Trasferimento conto titoli

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

bobco

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Mi sono rivolto alla banca dove sono titolare di un conto corrente e di un conto titoli per trasferire le azioni su un conto titoli di un'altra banca. Mi hanno risposto che i costi per effettuare l'operazione sono molto alti (min. 155,00 Euro) e che conviene vendere e riacquistare le azioni. Io non sono d'accordo.
Esistono norme che tutelano il cliente per queste operazioni bancarie?
Grazie.

Non esitono coti minimi per il trasferimento titoli da una Banca ad un altra;sono oggetto di trattativa (come le condizioni di conto corrente) tra la Banca ed il correntista.
Ti conviene cercare di raggiungere un accordo ad un prezzo più contenuto,in genere si parla di 15/20€ per ogni titolo (cioe' se hai 100 FIAT e 150 STM si tratta di 2 titoli non di 250 ).
In bocca al lupo per la trattativa!

Rispetto al consiglio di vendere i titoli che la tua banca propone, faccio presente che se i titoli sono in carico ad un prezzo inferiore a quello di carico, crei una minusvalenza, quindi verifica la possibilità di "portarla" alla banca nuova.
ciao

Le commissioni puoi verificarle nei fogli analitici a disposizione della clientela.

155 euro sono al di sopra della media, certamente, ma se sono i costi previsti si può fare ben poco (anche perché la banca non agevola certo il cliente che vuole andarsene).

Molto più facile, come detto, venderli e riacquistarli.

Se alla fine risultano minusvalenze (per la vendita di tali titoli e/o precedenti) fatti rilasciare la certificazione delle minus che presenterai al nuovo intermediario.

Scritto da Voltaire
Le commissioni puoi verificarle nei fogli analitici a disposizione della clientela.
Alla mia banca max 25 euro per ogni titolo, per un massimo complessivo di 250 euro, a discrezione del direttore della filiale o dell'addetto titoli, se ha autonomia.

Se ti conviene o meno dipende da quanto è grande il portafoglio che vuoi spostare e dal tipo di commissione che ti applicano.

Per esempio: 100.000 euro di portafoglio.
Commissione al 5 per mille
Vendita totale: commissione di 500 euro
Riacquisto totale: commissione di 500 euro.

Più lo sbattimento ed il rischio di acquistare a prezzi più alti rispetto alla vendita.

Fai bene i tuoi conti se ti conviene.

Ciao
Estella :)

Nella mia banca (e in parecchie altre, a quanto ne so) si pagano 50 Euro a titolo.

Indietro