Trasferimento denaro da carta di credito a conto corrente

conrad73

Utente Registrato
Punti reazioni
22
Ciao a tutti,
vorrei un parere circa la possibilità di utilizzare il mio account paypal e quello di un mio amico per trasferire parte del plafond che ho sulla mia carta di credito VISA sul mio conto corrente.
Pensavo di inviare la somma al mio amico che quindi me la girerebbe sul mio conto, secondo voi è possibile o ci potrebbero essere problemi di segnalazioni di vario tipo ?
Sto parlando di poche centinaia di euro...ho provato a farlo in autonomia con il sito Skrill ma purtroppo la transazione mi è stata negata dalla banca emettitrice della carta di credito.

fatemi sapere
Grazie

e invece fare una ricarica su una prepagata con iban e poi farti bonifico non è più semplice?

e invece fare una ricarica su una prepagata con iban e poi farti bonifico non è più semplice?

non ho una prepagata con IBAN purtroppo, ho solo una carta di credito VISA classica registrata su Paypal e vorrei evitare di attivare nuove carte che poi non utilizzerei...l'operazione che devo fare è occasionale del resto.
Ma poi chi mi garantisce che attivando la prepagata con IBAN ci riuscirei ?
Potrebbero esserci dei vincoli da parte della banca emettitrice la carta VISA per questo tipo di operazioni di ricarica ed a quel punto avrei fatto un buco nell'acqua...con Paypal invece mi sembra la via più rapida, ma non vorrei incorrere in possibili controlli/sanzioni (anche se stiamo parlando di circa 500 euro).

Fatemi sapere
Grazie

Posso chiedere come mai hai bisogno di questo strano giro?
Cioè per averti concesso una carta di credito, è presumibile tu abbia un conto corrente collegato da cui poter disporre liberamente di qualsiasi bonifico.

L'operazione che tu vuoi fare non è consentita dalle carte di credito perché stai anticipando denaro per alimentare altri conti e non per fare acquisti e potrebbero bloccarla anche se per una sola volta forse chiudono un occhio.

Se non va skrill e non vuoi aprirti account di carte che consentono di essere ricaricate con altre carte e di effettuare bonifici, puoi provare con servizi simili a skrill tipo transferwise anche se forse è prevista una tariffa (se vuoi ti invito e la tariffa forse ti viene azzerata, è da provare).

Posso chiedere come mai hai bisogno di questo strano giro?
Cioè per averti concesso una carta di credito, è presumibile tu abbia un conto corrente collegato da cui poter disporre liberamente di qualsiasi bonifico.

L'operazione che tu vuoi fare non è consentita dalle carte di credito perché stai anticipando denaro per alimentare altri conti e non per fare acquisti e potrebbero bloccarla anche se per una sola volta forse chiudono un occhio.

Se non va skrill e non vuoi aprirti account di carte che consentono di essere ricaricate con altre carte e di effettuare bonifici, puoi provare con servizi simili a skrill tipo transferwise anche se forse è prevista una tariffa (se vuoi ti invito e la tariffa forse ti viene azzerata, è da provare).

ho avuto una spesa imprevista che posso saldare solo a mezzo bonifico ed al momento non ho i soldi sul conto corrente.
Poichè sulla carta di credito invece ho un plafond di 2500 euro, stavo pensando di trovare un modo per avere parte di questo plafond (circa 500 euro) sul conto corrente, tutto qui.
Andare a prelevare ad un ATM per poi versare sul conto vorrei evitarlo perchè ha costi elevati, per 500 euro andrei a spendere 2 euro fissi + 4% dell'importo prelevato, quindi stiamo parlando di ben 22 euro di commissione, onestamente mi sembra eccessivo.
Purtroppo sul conto corrente non ho un fido e quindi volevo sfruttare la carta, ho visto che da Paypal posso inviare denaro ad altri mediante la carta ma non a me stesso, ecco perchè parlavo di coinvolgere un amico, ma se è così complicato/rischioso lascio perdere e me li faccio prestare direttamente.
Ho visto che ci sono carte prepagate con IBAN (tipo Hype) che potrebbero fare al mio caso ma dovrei attivarle per fare una operazione occasionale e sinceramente non mi va.

Grazie comunque

la più semplice è farseli prestare....

se sono 500 euro...
se sono 15 gg...

si trova subito. Oppure 22 E... per una volta ...

Se.... invece.... post n 5...(non consentito)

ho avuto una spesa imprevista che posso saldare solo a mezzo bonifico ed al momento non ho i soldi sul conto corrente.
Poichè sulla carta di credito invece ho un plafond di 2500 euro, stavo pensando di trovare un modo per avere parte di questo plafond (circa 500 euro) sul conto corrente, tutto qui.
Andare a prelevare ad un ATM per poi versare sul conto vorrei evitarlo perchè ha costi elevati, per 500 euro andrei a spendere 2 euro fissi + 4% dell'importo prelevato, quindi stiamo parlando di ben 22 euro di commissione, onestamente mi sembra eccessivo.
Purtroppo sul conto corrente non ho un fido e quindi volevo sfruttare la carta, ho visto che da Paypal posso inviare denaro ad altri mediante la carta ma non a me stesso, ecco perchè parlavo di coinvolgere un amico, ma se è così complicato/rischioso lascio perdere e me li faccio prestare direttamente.
Ho visto che ci sono carte prepagate con IBAN (tipo Hype) che potrebbero fare al mio caso ma dovrei attivarle per fare una operazione occasionale e sinceramente non mi va.

Grazie comunque

Puoi usare billhop o azimo per fare un bonifico pagando tramite carta di credito.

Grazie comunque

Con Curve con sottostante tua carta di credito il prelievo all'ATM di 200 euro mensili è gratuito e senza balzelli.
Quindi in 2 mesi riesci a pagare già 400 dei 500 euro :D

Con Curve con sottostante tua carta di credito il prelievo all'ATM di 200 euro mensili è gratuito e senza balzelli.
Quindi in 2 mesi riesci a pagare già 400 dei 500 euro :D

Caspita questa è interessante😁
Grazie 1000

Grazie comunque
4% sull’importo prelevato, che carta di credito è? Con quella di Fineco pago 2,90 di commissione fissa per l’anticipo contante, senza altre commissioni

4% sull’importo prelevato, che carta di credito è? Con quella di Fineco pago 2,90 di commissione fissa per l’anticipo contante, senza altre commissioni

è una carta aziendale BNL Visa corporate, ha un buon plafond ma purtroppo le alte commissioni sul prelievo ne scoraggiano l'utilizzo.
Poichè comunque si poggia sul mio conto (posso usarla infatti anche per spese personali oltre che per quelle di lavoro) mi scoccia pagare 22 euro di commissioni per 500 euro di prelievo, l'idea mi era venuta perchè ha dei tempi di rimborso a 60 gg dalla data di estratto conto pertanto prelevando 500 euro oggi li avrei restituiti tra 2 mesi

Indietro