostro conto con Wells Fargo.

Questi conti bancari sono riservati al denaro dei nostri clienti, ciò significa che il tuo denaro è tenuto in un conto separato rispetto a quello che usiamo per la gestione della nostra azienda.

Nell'improbabile caso in cui TransferWise cessi la sua attività, il tuo denaro ti sarà rimborsato da questo conto: quello con Barclays o quello con Wells Fargo."

Può essere una sorta di FITD o FSCS??
 
Ragazzi sapete se è ancora cosi?
Perche dal sito si legge :

"TransferWise è un istituto di valuta elettronica (Electronic Money Institution) regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Siamo obbligati, per legge, a proteggere il tuo denaro affidandolo a un'istituzione finanziaria a basso rischio - in Europa, si trova nel nostro conto bancario britannico con Barclays, negli Stati Uniti nel nostro conto con Wells Fargo.

Questi conti bancari sono riservati al denaro dei nostri clienti, ciò significa che il tuo denaro è tenuto in un conto separato rispetto a quello che usiamo per la gestione della nostra azienda.

Nell'improbabile caso in cui TransferWise cessi la sua attività, il tuo denaro ti sarà rimborsato da questo conto: quello con Barclays o quello con Wells Fargo."

Può essere una sorta di FITD o FSCS??

Vedila così --> Io azienda "X" ho 10 lavoratori il cui TFR lo verso su un conto "Y", diverso dal conto "Z" aziendale. Al conto "Y" si può accedere solo per depositare e prelevare ma non verso la mia azienda "X". Una specie di cassaforte per i lavoratori.
 
Ragazzi sapete se è ancora cosi?
Perche dal sito si legge :

"TransferWise è un istituto di valuta elettronica (Electronic Money Institution) regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

Siamo obbligati, per legge, a proteggere il tuo denaro affidandolo a un'istituzione finanziaria a basso rischio - in Europa, si trova nel nostro conto bancario britannico con Barclays, negli Stati Uniti nel nostro conto con Wells Fargo.

Questi conti bancari sono riservati al denaro dei nostri clienti, ciò significa che il tuo denaro è tenuto in un conto separato rispetto a quello che usiamo per la gestione della nostra azienda.

Nell'improbabile caso in cui TransferWise cessi la sua attività, il tuo denaro ti sarà rimborsato da questo conto: quello con Barclays o quello con Wells Fargo."

Può essere una sorta di FITD o FSCS??


No, non lo è, altrimenti si chiamava FSCS :)

Questa protezione è obbligatoria dall'FCA e ti dice che SE FALLISCE TRANSFERWISE comunque i tuoi soldi ti saranno rimborsati, perché sono tenuti in conti differenti rispetto ai conti di ordinario utilizzo di Transferwise e non possono essere utilizzati per operazioni aziendarie di Transferwise.

Tuttavia, SE FALLISCE LA BANCA DOVE SONO QUESTI CONTI, allora non hai protezione che tenga. I tuoi soldi sono andati :) Ed è qui che normalmente interverrebbe il FSCS/FITD
 
Quindi essendo la Barclays coperta da FSCS dovrebbero essere sicuri o almeno si presume giusto?
 
Quindi essendo la Barclays coperta da FSCS dovrebbero essere sicuri o almeno si presume giusto?

Barclays protegge ogni singolo conto aperto tramite l'FSCS, sì. Peccato che Transferwise non apra un conto per ogni singolo cliente, ma ne apre uno cumulativo, e l'FSCS protegge i primi 100.000 € di quell'account :) Quindi praticamente è come se non ci fosse
 
In azienda utilizziamo il servizio per pagamenti a fornitori esteri (Cina-India-HongKong-UK) e riusciamo risparmiare molto, sia nei tassi e sia nei costi.

Quest'estate mi sono procurato una carta come privato e ho provato ad usarla in Croazia per prelevare delle kune: ho convertito euro in kune con l'app e poi ho fatto il prelievo che però mi è stato fatto in GBP....qualche altro ha provato a prelevare all'estero con la carta?
 
Ciao! A me personalmente non ha mai causato problemi il prelievo all'estero. So che un collega ha avuto un problema simile, mi informo e ti faccio sapere!:)
 
Buongiorno, arrivo a voi da questo topic -> Lavoro alle Maldive !

la situazione è la seguente... se aprissi Transferwise come residente in italia, sarebbe poi possibile "alimentarlo" dal conto maldiviano ?
con che costi ?
 
Info su bonifico

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno mi spiegasse come effettuare un bonifico con transferwise.
Spiego velocemente, ho un amico negli U.S.A e semplicemente volevo farle un regalo per natale in denaro. Un centinaio di Euro per intederci.
Quello che volevo sapere è questo, essendo un regalo, lui mi deve solo dare l’iban o serve che anche lui faccia una registrazione a transferwise, fornisca documenti, si registri e tutto?
O essendo solo il ricevente per lui è tutto più semplice?
Grazie in anticipo.
 
Se devi fargli un bonifico basta che lui ti dia i suoi dati bancari: in USA non usano iban ma altri dati (routing number e numero conto).
Non deve registrarsi alla piattaforma.

@m4tt3w: ma che valuta avrà il conto?
 
Indietro