Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fever7

Selling England
Registrato
2/1/03
Messaggi
22.522
Punti reazioni
951
Oggi ho usato per la prima volta questo sistema di bonifico peer to peer, utile soprattutto per diminuire i costi dei bonifici internazionali con cambi valute. Ho usato la carta di debito ed è incredibilmente veloce.
Qualcuno lo usa e ha info in più?
Non posso certo basarmi su una sola operazione pure piccola...comunque prima impressione positiva
 
in rete se ne dice bene ma personalmente non posso dare ancora nessun feedback
 
Bene, però in giro c'è anche di meglio...
...non voglio fare pubblicità,
valuta bene il tasso di cambio effettivamente applicato.

Comunque c'è già almeno una discussione aperta,
perciò invoco l'intervento dell' Admin per spostarla li.
 
Bene, però in giro c'è anche di meglio...
...non voglio fare pubblicità,
valuta bene il tasso di cambio effettivamente applicato.

Comunque c'è già almeno una discussione aperta,
perciò invoco l'intervento dell' Admin per spostarla li.

Se si possono unire ok, io ho provato ieri per la prima volta, il risparmio è comunque notevole , se c'è di meglio lo valuto volentieri! :)
 
Mi permetto di suggerirvi XendPay per effettuare pagamenti dal Vs conto corrente a un conto corrente estero.
L'ho utilizzato per 6 mesi per pagare l'affitto in un condominio all'estero e mi sono trovato molto bene.
Cambio valuta praticamente uguale al tasso ufficiale di cambio e commissione di pochi euro, con possibilità anche di non pagarla.
 
Se posso essere utile riporto la mia esperienza.
Utilizzo il servizio di TransferWise già da un paio d'anni e devo dire che è sempre stato veloce ed impeccabile. Non ho mai avuto un disguido.
Tempo fa avevo bisogno di alcune informazioni riguardo ad un trasferimento e ho scritto al supporto in italiano. Mi hanno risposto in tempi brevissimi, con gentilezza e competenza.
Ho confrontato, prima di ogni trasferimento, la convenienza con altri concorrenti e TransferWise la spuntava sempre anche se a volte di poco.
 
tempo fa se ne discuteva sul fol.. c'erano anche questi..però in alcune nazioni non funzionano
How international money transfer works | TransferGo.com
UKForex | International Money Transfers | Online Money Transfers |
per ukforex si sosteneva che il conto era in Uk mentre per trasnferwise è nelle repubbliche baltiche..
il principio è lo stesso..e molto simile come concetto ad una prepagata weswap..
xendpay ha qualche paese che non è incluso negli altri sopra ;) bisogna vede se si può usare oltre che per pagare anche per trasferire...
che provenienza ha xendpay?...
ad esempio la moldavia non è supportata da trasferwise,trasfergo,ukforex...mentre xendpay si. ucraina invece si BOH..
 
Ultima modifica:
XendPay è inglese...questi i numeri: nascita 2005 - 80.00 clienti - 8 miliardi di dollari trasferiti
Funziona cosi: una volta registrato e verificato puoi effettuare il trasferimento di denaro dal tuo conto bancario ad un altro conto bancario, nei paesi e nelle valute elencate nel sito.
In pratica si effettua un bonifico bancario italiano verso Xend Pay Italia (cosi che il costo del bonifico è zero) e loro provvederanno ad accreditarlo sul conto corrente bancario del destinatario. Tempo medio: 5 gg lavorativi.
Se a qualcuno interessa posso fornire codice per avere un bonus di 10 Sterline da utilizzare nel primo trasferimento.
 
Avrei una domanda specifica per chi ha già utilizzato Transferwise.
Il mio problema è che devo fare un bonifico a un ente pubblico straniero, in valuta estera, e quindi inviare la copia della ricevuta del bonifico (insieme ad altri documenti). Io sono ciente sia di una banca on line che di una banca fisica, ma in tutte e due i bonifici in valuta costano una follia.
Se capisco bene come funziona Transferwise, il mio bonifico non è indirizzato all'effettivo beneficiario bensì ad un intermediario. Come faccio quindi ad avere una ricevuta che indichi l'effettivo beneficiario?
Ringrazio chi saprà illuminarmi.
 
scusate , ma voi come avete fatto con quella minchiata del selfie col passaporto ? sono due giorni che me la menano che non lo si legge bene...eccheccacchio se devo farmi una foto da mezzo metro di distanza mica potra' venire in alta definizione...:mad:
 
  • Like
Reazioni: Jok
vi racconto la mia esperienza con Azimo ... del quale avevo già scritto qui in altro post. Ho effettuato alcuni trasferimenti e tutto ok, l'altro gg faccio un trasferimento di 50 euro e me lo mettono in attesa.
Successivamente mi contattano e mi chiedono copia di un documento... e ok, glielo invio. Mi contattano telefonicamente e mi fanno un po' di domande... infine mi riscrivono dicendo che vogliono sapere da dove arrivano quei soldi e vogliono un estratto conto, uno screenshot dell'homebanking e/o altro documento approvante la mia disponibilità di quella somma.
Notare che i 50 euro li ho pagati con una normalissima carta di credito.
Salutati all'istante chiedendo lo storno dell'operazione sulla carta di credito ... ora cercavo info su alternative. Transferwise sono meno "peracottari" di questi?
 
Conto Borderless

Bord.jpg

link: Conto Borderless - TransferWise
 
Qualcuno ha provato la carta mastercard di transferwise?
Da quello che sembra, dopo un primo periodo di prova, sembra l'abbiano resa disponibile a tutti...sembra interessante...
 

esatto, ma questo e' quasi come un vero e proprio c/c, non solo un servizio di trasferimento soldi,anche se e' piu' simile alla moneta elettronica, infatti non e' coperto dal fondo di garanzia, percio' meglio non tenerci sopra troppi soldi...qualcuno l'ha gia aperto?
 
io ho aperto il loro borderless account stamattina in 5 miniuti, veramente facile. Ti danno automaticamente un IBAN tedesco, ma poi ce ne puoi aggiungere altri. la debit card dovrebbe arrivare entro 5 gg lavorativi
 
Ho provato a prelevare con la carta di debito TransferWise ad un ATM BNL.
L'operazione è fallita e non ricevuto niente.
Però gli importi sono rimasti sospesi e non rimborsati nel conto da 10 gg.
Ho parlato con BNL e mi hanno detto che avrebbero fatto una email.
Ora TransferWise mi ha detto di aspettare 2 settimane.
Avete esperienze in merito?
Si possono evitare questi incidenti?
 
Sicurezza e se va bene questo sito

Se avete esperienza con transferwise in termini di sicurezza affidabilità per trasferire soldi da per estero grazie
Esiste qualcosa di meglio
Con più risparmio? Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro