Trasferimento Binck verso saxobank alternative conti trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi sa che resta solo IB ma ancora non ho capito se il margine viene calcolato sull'intero portafoglio come su bink e poi è in dichiarativo.
 
Alla fine le alternative sono sempre quelle:
Con dichiarativo:
Sella
IW
Fineco
Directa
Webank

Senza dichiarativo:
IB
De Giro

Dipende cosa ti interessa, ma se hai una certa operatività conviene sempre avere una doppia alternativa su tutto.

A parte l'inversione con e senza dichiarativo da fare in cima alla lista dei diversi broker elencati, vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a trasferire in uno di questi broker i bond venezuelani in default. La sua esperienza ci farebbe molto comodo. Grazie.
 
A parte l'inversione con e senza dichiarativo da fare in cima alla lista dei diversi broker elencati, vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a trasferire in uno di questi broker i bond venezuelani in default. La sua esperienza ci farebbe molto comodo. Grazie.
Io sconsiglio Iw Bank, per l apertura del cc hanno eretto un muro burocratico che neanche nell URSS di Brezniev esisteva, alla fine stremato ho rinunciato
 
Mi ha scritto Bink-Saxo in risposta ad una mia richiesta di 10 giorni fa':
- le commissioni di cambio valuta sono azzerate fino al 30/09
- resteranno azzerate finché anche SAXO non si doterà di un conto multicurrency
 
Mi ha scritto Bink-Saxo in risposta ad una mia richiesta di 10 giorni fa':
- le commissioni di cambio valuta sono azzerate fino al 30/09
- resteranno azzerate finché anche SAXO non si doterà di un conto multicurrency
Fino a che non ne danno pubblica notizia vale poco come rassicurazione e comunque rimane il problema di commissioni davvero esagerate su ogni scala di investimento ( abolito tetto massimo, commissioni minime a 18 € :eek:)
Non dimentichiamo il limite mensile di prelievo di soli 50000 euro, che è inaccettabile per una banca per investitori. Sono curioso di scoprire come sono andati i profitti per Binck nell' ultimo trimestre e ancora di più come andrà nei prossimi. L' obiettivo di ridurre i clienti ai pochi più remunerativi sarà centrato OK!
Benvenuta nel libero mercato Saxo, ma soprattutto Banca Generali!
 
Ultima modifica:
Fino a che non ne danno pubblica notizia vale poco come rassicurazione e comunque rimane il problema di commissioni davvero esagerate su ogni scala di investimento ( abolito tetto massimo, commissioni minime a 18 € :eek:)
Non dimentichiamo il limite mensile di prelievo di soli 50000 euro, che è inaccettabile per una banca per investitori. Sono curioso di scoprire come sono andati i profitti per Binck nell' ultimo trimestre e ancora di più come andrà nei prossimi. L' obiettivo di ridurre i clienti ai pochi più remunerativi sarà centrato OK!
Benvenuta nel libero mercato Saxo, ma soprattutto Banca Generali!


Fammi dire:
- io ho una comunicazione scritta da Binck, che ribadisce cose che mi avevano già rassicurato al telefono che non applicheranno lo 0,50% di commissione sul cambio: per ora me la faccio bastare
- il limite massimo del prelievo, visto che i soldi sono tuoi, sarà per operazioni fatte in autonomia con l'internet banking; visto che i soldi sono tuoi per estrarne di più servirà una telefonata a qualche referente per clienti "benestanti" ma vedo impossibile che te li tengano imprigionati sul conto BGSaxo, liberandone solo 50k al mese
- le commissioni a 18 € sono per la borsa italiana, profilo standard, cioè chi fa meno di 12 operazioni al mese (per 2 mesi consecutivi); saremo messi nel profilo basic e se facciamo 12 operazioni al mese (almeno un mese ogni 2) manteniamo il profilo standard (commissione per borsa italiana 9€)
- le opzioni costano 2,5€ come in binck
- i futures costano 5€ come binck
- le opzioni USA costano 3$, un pelo meno di binck
- le piattaforme di accesso ai mercati sono gratuite, tranne quella ai mercati usa che costa 5€ (con binck le ho gratis solo con 100 eseguiti a trimestre)
- il differente calcolo dei margini sarà certamente penalizzante, soprattutto per chi ha tanta roba sul dossier, che binck considerava positivamente e BGSaxo no

io tutto questo scandalo non lo vedo; poi controllerò le cose con 4 occhi, ma non mi sembra che BG Saxo sia il diavolo.
 
Ti faccio un esempio su obbligazioni di taglio minimo elevato:
quelle da 250k , saranno soggette a commissioni a %, che per la fascia da te citata saranno allo 0,08%, cioè 200€ contro i 9€ attuali.
Poi mi sembra di aver capito che bisogna arrivare a 12 operazioni al mese per garantirsi un profilo decente. Ma un conto era farlo con le condizioni al contorno di binck, un conto con quelle attuali, con margini azzerati, commissioni di cambio irragionevoli (salvocondizioni ad personam), censimento nuovi titoli impossibile, call centre irraggiungibile.
Poi per gli importi elevati da svincolare, se ci sarà procedura telefonica avrà un costo e sarà solo un ostacolo inutile. Per conto mio non chiudo il conto, ma trasferisco tutti i titoli in usd, le obbligazioni e gli etf verso directa. Restano azioni in euro e derivati ( posizioni short), ma sono operativamente fermo dopo un preavviso di margin call, passando dalla notte alla mattina da +196000€ di margine con Binck alla prossima proiezione sui -25000€.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho avuto la brutta notizia (come tutti i correntisti binck) che verremo spostati su saxobank con condizioni orribili su ogni cosa.
Che alternative ci sono come conti trading (regime amministrato quindi no interactive brokers o altro) che siano a pari o simili a binck?
ci spero poco dato che era il miglior conto trading. :(

In questo momento, e fino al 30 Agosto, Directa offre un bonus di benvenuto di 100€ per i nuovi clienti..

Promo Directa Estate | Festeggiamo il tuo arrivo | Apri conto Directa
 
Sembra si risparmi l'imposta di bollo sul conto corrente però nel regolamento non lo vedo scritto.

Perché non è un conto corrente, e quindi il bollo non è previsto. Non è una promozione. La promozione è il bonus commissionale.
 
Io faccio spesso analisi tecnica e la tengo per molto tempo per le mie operazioni multiday, non sono un trader ma più un investitore.
Ogni tanto faccio operazioni intraday sul FIB, segnandomi dei livelli di prezzo.
Con Binck mi trovavo bene perchè alla fine, basandosi su TradingView, avevi dei grafici eccellenti e si potevano fare delle ottime analisi.
Ora ho visto la piattaforma di Saxo e non mi piace per nulla per questo stavo cercando qualcosa di interessante.
Voi cosa consigliate?
Io non opero in Opzioni ma solo Azioni, Future ed ETF.
Grazie
 
Io faccio spesso analisi tecnica e la tengo per molto tempo per le mie operazioni multiday, non sono un trader ma più un investitore.
Ogni tanto faccio operazioni intraday sul FIB, segnandomi dei livelli di prezzo.
Con Binck mi trovavo bene perchè alla fine, basandosi su TradingView, avevi dei grafici eccellenti e si potevano fare delle ottime analisi.
Ora ho visto la piattaforma di Saxo e non mi piace per nulla per questo stavo cercando qualcosa di interessante.
Voi cosa consigliate?
Io non opero in Opzioni ma solo Azioni, Future ed ETF.
Grazie

Directa (non so com'è per gli ETF) o Webank
se non fai trading stretto
 
Directa (non so com'è per gli ETF) o Webank
se non fai trading stretto

Ho visto la piattaforma Directa e per me è veramente penosa. Ha un'impostazione da anni '90, è poco intuitiva e poco scorrevole. Avrebbe bisogno di un aggiornamento, perché così ci si impiega un mese solo per imparare ad operare. Col conto demo non riesco nemmeno ad accedere al book e ho dovuto fare un acquisto al meglio. No, decisamente non fa per me.
 
