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Transocean (NYSE:RIG) riporta solidi risultati Q3-2022.
4 novembre 2022 13:08
Le azioni Transocean (NYSE: RIG) hanno chiuso ieri in rialzo di oltre il 15% a seguito di risultati fiscali migliori del previsto per il Q3-2022, aiutati dalla robusta domanda e dai prezzi per il mercato della perforazione della società a livello globale. Nonostante il recente rally delle azioni, gli investitori possono prendere in considerazione l'acquisto del titolo dati i suoi impressionanti livelli di arretrato e l'enorme domanda di petrolio a livello globale.

Con sede in Svizzera, Transocean è un fornitore globale leader di servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas.

Un'istantanea dei risultati di Transoceans Q3-2022
La società ha riportato una perdita rettificata di $ 0,06 per azione, superando facilmente le stime di una perdita di $ 0,18 per azione. Inoltre, è stato superiore alla perdita di $ 0,19 per azione riportata nello stesso periodo dell'anno precedente. Nel frattempo, i ricavi totali della perforazione contrattuale sono aumentati del 10% anno su anno a $ 691 milioni.

La società ha registrato un portafoglio ordini di 7,3 miliardi di dollari a partire dal suo rapporto sullo stato della flotta di ottobre 2022. L'efficienza dei ricavi si è attestata al 95,0% durante il trimestre rispetto al 97,8% del trimestre precedente. Per riferimento, la società definisce l'efficienza dei ricavi come ricavi operativi effettivi, esclusi i ricavi per cessazioni e rimborsi di contratti, per il periodo di misurazione diviso per i ricavi massimi calcolati per il periodo di misurazione, espressi in percentuale.

Condividendo il suo ottimismo, il CEO Jeremy Thigpen ha commentato: "Rimaniamo incoraggiati dalla forza sostenuta nel mercato della perforazione offshore a livello globale e ci aspettiamo che la domanda per gli impianti di perforazione ad alta capacità sempre più scarsi che Transocean possiede e gestisce rimanga forte per il prossimo futuro, con conseguente aumento dell'utilizzo e delle tariffe giornaliere.
Sembra che la domanda di petrolio sia qui per rimanere. Pertanto, gli investitori possono prendere in considerazione l'acquisto di azioni RIG nonostante il recente rally a seguito dei risultati ottimistici del Q3 della società.
 
Sono uscito settimana scorsa dalla 31( plus importante). Ho ancora in portafoglio una discreta quantità di 38, non so quanto resisterò senza cliccare su "VENDI".:D:D:
 
Il fascino per una nave di perforazione che i precedenti proprietari hanno cancellato due volte?
Novembre 18, 2022, di Melisa Cavcic

L'appaltatore di perforazione offshore Transocean ha sta per acquisire una nave di perforazione di nuova costruzione in acque ultra-profonde ad alte specifiche, dopo aver stipulato una nuova joint venture.

Due ordini per questa nave da perforazione, effettuati con il costruttore navale sudcoreano Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (DSME), sono stati annullati dai precedenti proprietari.

Transocean ha rivelato giovedì che una delle sue sussidiarie – insieme a Perestroika e ai fondi gestiti da Lime Rock Management – ha formato una joint venture chiamata Liquila Ventures, che ha concordato con DSME di acquistare Hull 3623, la nave di perforazione di nuova costruzione in acque ultra-profonde precedentemente nota come West Aquila, per circa $ 200 milioni.

Inoltre, Transocean ha confermato di aver effettuato un investimento di 15 milioni di dollari in Liquila Ventures e mantiene il diritto esclusivo di commercializzare e gestire le operazioni della nuova nave di perforazione, che dovrebbe essere consegnata da DSME nel terzo trimestre del 2023.

Il gigante della perforazione offshore ha sottolineato che lo scafo 3623 è una nave di perforazione ad alto costo, 1400 tonnellate di gancio di settima generazione, che avrà un ampio spazio sul ponte, elevate capacità di carico e sarà pronta per il dual-stack.

Questa nave di perforazione è una delle due navi di perforazione – conosciute come West Aquila e West Libra – che sono state originariamente ordinate nel 2013 da Seadrill. Le consegne di questi due impianti sono state posticipate nel 2016 per il secondo trimestre del 2018 e il primo trimestre del 2019, tuttavia, il perforatore offshore ha annullato i contratti nel marzo 2018 a causa della protezione del capitolo 11 nel settembre 2017.

