Trasferimento Binck verso saxobank alternative conti trading

Orissander

AF put/call seller
Registrato
11/10/06
Messaggi
2.566
Punti reazioni
124
Buongiorno,
ho avuto la brutta notizia (come tutti i correntisti binck) che verremo spostati su saxobank con condizioni orribili su ogni cosa.
Che alternative ci sono come conti trading (regime amministrato quindi no interactive brokers o altro) che siano a pari o simili a binck?
ci spero poco dato che era il miglior conto trading. :(
 
Buongiorno,
ho avuto la brutta notizia (come tutti i correntisti binck) che verremo spostati su saxobank con condizioni orribili su ogni cosa.
Che alternative ci sono come conti trading (regime amministrato quindi no interactive brokers o altro) che siano a pari o simili a binck?
ci spero poco dato che era il miglior conto trading. :(

Directa, WeBank, Fineco...
 
Buongiorno,
ho avuto la brutta notizia (come tutti i correntisti binck) che verremo spostati su saxobank con condizioni orribili su ogni cosa.
Che alternative ci sono come conti trading (regime amministrato quindi no interactive brokers o altro) che siano a pari o simili a binck?
ci spero poco dato che era il miglior conto trading. :(

ciao Orissander,
per le opzioni l'unica possibilità per titoli americani che ho trovato è IWbank.
Almeno da come mi hanno risposto in chat e la chat è l'unica possibilità che ho avuto per contattarli da non cliente
ho inviato la domanda di apertura conto ma sinceramente mi sono scontrata contro il muro di gomma dell'ufficio contratti per un'inezia dal mio punto di vista
ho rinunciato per la scarsa disponibilità che hanno dimostrato e per l'incognita di poter effettivamente sostituire IB in modo almeno accettabile
il limite di IB è il dichiarativo e avrei voluto evitare questa scocciatura ma pazienza

se non ti interessano i titoli ma solo Mibo Directa...Fineco inutile...Webank no titoli usa, solo indici
Sella l'ho chiusa e non mi ricordo
 
Ultima modifica:
sono nella tua stessa situazione, fineco l'ho avuta in passato, mai più. Directa ottima la ho ma per la mia operatività mancano opzioni dax.
Sto valutando IW bank..vediamo se salta fuori altro qua
 
Buongiorno,
ho avuto la brutta notizia (come tutti i correntisti binck) che verremo spostati su saxobank con condizioni orribili su ogni cosa.
Che alternative ci sono come conti trading (regime amministrato quindi no interactive brokers o altro) che siano a pari o simili a binck?
ci spero poco dato che era il miglior conto trading. :(

Alla fine le alternative sono sempre quelle:
Con dichiarativo:
Sella
IW
Fineco
Directa
Webank

Senza dichiarativo:
IB
De Giro

Dipende cosa ti interessa, ma se hai una certa operatività conviene sempre avere una doppia alternativa su tutto.
 
sono nella tua stessa situazione, fineco l'ho avuta in passato, mai più. Directa ottima la ho ma per la mia operatività mancano opzioni dax.
Sto valutando IW bank..vediamo se salta fuori altro qua

Trading derivati - Investire in derivati | IWBank
opzioni su titoli usa e eurex ce l'hanno e le fanno shortare
le commissioni sono alte rispetto a IB ma dipende dall'operatività
ci sarà da ricombattere con la Mifid che blocca l'operatività
 
entro fine anno arriverà traderepublic in Italia che (dovrebbe) offrire l'amministrato. Le loro commissioni sono flat, ogni operazione su tutti i mercati a 1€.
 
entro fine anno arriverà traderepublic in Italia che (dovrebbe) offrire l'amministrato. Le loro commissioni sono flat, ogni operazione su tutti i mercati a 1€.
Speriamo offra le opzioni
 
X la mia esperienza :
per MIBo ed Eurex, directa sim non è male.
IW Banck sono puntigliosissimi all' apertura del conto ma poi per le opzioni su titoli è Usa non è male.
Fineco da evitare come la peste x le opzioni.
 
scusatemi, state tutti scartando la possibilità di restare su saxo per le opzioni ?


Le commissioni sono in linea con quelle di Binck e mi hanno scritto che finché non avranno anche loro il multicuyrrency non applicheranno lo 0,50% di commissione cambio.

Rimangono le limitazioni relative a:
- margini li calcolano in modo diverso da binck (ma secondo mie stime, sempre meglio dei margini calcolati da IW)
- non si possono shortare i titoli

Vorrà dire che andremo short con altre piattaforme


Parliamone ...
 
scusatemi, state tutti scartando la possibilità di restare su saxo per le opzioni ?


Le commissioni sono in linea con quelle di Binck e mi hanno scritto che finché non avranno anche loro il multicuyrrency non applicheranno lo 0,50% di commissione cambio.

Rimangono le limitazioni relative a:
- margini li calcolano in modo diverso da binck (ma secondo mie stime, sempre meglio dei margini calcolati da IW)
- non si possono shortare i titoli

Vorrà dire che andremo short con altre piattaforme


Parliamone ...

Se ne potrà parlare quando per le loro promesse metteranno nero su bianco, per tutti.
Fino a quel momento non conviene aprire nuove posizioni in valuta estera.
 
Ultima modifica:
Sono un piccolo trader e faccio meno di 10 operzioni al mese su azioni europa e USA e Canada.

Di BG mi piaceva il fatto che apre ad altri mercati come Australia e europa minori, ma le commissioni, di fatto, raddoppiano rispetto a binck

Prima avevi 9€ con almeno 11 operazioni trimestrali, con BG diventano 12 mensili...altrimenti..18€

Quali broker consigliate con amministrato? Grazie

Avevo visto Directa...ma non ha neanche Canada!!!
 
Ultima modifica:
scusatemi, state tutti scartando la possibilità di restare su saxo per le opzioni ?


Le commissioni sono in linea con quelle di Binck e mi hanno scritto che finché non avranno anche loro il multicuyrrency non applicheranno lo 0,50% di commissione cambio.

Rimangono le limitazioni relative a:
- margini li calcolano in modo diverso da binck (ma secondo mie stime, sempre meglio dei margini calcolati da IW)
- non si possono shortare i titoli

Vorrà dire che andremo short con altre piattaforme


Parliamone ...
Io sono fermo da un pò ed aspetto di vedere con i miei occhi poi dopo decido che fare .
Se i titoli non faranno margine mi sa che trasferisco su altro conto ed amen .
Praticamente gli sto dando ancora una possibiltà ma non se la meritano...
 
Le commissioni sono in linea con quelle di Binck.

:no:
Per esempio, profilo Standard Trader di BG Saxo:

Commissione applicata per controvalore inferiore a 100.000 €: 9 €
Commissione applicata per controvalore superiore a 100.000 €: 0,08%

Quindi: controvalore di 99.999,99 €: paghi 9 €; controvalore di 100.000,01 €: paghi 80 €.

Provato personalmente con la demo.
E le cose peggiorano se fai poche operazioni, e passi ai profili inferiori.
Inoltre il book si paga a parte, un tot al mese. Come mandi gli ordini, senza sapere cosa c'è in denaro e in lettera? Altrimenti, altri costi.
 
scusatemi, state tutti scartando la possibilità di restare su saxo per le opzioni ?


Le commissioni sono in linea con quelle di Binck e mi hanno scritto che finché non avranno anche loro il multicuyrrency non applicheranno lo 0,50% di commissione cambio.

Rimangono le limitazioni relative a:
- margini li calcolano in modo diverso da binck (ma secondo mie stime, sempre meglio dei margini calcolati da IW)
- non si possono shortare i titoli

Vorrà dire che andremo short con altre piattaforme


Parliamone ...

Al momento l'ipotesi pare abbastanza remota, ma comunque non impossibile.
Personalmente prima di chiudere attendo il passaggio.

Se la loro offerta sarà in linea con gli altri intermediari ( e al momento non pare proprio ), sarà mio interesse rimanere.
 
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto allora io avevo fineco e non permettevano la vendita di put (non so se si sono svegliati dopo tutti questi anni).

Io devo operare solo con opzioni e titoli usa (quotati li quindi anche la sporadica alibaba o qualche titolo brasiliano pero' la stragrande maggioranza delle operazioni sono su titoli USA).

Zero titoli italiani (ho avuto la mia esperienza all'inizio della mia carriera e posso dire che non ha senso vendere put su titoli italiani perche' gli spread sono allucinanti e i titoli sono piu' suscettibili a crolli).

Quindi potrei ritornare su IWbank che lo ho ancora ma lo uso solo come conto per le spese correnti (dato che avevo binck).

Mi sa che faro' come alcuni di voi e aspettero' il passaggio e faro' qualche operazione (probabilmente pentendomene).

Il limite piu' grosso e' che non marginano i titoli in portafoglio quindi per dire non posso tenermi un 100k di amazon e poter operare con opzioni cioe' risulterei come avere 100k in meno di capitale. Drammatico.

uff

p.s. con binck ad esempio su 200.000 euro di capitale potevi stare benissimo sotto di 50.000 andando long con tipo 250.000 su amazon o apple e vendere put naked per 100.000 "tranquillamente" diciamo... bei tempi!!!!!
 
Indietro