Trasferimento Binck verso saxobank alternative conti trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho visto la piattaforma Directa e per me è veramente penosa. Ha un'impostazione da anni '90, è poco intuitiva e poco scorrevole. Avrebbe bisogno di un aggiornamento, perché così ci si impiega un mese solo per imparare ad operare. Col conto demo non riesco nemmeno ad accedere al book e ho dovuto fare un acquisto al meglio. No, decisamente non fa per me.

e' anche vero che Directa al inzio non e' cosi facile...confrondando con Fineco / Binck / IWBank / Webank .....pure io ero indeciso di chiudere dopo 5 giorni; visto che non trovavo niente......oggi sono fiero che sono rimasto...
poi ogni banca ho il Pro e Contra... Nella Ricerca di Webank con la solo Isin non trovi proprio niente ci devi sapere anche il mercato dove quota che non e' sembre facile sapere dove quota un Titoli (esembio un warrant deci cercare sui Certificati anche se quota sul Aim di Milano ) su Directa e' su tutte le altre Banche basta inserire la Isin e' gia la Trovi tutto )

@ per Genio....se saresti cosi gentile a spiegarmi come faccio a Cancellare i Titoli delle Liste Preferiti...visto che vorei riordinare in Certificati / warrant ecc
pero' spiegarmi in maniera che ci riesco a capirlo pure io.....Grazie (ne ho provato un sacco di volte, ma non sono riuscito a Cancellare neanche un Titolo, mentre agiungere ci riesco anche troppo...
 
e' anche vero che Directa al inzio non e' cosi facile...confrondando con Fineco / Binck / IWBank / Webank .....pure io ero indeciso di chiudere dopo 5 giorni; visto che non trovavo niente......oggi sono fiero che sono rimasto...
poi ogni banca ho il Pro e Contra... Nella Ricerca di Webank con la solo Isin non trovi proprio niente ci devi sapere anche il mercato dove quota che non e' sembre facile sapere dove quota un Titoli (esembio un warrant deci cercare sui Certificati anche se quota sul Aim di Milano ) su Directa e' su tutte le altre Banche basta inserire la Isin e' gia la Trovi tutto )

@ per Genio....se saresti cosi gentile a spiegarmi come faccio a Cancellare i Titoli delle Liste Preferiti...visto che vorei riordinare in Certificati / warrant ecc
pero' spiegarmi in maniera che ci riesco a capirlo pure io.....Grazie (ne ho provato un sacco di volte, ma non sono riuscito a Cancellare neanche un Titolo, mentre agiungere ci riesco anche troppo...

Quale piattaforma usi: DLITE ?
 
Comunque, se DLITE:
- devi andare in List view
- cliccare l'icona a forma di matita (in basso a sx)
- a quel punto a fianco dell'elenco dei titoli compare un quadretto da selezionare
- seleziona tutti i titoli da eliminare
- click sull'icona cestino (sempre in basso a sx)
 
e' anche vero che Directa al inzio non e' cosi facile...confrondando con Fineco / Binck / IWBank / Webank .....pure io ero indeciso di chiudere dopo 5 giorni; visto che non trovavo niente......oggi sono fiero che sono rimasto...
poi ogni banca ho il Pro e Contra... Nella Ricerca di Webank con la solo Isin non trovi proprio niente ci devi sapere anche il mercato dove quota che non e' sembre facile sapere dove quota un Titoli (esembio un warrant deci cercare sui Certificati anche se quota sul Aim di Milano ) su Directa e' su tutte le altre Banche basta inserire la Isin e' gia la Trovi tutto )

@ per Genio....se saresti cosi gentile a spiegarmi come faccio a Cancellare i Titoli delle Liste Preferiti...visto che vorei riordinare in Certificati / warrant ecc
pero' spiegarmi in maniera che ci riesco a capirlo pure io.....Grazie (ne ho provato un sacco di volte, ma non sono riuscito a Cancellare neanche un Titolo, mentre agiungere ci riesco anche troppo...

Franz per non essere qua OT...
ti ho fatto l'esempio nel 3d piu' adatto all'uopo.

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)
 
L'unica cosa sicura che sei un uccello che parla senza sapere cos'e' il grano...

forse sei nato nel deserto...
aggiornati che e' meglio.

Directa ha la NORMALE che parla...
ma anche il book a 20 livelli che canta.

Un gioco da ragazzi ad usarlo.

Vedi l'allegato 2782257

E poi basta un clock anche sulla NORMALE...
per vedere il tutto in tempo reale...
dei 10.000 titoli che puoi scegliere.

Vedi l'allegato 2782259

Innanzitutto cerchiamo di non offendere perché fino a prova contraria io non ho offeso nessuno. Ho semplicemente espresso il mio pensiero, in considerazione del fatto che sul conto demo non ho potuto accedere a nessun book a 5, 20 o 100 livelli che siano e ho provato 2 piattaforme su 3.
 
Comunque, se DLITE:
- devi andare in List view
- cliccare l'icona a forma di matita (in basso a sx)
- a quel punto a fianco dell'elenco dei titoli compare un quadretto da selezionare
- seleziona tutti i titoli da eliminare
- click sull'icona cestino (sempre in basso a sx)

Mille grazie sia a te che a Genio (ho provato apena adesso e ha funzionato ) col tempo ho imparato che Directa ha tutto, basta trovarlo

ho visto che piu delle volte che nella ricerca con Isin directa trova 3- 4 mercati diverso per lo stesso ETF.......ho fatto un ordine che non e' stato ricaricato.....poi la 3 volta ho visto che avevo scelto il mercato xetra invece milano (io non compro mai sul Xetra ma solo sul MTA )
 
Directa offre diverse piattaforme di trading:
- la classica (spartana e semplicissima)
- Dlite (normale)
- Darwin2 (per heavy traders)


tu quale hai provato ?
Io sto iniziando ad usare Directa ma non riesco ancora a muovermi con facilità sia con la Dlite che con la Darwin.
Ad una prima impressione, posso dire che per consultare i grafici e lavorare sul book, Binck con la sua ProTrader era molto più semplice.
Dovrò inizia a prendere dimistichezza.
 
e' anche vero che Directa al inzio non e' cosi facile...confrondando con Fineco / Binck / IWBank / Webank .....pure io ero indeciso di chiudere dopo 5 giorni; visto che non trovavo niente......oggi sono fiero che sono rimasto...
poi ogni banca ho il Pro e Contra... Nella Ricerca di Webank con la solo Isin non trovi proprio niente ci devi sapere anche il mercato dove quota che non e' sembre facile sapere dove quota un Titoli (esembio un warrant deci cercare sui Certificati anche se quota sul Aim di Milano ) su Directa e' su tutte le altre Banche basta inserire la Isin e' gia la Trovi tutto )

@ per Genio....se saresti cosi gentile a spiegarmi come faccio a Cancellare i Titoli delle Liste Preferiti...visto che vorei riordinare in Certificati / warrant ecc
pero' spiegarmi in maniera che ci riesco a capirlo pure io.....Grazie (ne ho provato un sacco di volte, ma non sono riuscito a Cancellare neanche un Titolo, mentre agiungere ci riesco anche troppo...

Spero di dovermi ricredere anche io visto cho ho usato ProTrader per alcuni anni e devo dire che era ottima.
Ho anche Fineco che nella versione Web per immettere gli ordini è ottima mentre la powerdesk ed i suoi grafici sono pessime.
Al momento su Directa faccio difficoltà a crearmi una scrivania con dentro i book di più titoli con i loro grafici.

Penso che nessuno per ora offra la comodità via web che aveva la ProTrader come in questa vista
ProTrader.jpg
 
Indietro