Dopo la cancellazione da parte di Seadrill, la società di perforazione offshore Northern Drilling di John Fredriksen ha stipulato accordi per acquistare i due impianti da DSME nel maggio 2018. Grazie a questo, West Aquila e West Libra avrebbero dovuto essere consegnati rispettivamente a gennaio e marzo 2021. Tuttavia, a maggio 2021, il destino di questi due navi era ancora incerto poiché nessuno dei due era stato consegnato al suo nuovo proprietario.

Nell'agosto 2021, è diventato chiaro che Northern Drilling non sarebbe diventata il nuovo proprietario della nave di perforazione West Aquila poiché ha annullato il suo contratto di rivendita con DSME a causa del ritardo nella consegna e di una violazione ripudiatoria del contratto.
 
Ultima modifica:
Transocean acquisisce interesse per la nave di perforazione di nuova costruzione Ultra-Deepwater ad alte specifiche
Novembre 18 , 2022 15: 47 ET | Fonte: Transocean Ltd.
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STEINHAUSEN, Svizzera, 17 novembre 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- Transocean Ltd. ("Transocean") ha annunciato oggi che una delle sue controllate, insieme a Perestroika A.S. e ai fondi gestiti da Lime Rock Management L.P., ha costituito una joint venture, Liquila Ventures Ltd. ("Liquila Ventures").

Liquila Ventures ha concordato con Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co., Ltd. ("DSME"), l'acquisto di Hull 3623, la nave di perforazione di nuova costruzione in acque ultra-profonde precedentemente nota come West Aquila, per circa $ 200 milioni.

Lo scafo 3623 è una nave di perforazione in acque ultra-profonde con 1400 ganci a carico corto di tonnellata. Questa nave di perforazione a doppia attività di settima generazione avrà un ampio spazio sul ponte, elevate capacità di carico e sarà pronta per il dual-stack.

Transocean ha effettuato un investimento di 15 milioni di dollari in Liquila Ventures e mantiene il diritto esclusivo di commercializzare e gestire le operazioni del carro, che dovrebbe essere consegnato da DSME nel terzo trimestre del 2023.

Informazioni su Transocean

Transocean è un fornitore internazionale leader di servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas. Transocean è specializzata in settori tecnicamente impegnativi del business globale della perforazione offshore con particolare attenzione ai servizi di perforazione in acque profonde e in ambienti difficili, e gestisce la flotta di perforazione offshore galleggiante con le più alte specifiche al mondo.

Transocean possiede o ha interessi di proprietà parziale e gestisce una flotta di 38 unità mobili di perforazione offshore, composta da 28 galleggianti in acque ultra-profonde e 10 galleggianti in ambienti difficili. Inoltre, Transocean sta costruendo una nave di perforazione in acque ultra-profonde e detiene una partecipazione parziale di proprietà in una società che sta costruendo un'altra nave di perforazione in acque ultra-profonde.

Dichiarazioni previsionali

Le dichiarazioni qui descritte che non costituiscono fatti storici sono dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, come modificato, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, come modificato. Queste dichiarazioni potrebbero contenere parole come "possibile", "intendere", "sarà", "se", "aspettarsi" o altre espressioni simili. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle attuali aspettative e ipotesi del management e sono soggette a incertezze intrinseche, rischi e cambiamenti nelle circostanze difficili da prevedere. Di conseguenza, i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli indicati in queste dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente includono, ma non sono limitati a, durata stimata dei contratti con i clienti, importi giornalieri del contratto, date e luoghi di inizio del contratto futuri, progetti di cantieri navali pianificati e altri tempi fuori servizio, vendite di unità di perforazione, tempi delle consegne di nuova costruzione della società, rischi operativi e ritardi, rischi associati alle operazioni internazionali, azioni da parte dei clienti e di altre terze parti, la fluttuazione dei prezzi attuali e futuri del petrolio e del gas, l'offerta e la domanda globali e regionali di petrolio e gas, l'intenzione di rottamare alcuni impianti di perforazione, il successo della nostra attività a seguito di precedenti acquisizioni, gli effetti della diffusione e degli sforzi di mitigazione da parte di governi, imprese e individui legati a malattie contagiose, come COVID-19, e altri fattori, inclusi quelli e altri rischi discussi nella relazione annuale più recente della società sul modulo 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2021 e negli altri documenti depositati dalla società presso la SEC, che sono disponibili gratuitamente sul sito Web della SEC all'indirizzo: www.sec.gov. Qualora uno o più di questi rischi o incertezze si concretizzassero (o le altre conseguenze di tale sviluppo peggiorassero), o qualora le ipotesi sottostanti si rivelassero errate, i risultati effettivi potrebbero variare materialmente da quelli indicati o espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali. Tutte le successive dichiarazioni previsionali scritte e orali attribuibili alla società o a persone che agiscono per nostro conto sono espressamente qualificate nella loro interezza con riferimento a tali rischi e incertezze. Non dovresti fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali. Ogni dichiarazione previsionale si riferisce solo alla data della dichiarazione specifica e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali per riflettere eventi o circostanze che si verificano, o di cui veniamo a conoscenza, dopo la data del presente documento, salvo quanto diversamente richiesto dalla legge. Tutte le riconciliazioni delle misure finanziarie non GAAP con la misura GAAP più comparativa sono visualizzate in programmi quantitativi sul sito Web della società all'indirizzo: www.deepwater.com.

Il presente comunicato stampa o i documenti di riferimento non costituiscono un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli e non costituiscono un prospetto di offerta ai sensi della Legge svizzera sui servizi finanziari ("LSerFi") o una pubblicità ai sensi della LSerFi. Gli investitori devono fare affidamento sulla propria valutazione di Transocean e dei suoi titoli, compresi i meriti e i rischi connessi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento è, o sarà invocato come, una promessa o una dichiarazione in merito alle prestazioni future di Transocean.
 

Transocean Ltd (Svizzera) – Il consenso indica un potenziale rialzo del 25,1%​

Transocean Ltd (Svizzera) con ticker code (RIG) ha ora 11 analisti che coprono il titolo con il consenso che suggerisce un rating di "Hold". L'intervallo tra il prezzo obiettivo alto e il prezzo obiettivo basso è compreso tra 8 e 3,5 e ha un obiettivo medio a 5,09. Con la chiusura precedente delle azioni a 4,07, questo ora indica che c'è un potenziale rialzo del 25,1%. C'è una media mobile a 50 giorni di 3,54 e la media mobile a 200 ora si sposta a 3,72. La capitalizzazione di mercato per la società è di 3.025 milioni di dollari. Per maggiori informazioni: Transocean - Home | Offshore Drilling Contractors


La potenziale capitalizzazione di mercato sarebbe di $ 3.783 milioni in base al censimento del mercato.

Transocean Ltd., insieme alle sue controllate, fornisce servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas in tutto il mondo. Stipula contratti con le sue piattaforme di perforazione offshore mobili, le relative attrezzature e le squadre di lavoro per perforare pozzi di petrolio e gas. Al 14 febbraio 2022, la società aveva interessi di proprietà parziali e gestiva una flotta di 37 unità mobili di perforazione offshore, tra cui 27 galleggianti in acque ultra-profonde e 10 galleggianti in ambienti difficili. Serve società energetiche integrate, compagnie petrolifere di proprietà o controllate dal governo e altre società energetiche indipendenti. L'azienda è stata fondata nel 1926 e ha sede a Steinhausen, in Svizzera.
 
  • Transocean è uscito con una perdita trimestrale migliore del previsto di $ 28 milioni o $ 0,04 per azione rispetto a una perdita di $ 0,20 per azione un anno fa.
  • Transocean ha annunciato due contratti significativi il 7 dicembre 2022, per un ulteriore arretrato di 1.039 milioni di dollari. È stata una buona notizia che mostra una sana contrazione nella seconda metà del 2022.
  • Consiglio di acquistare RIG tra $ 3,75 e $ 3,55 per accumulare nuovamente, con possibile supporto inferiore a $ 3,15 se il supporto non può reggere.
 
Transocean (NYSE: RIG) ha riportato due nuove aggiunte di contratti che valgono complessivamente $ 1 miliardo. Questa è davvero una buona notizia per gli azionisti. Dimostra ancora una volta che le trivellazioni offshore si stanno riprendendo, nonostante il fatto che i prezzi del petrolio siano scesi dai massimi della primavera 2022. Le major petrolifere pianificano a lungo termine, e credo che il lungo termine sia davvero positivo per l'azienda. Mi spiego.

Aggiudicazione dei contratti, concorrenti di RIG e valutazioni​

Un ottimo articolo è stato scritto dal mio collega collaboratore di Seeking Alpha Fun Trading riguardo ai contratti recentemente annunciati da Transocean. È stato il secondo trimestre consecutivo in cui il portafoglio ordini della società è aumentato. Ciò è significativo perché la pandemia ha fatto dubitare molti investitori della capacità di Transocean di ricevere nuove aggiudicazioni. Molti analisti hanno anche sottolineato che RIG ha consumato il suo arretrato a un ritmo molto veloce durante i blocchi di Covid-19. Puoi facilmente vederlo dal diagramma qui sotto.

L'arretrato di Transocean (in $million)



Storia dell'arretrato di Transocean
Transocean



Fonte: Preparato dall'autore sulla base dei dati di Transocean

Eppure, tutto sembra cambiare in questo momento. Al momento, il backlog è vicino ai livelli visti nel 3Q2020. Uno dei peggiori problemi con Transocean è stato il suo arretrato in calo, che non sembra essere il caso in questo momento.

Come ho accennato in precedenza, il portafoglio ordini dell'azienda ha iniziato ad aumentare nel 2Q2022. Allo stesso tempo, i prezzi del petrolio sono aumentati dalla seconda metà del 2020. Il prezzo delle azioni, nel frattempo, è rimasto quasi costante tra il 2021 e il 2022.



Tabella
Dati di YCharts


Questo mi fa trarre le seguenti conclusioni: RIG è più sottovalutato in questo momento di quanto non fosse alla fine del 2021 - proprio all'inizio del 2022 per quanto riguarda il suo arretrato. Un altro fatto molto ovvio è che la perforazione offshore richiede investimenti ed esplorazioni a lungo termine. Ciò significa che un'impennata dei prezzi del petrolio non costringe le major petrolifere a investire immediatamente in nuovi contratti offshore. Tuttavia, se le grandi compagnie petrolifere vedono che il prezzo della materia prima di base è alto e molto probabilmente rimarrà tale, investono nella perforazione offshore. Ma parlerò di questo problema più avanti. Molto interessante sarebbe anche confrontare il portafoglio ordini di Transocean e il prezzo delle sue azioni con quello del suo concorrente più vicino, Valaris (VAL). Solo un breve promemoria, Valaris è emersa dalla bancarotta nella primavera del 2021.

Valaris arretrato (in $million) - storia


QuartoBacklog
4Q201100
1Q211200
2Q212600
3Q212600
4Q213000
1Q223000
2Q222800
3Q222700

Fonte: Preparato dall'autore sulla base dei dati di VAL



Valaris - backlog history
Valaris



Fonte: Preparato dall'autore sulla base dei dati del VAL

Subito dopo che VAL è emersa dalla bancarotta, il suo portafoglio ordini è salito da $ 1,2 miliardi a $ 2,6 miliardi nel 2Q21. Da allora non è aumentato molto. Il titolo VAL, tuttavia, ha fatto molto bene dopo il 2Q21. Come si può vedere dal grafico sottostante, il suo titolo si è mosso in correlazione con il prezzo del petrolio nonostante il fatto che il suo portafoglio ordini non abbia mostrato segni di una tendenza al rialzo.



Tabella
Dati di YCharts


Questo mi fa personalmente dubitare che VAL sia sopravvalutato per quanto riguarda il suo arretrato. Ho anche usato l'indicatore price-to-sales (P/S) per chiedermi se VAL sia più sopravvalutato di Transocean. RIG non è redditizio in questo momento. Quindi, ho deciso di utilizzare l'indicatore P / S per confrontare le due società.



Tabella
Dati di YCharts


Il P/S di VAL è due volte superiore a quello di Transocean, il che è spiegabile, dato che Transocean ha registrato perdite nette per un po '. I rapporti P/S di entrambe le società sembrano piuttosto moderati.

Ma permettetemi anche di scegliere un po 'sul rapporto prezzo-utili diluiti (P/E) di VAL. Anche se prima era molto più alto, oltre 90, in questo momento non suggerisce nemmeno una sottovalutazione. Quindi, a questo proposito, il titolo di VAL non è sottovalutato.



Tabella
Dati di YCharts


Certamente, VAL sta registrando profitti in questo momento. È anche emerso dalla bancarotta. Ciò significa che ha pochissimi debiti. Ma non sembra che i suoi fondamentali stiano migliorando contemporaneamente al prezzo delle sue azioni. Sembra che Transocean sia probabilmente una scelta migliore per quanto riguarda le sue valutazioni.

Trivellazioni offshore e prezzi del petrolio​

Come ho detto prima, la perforazione offshore richiede ingenti investimenti a lungo termine. Questo perché la produzione di petrolio offshore non può essere facilmente fermata, avviata o aumentata rispetto all'estrazione di petrolio onshore, in particolare non di scisto. Quindi, i prezzi del petrolio dovrebbero aumentare e rimanere a un livello abbastanza alto per un po 'perché le major petrolifere investano denaro nell'offshore. Questo sta accadendo ora. Il recente calo dei prezzi del petrolio non ha impedito all'arretrato di Transocean di aumentare perché sembrava una correzione temporanea.

Sebbene i prezzi del petrolio siano leggermente diminuiti, ci sono molte cose su cui essere molto positivi per gli investitori petroliferi. I leader del G7 e l'UE hanno deciso il tetto massimo di 60 dollari al barile per la Russia. Ciò farebbe sì che il governo russo venda il petrolio del paese ad altri paesi, soprattutto Cina e India. Nel frattempo, i paesi dell'OPEC+ sembrano essere riluttanti ad aumentare la loro produzione di petrolio poiché c'è troppa incertezza nei mercati petroliferi. Ho discusso questi problemi in modo più dettagliato nel mio articolo su XLE. Ciò significa che i paesi del G7 e l'UE in particolare si troverebbero ad affrontare notevoli carenze di approvvigionamento petrolifero. Anche l'Europa sta lottando per allontanarsi dal gas naturale russo. Non sarà facile. Secondo le stime dell'AIE, se l'offerta dalla Russia verso l'UE sarà pari a zero e la domanda di GNL raggiungerà i livelli del 2021, il divario tra domanda e offerta dell'Europa potrebbe ammontare a 27 miliardi di metri cubi nel 2023. Se ciò accadesse, sarebbe una catastrofe. Questo inverno sarà molto probabilmente uno stress test per l'Europa.

Il punto che sto facendo è che quest'inverno probabilmente diventerà del tutto chiaro che la crisi energetica non è finita. Quindi, per risolverlo e anche per registrare maggiori entrate, le major petrolifere dovrebbero investire di più nell'esplorazione e nel petrolio offshore. Transocean, ovviamente, sarà qui per guadagnare.

Rischi​

Transocean è una società altamente indebitata. Eppure, come i miei colleghi collaboratori di Seeking Alpha hanno recentemente sottolineato, RIG ha abbastanza denaro per operare per almeno un anno senza che le sue azioni vadano diluite. Il portafoglio ordini della società sta aumentando, molto probabilmente anche i suoi ricavi aumenteranno, il che sarà positivo per il suo conto economico e i suoi flussi di cassa. Sono rimasto impressionato dalla direzione di RIG, che ha organizzato uno scambio di debiti nel 2020. È possibile che facciano presto una cosa simile per migliorare ulteriormente la posizione finanziaria di RIG.

Per quanto riguarda il recente calo dei prezzi del petrolio, direi che ci sono alcuni fattori fondamentali sul mercato che mantengono il prezzo della materia prima ai livelli attuali. Prima di tutto, i trader sono preoccupati che i rialzi dei tassi provochino una profonda recessione molto presto. Questa è l'unica ragione valida che vedo per mantenere i prezzi del petrolio in qualche modo soppressi. Tuttavia, si spera che la Fed, la BCE e le altre banche centrali inizino a reagire se i fondamentali macroeconomici si deteriorano. In altre parole, la stretta monetaria non durerà per sempre. In precedenza, gli investitori petroliferi erano anche preoccupati per i blocchi di Covid-19 in Cina. Ma sembra che il problema sia di minore importanza dal momento che molte restrizioni sono finite in questo momento. Poi, c'è anche una ragione tecnica. Mentre l'anno 2022 si avvicina alla fine, anche i trader tendono a chiudere le loro posizioni di mercato. Ma a condizione che non accada nulla di straordinario, questo dovrebbe cambiare nel gennaio del prossimo anno.
 

Transocean Ltd. annuncia contratti per 1,04 miliardi di dollari per due navi di perforazione in acque ultra-profonde​

Dicembre 07, 2022 17: 33 ET | Fonte: Transocean Ltd.

STEINHAUSEN, Svizzera, 7 dicembre 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- Transocean Ltd. (NYSE: RIG) ha annunciato oggi i premi per le sue navi di perforazione in acque ultra-profonde, Deepwater Corcovado e Deepwater Orion, per lavori al largo del Brasile con una compagnia petrolifera nazionale. Insieme, i due contratti rappresentano circa 1,04 miliardi di dollari di portafoglio ordini.

Deepwater Corcovado si è aggiudicata un contratto quadriennale, che contribuisce con un portafoglio ordini stimato di 583 milioni di dollari e dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2023 in diretta continuazione dell'attuale contratto dell'impianto.

Deepwater Orion si è aggiudicata un contratto triennale, che contribuisce con un portafoglio ordini stimato di 456 milioni di dollari e dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2023.

Informazioni su Transocean
Transocean è un fornitore internazionale leader di servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas. Transocean è specializzata in settori tecnicamente impegnativi del business globale della perforazione offshore con particolare attenzione ai servizi di perforazione in acque profonde e in ambienti difficili, e gestisce la flotta di perforazione offshore galleggiante con le più alte specifiche al mondo.
Transocean possiede o ha interessi di proprietà parziale e gestisce una flotta di 38 unità mobili di perforazione offshore, composta da 28 galleggianti in acque ultra-profonde e 10 galleggianti in ambienti difficili. Inoltre, Transocean sta costruendo una nave di perforazione in acque ultra-profonde e detiene una partecipazione parziale di proprietà in una società che sta costruendo un'altra nave di perforazione in acque ultra-profonde.

Dichiarazioni previsionali
Le dichiarazioni qui descritte che non costituiscono fatti storici sono dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, come modificato, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, come modificato. Queste dichiarazioni potrebbero contenere parole come "possibile", "intendere", "sarà", "se", "aspettarsi" o altre espressioni simili. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle attuali aspettative e ipotesi del management e sono soggette a incertezze intrinseche, rischi e cambiamenti nelle circostanze difficili da prevedere. Di conseguenza, i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli indicati in queste dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente includono, ma non sono limitati a, durata stimata dei contratti con i clienti, importi giornalieri del contratto, date e luoghi di inizio del contratto futuri, progetti di cantieri navali pianificati e altri tempi fuori servizio, vendite di unità di perforazione, tempi delle consegne di nuova costruzione della società, rischi operativi e ritardi, rischi associati alle operazioni internazionali, azioni da parte dei clienti e di altre terze parti, la fluttuazione dei prezzi attuali e futuri del petrolio e del gas, l'offerta e la domanda globali e regionali di petrolio e gas, l'intenzione di rottamare alcuni impianti di perforazione, il successo della nostra attività a seguito di precedenti acquisizioni, gli effetti della diffusione e degli sforzi di mitigazione da parte di governi, imprese e individui legati a malattie contagiose, come COVID-19, e altri fattori, inclusi quelli e altri rischi discussi nella relazione annuale più recente della società sul modulo 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2021 e negli altri documenti depositati dalla società presso la SEC, che sono disponibili gratuitamente sul sito Web della SEC all'indirizzo: www.sec.gov. Qualora uno o più di questi rischi o incertezze si concretizzassero (o le altre conseguenze di tale sviluppo peggiorassero), o qualora le ipotesi sottostanti si rivelassero errate, i risultati effettivi potrebbero variare materialmente da quelli indicati o espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali. Tutte le successive dichiarazioni previsionali scritte e orali attribuibili alla società o a persone che agiscono per nostro conto sono espressamente qualificate nella loro interezza con riferimento a tali rischi e incertezze. Non dovresti fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali. Ogni dichiarazione previsionale si riferisce solo alla data della dichiarazione specifica e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali per riflettere eventi o circostanze che si verificano, o di cui veniamo a conoscenza, dopo la data del presente documento, salvo quanto diversamente richiesto dalla legge. Tutte le riconciliazioni delle misure finanziarie non GAAP con la misura GAAP più comparativa sono visualizzate in programmi quantitativi sul sito Web della società all'indirizzo: www.deepwater.com.
Il presente comunicato stampa o i documenti di riferimento non costituiscono un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli e non costituiscono un prospetto di offerta ai sensi della Legge svizzera sui servizi finanziari ("LSerFi") o una pubblicità ai sensi della LSerFi. Gli investitori devono fare affidamento sulla propria valutazione di Transocean e dei suoi titoli, compresi i meriti e i rischi connessi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento è, o sarà invocato come, una promessa o una dichiarazione in merito alle prestazioni future di Transocean.
 
Zitta zitta Transocean sta risalendo la china, dandoci grandi soddisfazioni ( a me grandissime). Ora l'azione a 5,39 e l'obbligazione è prossima ai 70.
Ora ha piazzato 525 milioni di obbligazioni senior all'8,375%. A rinnovare i bond non ha più problemi.
Ma vuoi vedere che la stanno risanando veramente ?
 
obbligazioni sempre in ptf......peccato che non ho avuto il coraggio di entrare mesi fa anche sull'azione....
 
525kk di debito secured, da un lato è un bene che Transocean sia di nuovo nelle condizioni di poter raccogliere la fiducia di nuovi finanziatori ma dall’altro lato è debito con una seniority più alta della nostra che si infila tra noi e il capitale dell’azienda…
Voi cosa ne pensate?

Transocean Ltd. Announces Pricing of $525 Million of Secured Notes Due 2028
L'impossibilità di finanziarsi sul mercato, specialmente per un'azienda con alto debito come Transocean, difficilmente non porta alla bancarotta. E quindi ribadisco di considerare ottimo che siano riusciti a rifinanziarsi ad un tasso tutto sommato non enorme.
Le commesse le hanno, i prezzi del noleggio sono in aumento, dispongono di nuove navi, i rimborsi importanti delle obbligazioni in scadenza saranno ( vado a memoria) nel 2025/26/ 27/28. Ma ora che hanno nuovamente accesso al credito - è di fatto una promozione - non vedo grandi problemi perché non vedo un Ch 11 in vista e quindi il pericolo di un diverso trattamento tra secured e no. Già nel 2020 hanno rinegoziato con successo una parte del debito, riducendolo e posticipandolo di anni.
Resta la situazione di fondo: operare in un settore che richiede enormi investimenti, ancora troppo affollato e che è l'ultma ruota della settore e che pertanto alla prima crisi gli tagliano le commesse ma deve continuare a pagare i debiti per non fallire.
 

Transocean Ltd. annuncia la data di pubblicazione degli utili del quarto trimestre e dell'intero anno 2022​

Gennaio 24, 2023 16: 22 ET | Fonte: Transocean Ltd.

STEINHAUSEN, Svizzera, 24 gennaio 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- Transocean Ltd. (NYSE: RIG) ha annunciato oggi che riporterà gli utili per il quarto trimestre e l'intero anno 2022, dopo la chiusura delle negoziazioni sul NYSE martedì 21 febbraio 2023.
La società condurrà una teleconferenza per discutere i risultati a partire dalle 9:00 EST, 15:00 CET, mercoledì 22 febbraio 2023. Le persone che desiderano partecipare devono comporre il numero +1 785-424-1226 circa 15 minuti prima dell'orario di inizio programmato e del codice di riferimento della conferenza 401741.
La teleconferenza sarà trasmessa in simulcast in modalità di solo ascolto all'indirizzo: www.deepwater.com, selezionando Investitori, Notizie e Webcast. Una replica della teleconferenza sarà disponibile dopo le 12:00 EST, 18:00 CET, del 22 febbraio 2023. Il replay, che sarà archiviato per circa 30 giorni, è accessibile al numero +1 402-220-1175, passcode 401741. Il replay sarà disponibile anche sul sito web della società.​
Informazioni su Transocean
Transocean è un fornitore internazionale leader di servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas. Transocean è specializzata in settori tecnicamente impegnativi del business globale della perforazione offshore con particolare attenzione ai servizi di perforazione in acque profonde e in ambienti difficili, e gestisce la flotta di perforazione offshore galleggiante con le più alte specifiche al mondo.

Transocean possiede o ha interessi di proprietà parziale e gestisce una flotta di 38 unità mobili di perforazione offshore, composta da 28 galleggianti in acque ultra-profonde e 10 galleggianti in ambienti difficili. Inoltre, Transocean sta costruendo una nave di perforazione in acque ultra-profonde e detiene una partecipazione parziale di proprietà in una società che sta costruendo un'altra nave di perforazione in acque ultra-profonde.
 
Transocean Ltd. annuncia l'aggiudicazione di un contratto da 392 milioni di dollari per la nave di perforazione in acque ultra-profonde

Transocean Ltd. annuncia l'aggiudicazione di un contratto da 392 milioni di dollari per la nave di perforazione in acque ultra-profonde​

Gennaio 31, 2023 16: 20 ET | Fonte: Transocean Ltd.

STEINHAUSEN, Svizzera, 31 gennaio 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- Transocean Ltd. (NYSE: RIG) ha annunciato oggi che la nave di perforazione in acque ultra-profonde, Dhirubhai Deepwater KG2, si è aggiudicata un contratto di 910 giorni da una compagnia petrolifera nazionale per lavori al largo del Brasile. L'arretrato stimato di 392 milioni di dollari esclude una commissione di mobilitazione pari a 90 volte la tariffa giornaliera del contratto.

Il nuovo contratto dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2023.
 
Fresh oil discovery in Barents Sea

Non credo che Transocean ne ricavi qualcosa direttamente da questa scoperta, ma l'ultilizzo del suo rig per la perforazione può essere buono in vista di nuove commesse
Purtroppo no , come hai detto, perché Transocean noleggia alle compagnie petrolifere le sue navi/piattaforme di perforazione con tariffe "a giornata".
Come scritto più volte le tariffe di noleggio sono in crescita, le commesse non mancano e la qualità tecnica delle navi è notevole.