Directa offre diverse piattaforme di trading:
- la classica (spartana e semplicissima)
- Dlite (normale)
- Darwin2 (per heavy traders)


tu quale hai provato ?
 
Ho visto la piattaforma Directa e per me è veramente penosa. Ha un'impostazione da anni '90, è poco intuitiva e poco scorrevole. Avrebbe bisogno di un aggiornamento, perché così ci si impiega un mese solo per imparare ad operare. Col conto demo non riesco nemmeno ad accedere al book e ho dovuto fare un acquisto al meglio. No, decisamente non fa per me.

Non ha i potuto accedere al book perché come dici tu hai il conto demo.
 
Ho visto la piattaforma Directa e per me è veramente penosa. Ha un'impostazione da anni '90, è poco intuitiva e poco scorrevole. Avrebbe bisogno di un aggiornamento, perché così ci si impiega un mese solo per imparare ad operare. Col conto demo non riesco nemmeno ad accedere al book e ho dovuto fare un acquisto al meglio. No, decisamente non fa per me.

directa ha il book a 20 livelli
 
Ti faccio un esempio su obbligazioni di taglio minimo elevato:
quelle da 250k , saranno soggette a commissioni a %, che per la fascia da te citata saranno allo 0,08%, cioè 200€ contro i 9€ attuali.
Poi mi sembra di aver capito che bisogna arrivare a 12 operazioni al mese per garantirsi un profilo decente. Ma un conto era farlo con le condizioni al contorno di binck, un conto con quelle attuali, con margini azzerati, commissioni di cambio irragionevoli (salvocondizioni ad personam), censimento nuovi titoli impossibile, call centre irraggiungibile.
Poi per gli importi elevati da svincolare, se ci sarà procedura telefonica avrà un costo e sarà solo un ostacolo inutile. Per conto mio non chiudo il conto, ma trasferisco tutti i titoli in usd, le obbligazioni e gli etf verso directa. Restano azioni in euro e derivati ( posizioni short), ma sono operativamente fermo dopo un preavviso di margin call, passando dalla notte alla mattina da +196000€ di margine con Binck alla prossima proiezione sui -25000€.

strano però

io da +150k sono passato nella simulazione a circa +70k
comincio a preoccuparmi? :rolleyes:
 
Perché non è un conto corrente, e quindi il bollo non è previsto. Non è una promozione. La promozione è il bonus commissionale.

Anche io ho capito che la promo è il solo bonus da 100 eur, ma anche (spero di non sbagliarmi) che si avranno quotazioni gratuite realtime solo fino al 2021. Fino adesso erano gratuite. Tranne il mercato Americano e le informative per i Futures.

Cmq alternative simili a Binck secondo me sono solo 2: Webank e IWBank.
 
Ultima modifica:
Anche io ho capito che la promo è il solo bonus da 100 eur, ma anche (spero di non sbagliarmi) che si avranno quotazioni gratuite realtime solo fino al 2021. Fino adesso erano gratuite. Tranne il mercato Americano e le informative per i Futures.

A me risulta che per la borsa italiana le quotazioni real time siano comunque gratuite.
Mercati e Commissioni trading | Condizioni di tenuta conto - Servizi aggiuntivi - Directa (vedi Canoni mensili ricezione quotazioni real-time)
 
Ho visto la piattaforma Directa e per me è veramente penosa. Ha un'impostazione da anni '90, è poco intuitiva e poco scorrevole. Avrebbe bisogno di un aggiornamento, perché così ci si impiega un mese solo per imparare ad operare. Col conto demo non riesco nemmeno ad accedere al book e ho dovuto fare un acquisto al meglio. No, decisamente non fa per me.
L'unica cosa sicura che sei un uccello che parla senza sapere cos'e' il grano...

forse sei nato nel deserto...
aggiornati che e' meglio.

Directa ha la NORMALE che parla...
ma anche il book a 20 livelli che canta.

Un gioco da ragazzi ad usarlo.

1.jpg

E poi basta un clock anche sulla NORMALE...
per vedere il tutto in tempo reale...
dei 10.000 titoli che puoi scegliere.

3.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro