X Claudio,
sto raccogliendo informazioni e sto vagliando la possibilità di andare li per:
1) molte più opportunità di lavoro rispetto a qui; confronta le offerte di un qualsiasi sito es:
www.ajb.dni.us rispetto alle società di selez. in Italia
2) caro vita? negli ultimi 5/6 anni, il mio stipendio si è ridotto, sono diventato precario, il costo della vita è aumentato, ... parliamo di benzina, di crisi del petrolio, di spesa....
3) chi è il tuo capo! Negli ultimi anni ho dovuto "schivare" truffe, favoritismi, clientelismi, crediti non riscossi ( ad es. con un ente pubblico sono 4 anni che aspetto), e ogni furbizia messa in piedi per non mettere le mani al portafoglio!
4) I miei stanno bene in salute e non me ne frega niente della squadra di calcio ( mi leggo i risultati su internet! )
5) Sono stato diverse volte in USa e molte persone mi hanno assicurato che c'è sempre bisogno di laureati.... qui non sembra!
6) Aggiungici che starei vicino ai miei hobby... e al mare!
Ho già dato un'occhiata a diversi siti: real estates, job opp., life, nieghborought
Non pretendo di trovare l'eden o una vita rose e fiori, ma penso che la situazione qui nei prossimi anni andrà a peggiorare; quale futuro posso assicurare a me e sopratutto ai miei figli? Sicuramente il futuro in Italia c'e l'hanno assicurato i pensionati...
Comunque per il momento sto sondando....
A presto
SV