Cosa interessante: il titolo azionario, in spolvero da giorni, è entrato in varie liste di azioni segnalate.
Interessante che su qualche articolo si parla, ora che le azioni sono cresciute, della possibilità di emetterne di nuove per finanziarsi, prima di provare a diminuire il grande debito con uno swap volontario come fatto con successo nel 2020. Di Ch non si parla proprio più.
Sono investito anche sull'azione da tempo, con grande soddisfazione. Confido molto in Transocean
 
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Transocean aumenta il portafoglio ordini a 8,5 miliardi di dollari con più contratti di perforazione offshore​

10 febbraio 2023

Transocean ha aumentato il suo portafoglio ordini a 8,5 miliardi di dollari, secondo il rapporto trimestrale sullo stato della flotta della società. Il rapporto ha fornito lo stato attuale e le informazioni contrattuali per la flotta di piattaforme di perforazione offshore di Transocean.

La piattaforma di perforazione offshore semisommergibile Transocean Barents

Deepwater Corcovado e Orion di Transocean si sono aggiudicati contratti quadriennali e triennali, rispettivamente, in Brasile per $ 400.000 e $ 417.000 al giorno.

La Dhirubhai Deepwater KG2 della società ha anche vinto un contratto di 910 giorni in Brasile per $ 439.000 al giorno, al netto del cambio di valuta estera.

Nel Golfo del Messico, la Deepwater Invictus di Transocean si è aggiudicata un contratto di tre pozzi a $ 425.000 al giorno. La società si è anche assicurata un accordo con Murphy Oil, che ha scelto un'opzione di un pozzo a $ 395.000 al giorno per la Deepwater Asgard della società.

Nel Mare del Nord del Regno Unito, la piattaforma semisommergibile Transocean Barents si è aggiudicata un contratto per un pozzo a $ 310.000 al giorno. Harbour Energy ha anche firmato un accordo con la società per Paul B. Lloyd Jr. di Transocean. Harbour Energy ha esercitato un'opzione di otto pozzi per $ 170.000 al giorno.

Ulteriori contratti includono il Transocean Norge in Norvegia, che ha aggiunto al portafoglio ordini ad un tasso di $ 414.000 - $ 424.000 al giorno, come rettificato per il cambio di valuta estera. TotalEnergies ha esercitato un'opzione di un pozzo per lo Development Driller III di Transocean in Suriname per $ 360.000 al giorno.

Il portafoglio ordini incrementale aggregato associato a questi impianti è di circa 1,9 miliardi di dollari.
 

Scoperta di olio fresco nel Mare di Barents​

Piattaforma Transocean Enabler; Foto: Transocean
Piattaforma Transocean Enabler; Foto: Transocean
9 febbraio 2023, di Melisa Cavcic
Il player norvegese di petrolio e gas Vår Energi ha fatto una nuova scoperta petrolifera nel Mare di Barents al largo della Norvegia, utilizzando una piattaforma di proprietà di Transocean.
Vår Energi ha ottenuto il consenso per la perforazione esplorativa e un permesso di perforazione per questo prospetto, chiamato Countach, nel settembre 2022. Il pozzo è stato perforato utilizzando l'impianto semisommergibile Transocean Enabler di Transocean. La profondità dell'acqua nel sito è di 398,5 metri.
Il programma di perforazione per il pozzo 7122/8-1 S prevede la perforazione di un pozzo wildcat nella licenza di produzione 229, dove Vår Energi è l'operatore con una partecipazione di proprietà del 65% mentre il suo partner è Equinor con la restante quota del 35%.
In un aggiornamento di giovedì 9 febbraio 2023, Vår Energi ha confermato la scoperta di petrolio nel pozzo di Countach, a nord-ovest di Hammerfest. L'azienda spiega che questo pozzo è attualmente perforato a 2.958 metri di profondità misurata e il petrolio è stato trovato nelle formazioni Realgrunnen e Kobbe.
Secondo Vår Energi, è prevista una pista laterale per definire meglio le dimensioni della scoperta mentre vengono raccolti dati estesi per ulteriori valutazioni. Il giocatore norvegese afferma che le informazioni aggiornate sulle stime dei volumi saranno rilasciate a tempo debito.
Questa è la terza nuova scoperta sulla piattaforma continentale norvegese (NCS) dall'inizio del 2023. Il primo è stato rivelato nel gennaio 2023 da Equinor. Questa scoperta di gas commerciale è stata fatta nel Mare di Norvegia con una piattaforma di perforazione Odfjell di proprietà.
Anche la seconda scoperta sulla NCS quest'anno è stata fatta da Equinor. Il gigante norvegese ha riportato oggi la scoperta nel Mare del Nord.
 
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