Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mail arrivata anche a me. Peccato

Si, é un peccato, niente di grave peró spiace. É un pó un cambio di rotta un’altra volta anche perchè qualche tempo fa, quando non davano ancora la Debit card a tutti perché era ancora in “fase sperimentale” il Conto aveva giá delle commissioni di ricarica da carte ( non ricordo l’entitá ) e successivamente erano riusciti ad azzerarle e a distribuire la Debit card ormai in forma “definitiva” a tutti. Ora probabilmente hanno visto dei costi che si sono alzati troppo ed hanno re-introdotto il balzello. Non escludo che piú avanti riusciranno ancora ad azzerarlo ma per un pó la vedo dura......
 
Se può interessare, il pin della carta si può cambiare presso ATM MPS.
 
TransferWise

qualcuno ha avuto esperienze con questo servizio
mio figlio vorrebbe utilizzarlo per trasferimenti dall'Australia in Italia
dal suo conto australiano al conto di un genitore
ci sono alternative migliori ?
grazie delle info
p.s. nel frattempo mi documento nel web ...
sauro
 
se dovete mandarvi i soldi usate le carte prepagate paypal e carta di credite..il transfer wise è solo il bonifico.
 
l'esigenza è di trasferire aud su uno strumento in eur comunque c'è una diversa valuta e spese relative al cambio
e rispetto al normale b/b da banca australiana a banca italiana con transferwise si risparmia molto
non saprei dire se questa operazione la permette la carta paypal ma controllerò
grazie
 
C'e' qualche sorta di bonus benvenuto o transazione? Sto giro me li sto facendo tutti, World Remit, Revolut, Curve e Satispay :asd:
 
Ciao a tutti, ma con transferwise l'iban é dedicato? o bisogna sempre mettere la reference come causale?
 
Ciao a tutti, ma con transferwise l'iban é dedicato? o bisogna sempre mettere la reference come causale?

Credo (ma credo) che se devi solo inviare denaro, l'IBAN non è dedicato ma è quello di Transferwise e devi usare la reference come causale.

Con il borderless account invece hai un tuo IBAN dedicato
 
Credo (ma credo) che se devi solo inviare denaro, l'IBAN non è dedicato ma è quello di Transferwise e devi usare la reference come causale.

Con il borderless account invece hai un tuo IBAN dedicato
Dovrei ricevere un bonifico in USD dalla Cina e sto cercando di capire se posso usare Transferwise.. Solo che non so se mi fanno mettere la reference come causale.
 
Ciao a tutti, mi sto trasferendo in UK e ho la necessità di trasferire il mio capitale finanziario (attualmente investito in ETF e liquido al 20%) nel modo più economico possibile. Leggendo i topic della sezione e parlando con altri expat mi sembra che le soluzioni più diffuse siano transferwise e revolut. Da una mia prima analisi sembrerebbe che per trasferire somme di una certa entità (>250k) revolut sia di gran lunga più conveniente di transferwise, visto che quest'ultimo applica commissioni su base percentuale mentre revolut dovrebbe essere completamente gratuito fino ad un certo importo oppure con la versione premium prevedere solo un canone fisso.

Qualcuno può confermare o smentire? Avete altri suggerimenti? Posso attivare account revolut o transferwise dall'italia o devo aspettare di essermi trasferito fisicamente in Inghilterra?
 
A livello di tassi di cambio per acquisti in valuta con carta prepagata, rispetto ad una N26 come siamo messi?

Inoltre, avendo un conto transferwise in EUR se mettiamo vado in un paese estero di cui la moneta è supportata, si può caricare la carta con quella valuta per poi spendere/prelevare in loco, un po' come è possibile (ma per molte meno valute) con Revolut?
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi può aiutare per favore?

Possiedo un conto inglese con circa 10k (sterline) che vorrei spostare in Italia convertendo in euro, ho pensato di usare transferwise, avevo però un dubbio, la banca ricevente italiana non mi sembra sappia che i soldi vengono da me stesso, nei dettagli del piccolo bonifico che mi sono fatto per prova c'è scritto "Transferwise Ltd" ed il messaggio/referenza che io stesso posso scrivere al momento dell'invio.

Qualcuno ha mai passato tramite transferwise cifre equivalenti a circa 10k euro dall'estero? esistono dei controlli?
Perchè in pratica la mia banca italiana si vedrebbe arrivare 10k da Transferwise senza sapere di preciso da chi o il motivo.

Preciso che sono soldi che ho guadagnato negli anni in cui ho lavorato in uk per una compagnia inglese, pagavo le tasse (l'unica mancanza è che non mi ero mai registrato all'aire), quindi non credo dovrei pagarci altre tasse. Fosse stato un conto estero in euro avrei fatto un semplice bonifico, ma essendo in sterline vorrei perderci il meno possibile con il cambio.
 
Ultima modifica:
Credo (ma credo) che se devi solo inviare denaro, l'IBAN non è dedicato ma è quello di Transferwise e devi usare la reference come causale.

Con il borderless account invece hai un tuo IBAN dedicato

Con borderless account di che nazione è l'iban che assegnano?
 
Indietro